FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > GUADAGNARE CON INTERNET > GOOGLE ADSENSE
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
Network di affiliazione e ritardi nei pagamenti
Esempi di paid to write e di article marketing
E' lecito guadagnare con AdSense nei siti di video streaming?
Come ottimizzare AdSense usando Google Analytics?
Nuove affiliazioni
Bettiamo.it
TecnoRam.it
Live Player
Nokia.it
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-12-2006, 18.44.38
L'avatar di Cirosan
User

iTrader: 0 / 0%
Cirosan
Predefinito

Citazione:
quote:Si, sono decine di miglia almeno in Italia e stanno aumentando giorno dopo giorno. Benvenuto nel TCC! (Two Cents Club)
SERP ora però non spacciare tuo un acronimo inventato proprio da me medesimo in persona! [] hehehe

Ho letto i vari post, e mi sembra che i toni siano accesi... ma perchè? giuro che non capisco nessuna delle parti.

Cmq io sono Cirosan, non sono un clone di altri forum dato che uso questo nick ovunque... dunque sono proprio me medesimo in persona. e, certamente, sono qui perché la presenza di un Google Advisor è 'na bella cosa. Adesso frustatemi...

A questo punto è arrivata la domanda cruciale per me.

Dato che spesso si accusa post del genere (sicuramente a ragion veduta) di parlare della solita questione delle fluttuazioni di Adsense faccio una domanda precisa che necessita come risposta un dato storico:

> In 18 mesi di adsense ho sempre avuto una media clic di 15cents/click (Con fluttuazioni di +- 4)cents

> Dall'8 dicembre ho stabilmente una media di +-2cents/clic

> I miei guadagni mensili erano x000$

> I miei siti non sono MFA

Vorrei sapere che tipo di fluttuazioni vi sono capitate in passato e quanto sono durate. Così anch'io mi faccio un'idea di cosa si intende per: "le solite fluttuazioni"

Grazie 1000

Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 20-12-2006, 20.40.14
User 1000

444523
Predefinito

Citazione:
quote:
SERP ora però non spacciare tuo un acronimo inventato proprio da me medesimo in persona! [] hehehe

Ho letto i vari post, e mi sembra che i toni siano accesi... ma perchè? giuro che non capisco nessuna delle parti.

Cmq io sono Cirosan, non sono un clone di altri forum dato che uso questo nick ovunque... dunque sono proprio me medesimo in persona. e, certamente, sono qui perché la presenza di un Google Advisor è 'na bella cosa. Adesso frustatemi...

A questo punto è arrivata la domanda cruciale per me.

Dato che spesso si accusa post del genere (sicuramente a ragion veduta) di parlare della solita questione delle fluttuazioni di Adsense faccio una domanda precisa che necessita come risposta un dato storico:

> In 18 mesi di adsense ho sempre avuto una media clic di 15cents/click (Con fluttuazioni di +- 4)cents

> Dall'8 dicembre ho stabilmente una media di +-2cents/clic

> I miei guadagni mensili erano x000$

> I miei siti non sono MFA

Vorrei sapere che tipo di fluttuazioni vi sono capitate in passato e quanto sono durate. Così anch'io mi faccio un'idea di cosa si intende per: "le solite fluttuazioni"

Grazie 1000

... circa 1 mese e mezzo, tanto che stavo pensando di mollare tutto e togliere adsense...
Devono avermi letto nel pensiero... tutto è poi tornato a posto...

- E tu, bella bambina, cosa hai preso dalla mamma?
- La spocchia.
Vecchio 20-12-2006, 23.08.19
User

Serp
Predefinito

>Cirosan: SERP ora però non spacciare tuo un acronimo inventato proprio da me medesimo in persona! [] hehehe

È vero. Ti riconosco la paternità dell'acronimo ... però che figata!

>Cirosan: Cmq io sono Cirosan, non sono un clone di altri forum dato che uso questo nick ovunque...

Il mio nik non è clonato da altri forum, come ipotizzato a torto da qualcuno. Uso questo soprannome da quasi tre anni e in ogni forum in cui ho partecipato (italiani, inglesi e francesi). Peccato che questa board non permetta l'uploqad degli avatar altrimenti userei il mio solito regalatomi da un mio caro amico ...

Preferisco Donald Duck a quell'antipatico di Mickey Mouse ...
Vecchio 21-12-2006, 00.21.18
L'avatar di Cirosan
User

Cirosan
Predefinito

dai SERP però quello che dice 444523 mi dà coraggio!

Certo se ce ne fossero altri di casi sarei ancora più rincuorato, ma già mi sento meglio. Direi che questa discussione può anche finire qui a meno che altri non vogliano segnalare casi personali accaduti in passato.

In effetti se fosse davvero solo 444523 non mi sentirei poi tanto rincuorato!

Vecchio 21-12-2006, 10.46.09
User

Serp
Predefinito

>Cirosan: In effetti se fosse davvero solo 444523 non mi sentirei poi tanto rincuorato

Non si campa di solo AdSense. Segnalo MIVA che paga veramente tantissimo e nella primavera 2007 uscirà in Italia con un programma uguale ad Adsense. La loro pubblicità inline è molto redditizzia, ben fatta e semplice da implementare. Inoltre non soffrono della penuria di inserzionisti di Edintorni. Il Ctr è impressionante e il Cpc è anch'esso regolato da una politica tipo "smart pricing" ma meno penalizzante per il pubblisher. L'unico neo del programma di affiliazione è che pretendono la esclusiva del sito.
Vecchio 21-12-2006, 11.01.44
User 1000

444523
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by Serp

>Cirosan: In effetti se fosse davvero solo 444523 non mi sentirei poi tanto rincuorato

Non si campa di solo AdSense. Segnalo MIVA che paga veramente tantissimo e nella primavera 2007 uscirà in Italia con un programma uguale ad Adsense. La loro pubblicità inline è molto redditizzia, ben fatta e semplice da implementare. Inoltre non soffrono della penuria di inserzionisti di Edintorni. Il Ctr è impressionante e il Cpc è anch'esso regolato da una politica tipo "smart pricing" ma meno penalizzante per il pubblisher. L'unico neo del programma di affiliazione è che pretendono la esclusiva del sito.
Per l'esclusiva personalmente non ho problemi... il problema è se pretendono magari 3 anni di contratto... in quel caso sei nei guai perchè devi rispettare il contratto nonostante provvigioni basse eventuali...

... ad ogni modo sono andato a ricontrollare le statistiche, il periodo "nero" di adsense è durato circa 1 mese, e non 1 mese e mezzo...

e cmq ricordo che più o meno nello stesso periodo ebbe problemi anche Bukowski che "macina" davvero con Adsense, anche lui pensava di rivolgersi direttamente ai privati e togliere adsense... poi anche a lui le cose sono migliorate...

- E tu, bella bambina, cosa hai preso dalla mamma?
- La spocchia.
Vecchio 21-12-2006, 12.27.54
User

Serp
Predefinito

>444523: ... ad ogni modo sono andato a ricontrollare le statistiche, il periodo "nero" di adsense è durato circa 1 mese, e non 1 mese e mezzo...

Il punteggio di qualità legato alla procedura dello Smart Pricing viene aggiornato mediamente ogni 15-30 giorni ed influisce a livello di account del pubblisher (non di sito). Converrebbe avere un doppio account per i periodi di "magra". A pensare bene si può dire che l'algoritmo dello "Smart Pricing" è diventato più severo.

Detto questo, riconosco l'importanza di tutelare gli inserzionisti adwords (anch'io lo sono e la mia società investe tantissimo), ma simmetricamente mi rendo conto che non si possono penalizzare troppo i pubblisher seri, pena la perdita di spazi "espositivi".

Preferisco Donald Duck a quell'antipatico di Mickey Mouse ...
Vecchio 21-12-2006, 18.23.30
Moderatore in pensione

Froggy is an unknown quantity at this point
Predefinito

Mi fareste vedere dei siti che implementano Miva?
Mi piacerebbe vedere che tipo di annunci/banner hanno.

Un caro saluto
Elena
Vecchio 21-12-2006, 20.58.52
L'avatar di Cirosan
User

Cirosan
Predefinito

Citazione:
quote:Converrebbe avere un doppio account per i periodi di "magra".
Non serve...

Ho avuto la sensazione che tale "penalizzazione" fosse relativa sia all'account che alla pagina. Ho condiviso la pagina con l'account di un amico: è durato un giorno! dopodiché su quella pagina ha iniziato a rendere come il mio...

Mi domando se la penalizzazione non possa essere dovuta anche alle immagini affiancate.

Ora non ne ho più, ma prima che la regola venisse ufficializzata ne avevo e può essere che tale affiancamento era motivo di penalizzazione?

voi che dite?

Vecchio 22-12-2006, 10.58.13
User

smaini62
Predefinito

Citazione:
quote:
In 18 mesi di adsense ho sempre avuto una media clic di 15cents/click (Con fluttuazioni di +- 4)cents
Dall'8 dicembre ho stabilmente una media di +-2cents/clic
I miei guadagni mensili erano x000$
I miei siti non sono MFA
Con qualche correzione su 24 mesi x00$, media click 22 cents/click direi che mi ci ritrovo tranquillamente.

Come CTR come siete messi ? Ad esempio il mio è sempre stato piuttosto basso circa 0,16%

Rispondi
Tags: , ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione