FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > GUADAGNARE CON INTERNET > GOOGLE ADSENSE
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
6-7 dicembre Convegno GT a Riccione, io ci sarò
Ma quanto sono belli gli spot overlayer?
Come ottimizzare il rendimento di AdSense?
Quanto si guadagna con il "paid to write"?
Nuove affiliazioni
Sendi.it
Joyamo.it
MyMatch.it
Fiver-jeans.it
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-12-2006, 09.58.30
Senior Member

iTrader: 0 / 0%
etimo
Predefinito Si può avere Adsense in negativo!

C'è una nuova tendenza che appare nei forum internazionali su Adsense.

In pratica, in certi casi dei guadagni precedentemente accreditati e pagati vengono a posteriori considerati "Invalid clicks" e scalati dal conto.

Questo succede sempre, ma di solito questi aggiustamenti sono piccoli ed è piuttosto difficile accorgersene. Adesso invece ci sono aggiustamenti molto grossi, al punto da fare andare in debito il conto Adsense.

1) http://www.webmasterworld.com/google...se/3178122.htm

Qui un utente racconta di aver trovato questa riga dei suoi report:

Adjustment - Invalid Clicks -US$6,000.00

Il risultato è che i suoi guadagni di novembre sono di -$3.900 (negativi).

2) http://www.webmasterworld.com/google...se/3163920.htm

Qui un caso ancora più eclatante, di una persona che guadagnava tra i 50.000 e i 100.000 dollari al mese che d'improvviso si vede addebitare $200.000

Il primo commento che viene da fare è che gli è andata bene: fino ad adesso si veniva bannati e basta; loro potranno con la pazienza recuperare il debito e continuare a lavorare.

Sorge però spontaneo un altro dubbio: se davvero questi signori hanno generato questa quantità di clic non validi, sembrerebbe piuttosto difficile supporli in buona fede; ma se sono in cattiva fede, perché Google continua a volerci lavorare?

C'è chi sospetta che Google lavorerà con questi signori solo fino a quando abbia recuperato le cifre per cui sostiene di essere in credito, per poi chiudere il conto.

Come che sia, premesso che siamo come al solito nell'incertezza più totale, questo comportamento di Google è senza dubbio un fenomeno nuovo e che vale la pena di tener d'occhio.

Sui motivi specifici si possono solo fare ipotesi: nel primo caso l'utente ha ammesso di aver scritto sopra gli annunci qualcosa come "Altri link su xxx", dove xxx è l'argomento del suo sito. Nel secondo caso, il sito era un MySpace generator. La mia impressione è che il traffico relativo a Myspace sia considerato "junk traffic", e che quindi si tratti di una specie di Mega-Smartpricing a posteriori.

Per quanto capisca l'esigenza di Google di mantener segreti i suoi meccanismi di prevenzione frodi, in casi come questi (in cui presumibilmente si tratta non di frodi ma di violazioni minori) sarebbe istruttivo per il resto della comunità sapere quali sono i comportamenti che non dobbiamo tenere...

www.e85.it : E85 e Bioetanolo
Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 05-12-2006, 11.25.33
Advanced Member

444523
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by etimo

C'è una nuova tendenza che appare nei forum internazionali su Adsense.

In pratica, in certi casi dei guadagni precedentemente accreditati e pagati vengono a posteriori considerati "Invalid clicks" e scalati dal conto.

Questo succede sempre, ma di solito questi aggiustamenti sono piccoli ed è piuttosto difficile accorgersene. Adesso invece ci sono aggiustamenti molto grossi, al punto da fare andare in debito il conto Adsense.

1) http://www.webmasterworld.com/google...se/3178122.htm

Qui un utente racconta di aver trovato questa riga dei suoi report:

Adjustment - Invalid Clicks -US$6,000.00

Il risultato è che i suoi guadagni di novembre sono di -$3.900 (negativi).

2) http://www.webmasterworld.com/google...se/3163920.htm

Qui un caso ancora più eclatante, di una persona che guadagnava tra i 50.000 e i 100.000 dollari al mese che d'improvviso si vede addebitare $200.000

Il primo commento che viene da fare è che gli è andata bene: fino ad adesso si veniva bannati e basta; loro potranno con la pazienza recuperare il debito e continuare a lavorare.

Sorge però spontaneo un altro dubbio: se davvero questi signori hanno generato questa quantità di clic non validi, sembrerebbe piuttosto difficile supporli in buona fede; ma se sono in cattiva fede, perché Google continua a volerci lavorare?

C'è chi sospetta che Google lavorerà con questi signori solo fino a quando abbia recuperato le cifre per cui sostiene di essere in credito, per poi chiudere il conto.

Come che sia, premesso che siamo come al solito nell'incertezza più totale, questo comportamento di Google è senza dubbio un fenomeno nuovo e che vale la pena di tener d'occhio.

Sui motivi specifici si possono solo fare ipotesi: nel primo caso l'utente ha ammesso di aver scritto sopra gli annunci qualcosa come "Altri link su xxx", dove xxx è l'argomento del suo sito. Nel secondo caso, il sito era un MySpace generator. La mia impressione è che il traffico relativo a Myspace sia considerato "junk traffic", e che quindi si tratti di una specie di Mega-Smartpricing a posteriori.

Per quanto capisca l'esigenza di Google di mantener segreti i suoi meccanismi di prevenzione frodi, in casi come questi (in cui presumibilmente si tratta non di frodi ma di violazioni minori) sarebbe istruttivo per il resto della comunità sapere quali sono i comportamenti che non dobbiamo tenere...

Mi potrebbe anche star bene...

evidentemente negli Stati Uniti Google si è accorto che qualcuno (che ha interesse) cerca di far bannare i webmaster... o cmq gettare discredito sul programma Adsense.

Se togliamo il sospetto "incitamento clic" ma credo non ci fosse perchè è un account premium... 200 mila dollari di clic sicuramente non sono provocati da un ragazzino, ma da organizzazioni molto ben attrezzate... gettare discredito su Adsense sicuramente aiuterebbe la concorrenza.

Tenete presente che per legge, è difficile accusare qualcuno di reato informatico se con lo stesso ip clicca 30 volte su varie pubblicità adsense in un stesso sito, potrebbe rispondervi che era interessato a tutte e 30 le pubblicità o che comunque le pagine non si aprivano ed ha cliccato più volte o altre mille giustificazioni... l'unica cosa che può fare Google è bannare chi pubblica gli annunci. Ma Google si è ben presto accorto che il suo programma Adsense dà fastidio a molti...

Come i violentissimi attacchi spam che ci sono sul motore Google, sicuramente nel prossimo futuro ci saranno attacchi violenti di spam-click a tutto il sistema Adsense... ne sono certissimo.
Non voglio fare la Cassandra da 4 soldi, ma lavoro in Internet da ormai più di dieci anni e ne ho viste di cose passare, e tante situazioni (ve lo assicuro) l'ho previste ancor prima che super-stipendiati da grosse società se ne accorgessero... (non ultimo i siti di spam, ne parlavo con colleghi già nel 1999 dopo aver valutato come Google indicizzava e i suoi sviluppi).
Un'altra cosa che avevo previsto erano gli umani di Google quality center che lavorano per Google, ne parlai su un forum due anni fà e fui deriso... ora se ne parla su molti forum...

Probabilmente gli esperti Adsense cercano di correre ai ripari senza bannare l'incolpevole webmaster...

Secondo me questa cosa potrebbe avvenire anche in Italia... potrei anche avere il sospetto che già accade, in verità... ma il mercato, rispetto a quello statunitense, è molto più piccolo...

- E tu, bella bambina, cosa hai preso dalla mamma?
- La spocchia.
Vecchio 05-12-2006, 11.57.36
Senior Member

genesis
Predefinito

Sarebbe anche interessante capire come viene determinato il saldo negativo ... Cioé la parte < 0 che un ipotico webmaster dovrebbe "risarcire" per tornare in pari cosa dovrebbe essere ? Costi di gestione ?

Vecchio 05-12-2006, 15.12.50
Senior Member

etimo
Predefinito

genesis, non parlano di risarcire, ma semplicemente di rendere i soldi che ti hanno dato e che secondo loro non avresti dovuto ricevere..

Vecchio 05-12-2006, 17.55.09
Senior Member

genesis
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by etimo

genesis, non parlano di risarcire, ma semplicemente di rendere i soldi che ti hanno dato e che secondo loro non avresti dovuto ricevere..
Si questo lo avevo capito, ma la mia questione è la seguente.

Il mese 1 io raggiungo X > 100 euro
alla fine del mese 2 mi pagano
il mese 3 si accorgono che 2 mesi prima ho avuto click non validi e mi tolgono sia quelli presenti che quelli passati mandandomi in negativo ?

Vecchio 05-12-2006, 18.19.53
Advanced Member

netstudio is on a distinguished road
Predefinito

Questa è la prima che sento... l'account adsense in negativo

http://www.etnici.net
Vecchio 05-12-2006, 21.41.33
Senior Member

Crazy
Predefinito

uhmm... mi avete fatto andare in paranoia... ho dato un'occhiata al mio account, fortunatamente niente di simile.
però girovagando tra i "criteri" ho trovato una cosa singolare, un criterio appunto, dove avevo 0 Impressioni sulle pagine ma 3 Clic effettuati!

...beer
yourself...

www.Backorder.name
Backorder domini in scadenza a meno di 15€ !
Vecchio 06-12-2006, 09.34.29
Senior Member

etimo
Predefinito

genesis, sì, è questa la novità...

La clausola c'era sempre stata, ma questa sembra essere la prima volta che lo fanno
http://www.google.com/adsense/localized-terms?hl=it
Citazione:
quote:
Google si riserva il diritto di trattenere i pagamenti o di riaddebitarli al vostro account

Subito prima, un'altro punto interessante:
Citazione:
quote:
Google non sarà responsabile di qualsivoglia pagamento richiesto sulla base di:
...
(e) clic combinati ad un numero significativo di clic non validi descritti al punto (a)
Per tutti quelli che dicono "mi hanno bannato ma almeno i click buoni me li devono pagare".

Rispondi
Tags: , ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione