Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog 6-7 dicembre Convegno GT a Riccione, io ci saròMa quanto sono belli gli spot overlayer? Come ottimizzare il rendimento di AdSense? Quanto si guadagna con il "paid to write"? | Nuove affiliazioni Sendi.itJoyamo.it MyMatch.it Fiver-jeans.it | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| Il buongiorno si vede dal mattino ... stamattina ho trovato la mail di disattivazione dell'account google per click non validi. Avevo ultimamente notato dei click strani, su un sito dove normalmente non ho praticamente visitatori. 6 click ripetuti da IP diversi, provenienti da IP che non mi figurano come appartenenti a visitatori del mio sito dalle statistiche. Ho un tracker "fatto in casa" simile ad asrep , ma molto piu' rudimentale. Mi riservavo di indagare, chiedendo i log di IIS al mio ISP, ma mi e' arrivata prima questa tegola sulla testa. Tra l'altro non so neanche se i click invalidi siano proprio quelli, e se appartengano a quel dominio. Ho scritto all'assistenza col modulo di "appello", confido nella positiva risoluzione del caso, anche se mi rendo conto che piu' che dichiararmi estraneo a qualsiasi illegalita' ho pochi elementi per ricostruire l'accaduto, dato che pubblico gli annunci su piu' domini e quindi ritengo impossibile cercare di ricostruire un fenomeno ignoto senza neanche un hint della direzione in cui cercarlo. ![]() Work in progress |
| | ||
| ||
| |
|
| |||
| |||
| Citazione:
Citazione:
E tenete anche presente quanto siano "contenti" i concorrenti di adsense... che in questi anni hanno visto dimunire in maniera paurosa la loro possibilitÃ* d'avere impressions a buon mercato. Tutto il settore è lievitato per adsense, e molte agenzie di pubblicitÃ* stanno "raccogliendo" i bannati di adsense... secondo me, per qualche strano motivo, i bannati aumenteranno nei prossimi mesi... chissÃ* per quale strano meccanismo? Perchè i webmaster sono degli autolesionisti? Ad esempio il mio network di siti ha un numero di click così elevato, ogni giorno, che sarebbe assurdo auto-cliccarsi, eppure mi attendo ogni giorno brutte notizie, perchè Adsense sta togliendo pubblicitÃ* a tante agenzie "affamate"... A buon intenditor, poche parole... |
|
| |||
| |||
| non credo ai complotti o alle cospirazioni. Penso piuttosto che ci sia in giro molta gente disonesta e che ne facciano le spese, per via di filtri automatici poco permissivi e per loro natura "stupidi", anche persone incolpevoli. Work in progress |
|
| |||
| |||
| Citazione:
C'è soltanto l'esigenza di "liberare" un po' di mercato soffocato da Adsense. Mica si sono messi tutti d'accordo a fare complotti, che c'entra... ma l'esigenza c'è ed è reale. |
|
| |||
| |||
| @guru: no, mi hanno bannato l'account in toto. Quale sarebbe il sito mio ? Mi sa che, ahime', ti confondi. Forse ho intuito di che parli, se e' il sito che inizia per av..., "era" mio. Ora c'e' un altro publisher. Puoi facilmente verificare sbirciando il sorgente... @Naguz: allora non ho capito le allusioni. Qual'e' l'entita' suprema che libererebbe il mercato dall'Adsense oppressore ? Google stesso che ha a cuore i concorrenti ? Work in progress |
|
| |||
| |||
| hai ragione scusami mi sono confuso con carlet... mi dispiace pensavo ti avessero graziato almeno un sito... comunque scrivigli e posta le risposte che ti vengono date, sono curioso di vedere come si comporteranno... |
|
| |||
| |||
| sono in attesa di risposta, ammesso che ci sia. Ho utilizzato il form di appello, ho messo tutto quello che potevo sapere, ma mi sembra comunque una cosa del tutto superflua com'e' realizzata adesso. Cioe', piu' che dichiarare la mia estraneita' a qualsiasi click invalido, che altro posso fare ? Non vedo come dei log del server possano dimostrarlo, oppure cosa potrei presentare come prova a mio favore. Potrei mostrarei il codice ASP che disabilita il codice pub-xxxx e mette ca-test, e azzera il channel, quando rileva il mio server privato o gli IP da me utilizzati, o i PC con sopra un cookie fatto ad arte, ma piu' di questo... Se i click sono quelli che penso io, sono stati 6 click da IP diversi, ma sulla stessa pagina, su diversi annunci (nell'ambito dello stesso blocco, uno skyscraper), IP appartenenti alla stessa classe C (4 su 6) e tutti nel giro di brevissimo tempo, su una pagina che probabilmente ha mediamente 3 visitatori al mese. Gli IP sono tutti unlisted nel database del RIPE. La cosa strana e' che solo il primo IP (in ordine di tempo) mi appare anche nelle statistiche, gli altri non ci sono. Mi riservavo di indagare come fosse possibile questa cosa dai log, ma adesso dopo il ban non ho ancora avuto la voglia di rigirare il coltello nella piaga, che vi assicuro, fa proprio male. Work in progress |
|
| |||
| |||
| Epilogo: ho ricevuto la mail che mi comunica che sono state fatte ulteriori indagini e i click invalidi sono realmente stati effettuati dal mio sito. Puo' essere. Io non li ho fatti materialmente, ne' ho incitato qualcuno a farli. |
|
| |||
| |||
| |
![]() |
| Tags: asagoogle, club |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |