FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > GUADAGNARE CON INTERNET > GOOGLE ADSENSE
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
Network di affiliazione e ritardi nei pagamenti
Esempi di paid to write e di article marketing
E' lecito guadagnare con AdSense nei siti di video streaming?
Come ottimizzare AdSense usando Google Analytics?
Nuove affiliazioni
Live Player
Nokia.it
Music-Box.mobi
CreaSitoWeb.com
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-11-2006, 12.10.19
User

iTrader: 0 / 0%
netstudio is on a distinguished road
Predefinito Ancora sul valore dei click..

Non voglio essere seccante ma non ho ancora capito perchè dei click vengono pagati bene ed altri a costo zero... quelli pagati decentemente sono pochi però... Mi ero fatto l'idea del tipo di annunci pubblicati da adsense ma col settore turismo credevo che i click venivano pagati discretamente...Per me resta un mistero....

http://www.etnici.net
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 02-11-2006, 12.26.05
User

genesis
Predefinito

Premesso che i criteri di determinazione del guadagno per click sono come al solito segreti e gestiti da un qualche algoritmo elaborato dal team di google,
Non ci vedo nulla di strano che i click vengano pagati in modo molto variabile.
I parametri che entrano in gioco sono, sicuramente
1) cifra massima che paga l'inserzionista
2) concorrenza che viene a crearsi fra gli annunci
(e' possibile che l'offerta di spazio sia superiore al numero di inserzionisti ).
Se hai un settore che anche paga bene, ma hai un sacco di spazio espositivo cala la competizione....

e cosi' via ...
Infatti google non ti garantisce da nessuna parte un EPC fisso ....

Vecchio 02-11-2006, 13.38.22
User

carlox
Predefinito

Hai dimenticato forse il fattore piu' determinante in questi tempi:

3) indice di qualita' del sito (TM carlox) ovvero una misura della qualita' dei click che il sito invia agli advertiser, frutto sia di astrusi algoritmi, sia di analisi da parte di team di umani. E' quel parametro che entra nella determinazione dello SmartPrice, ovvero dello sconto che Google fa agli advertiser quando i click che invia sono ritenuti non di eccelsa qualita' (eufemismo).

Pare (e mi sentirei di confermare) che questo fattore sia "account wide" e riguardi quindi il publisher globalmente, su tutti i siti eventualmente gestiti.

FYI, dall'inizio di ottobre ad oggi il valore medio dei miei click si e' ridotto a un quarto di quello che era prima: l'unico cambiamento e' stata un po' di ottimizzazione, peraltro poco spinta e IMHO del tutto legale, ha prodotto prima un aumento del CTR e poi il declassamento del mio account.

Prima di iniziare un rollback delle modifiche effettuate, voglio aspettare un po' per evitare l'effetto di certi fenomeni relativi ai budget degli advertisers che "si dice" possano avere strani effetti intorno al passaggio da un mese all'altro.

Ciao

Work in progress
Vecchio 02-11-2006, 16.38.43
User

Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by carlox

3) indice di qualita' del sito (TM carlox) ovvero una misura della qualita' dei click che il sito invia agli advertiser, frutto sia di astrusi algoritmi, sia di analisi da parte di team di umani. E' quel parametro che entra nella determinazione dello SmartPrice, ovvero dello sconto che Google fa agli advertiser quando i click che invia sono ritenuti non di eccelsa qualita' (eufemismo).

Pare (e mi sentirei di confermare) che questo fattore sia "account wide" e riguardi quindi il publisher globalmente, su tutti i siti eventualmente gestiti.

FYI, dall'inizio di ottobre ad oggi il valore medio dei miei click si e' ridotto a un quarto di quello che era prima: l'unico cambiamento e' stata un po' di ottimizzazione, peraltro poco spinta e IMHO del tutto legale, ha prodotto prima un aumento del CTR e poi il declassamento del mio account.

Prima di iniziare un rollback delle modifiche effettuate, voglio aspettare un po' per evitare l'effetto di certi fenomeni relativi ai budget degli advertisers che "si dice" possano avere strani effetti intorno al passaggio da un mese all'altro.

Ciao

Work in progress
Secondo me questa considerazione è pura filosofia... Non credo che un team umano si metta a controllare da dove parte il click e a secondo del sito da cui parte viene pagato Fra l'altro entrerebbe in ballo anche l'opinione personale che il sito sia fatto bene o non bene e che tratta argomenti interessanti o fesserie. Per la prima risposta invece, di carattere prettamente tecnico, concordo in pieno.

Vecchio 02-11-2006, 17.32.30
User

genesis
Predefinito

[quote]quote:Originally posted by netstudio

Citazione:
Originally posted by carlox

Ciao
Work in progress

Credo che questo fattore sia ampiamente sopravvalutato, da quanto ho capito il criterio centrale e' il monitoraggio delle conversioni.
Il 90% degli utenti italiani ha gia' problemi con il pannello esteso di adwords ... figuriamoci con le conversioni....

Vecchio 02-11-2006, 20.09.49
User

pollon
Predefinito

Citazione:

Ciao

Work in progress
Credo, anzi spero, che le oscillazioni paurose siano dovute effettivamente ad declassamento o un apprezzamento dell'account in toto (indipendentemente dal singolo sito).

In tale ottica, la promozione di cui avevo goduto ad inizio Sett è stata trasformata in bocciatura a fine Ott.
Aspetto gli esami di riparazione per fine anno auhhauauhauh

p.s.
cosa ci regalerà zio (d'america) google quest'anno a Natale?
Il solito Kit e (Kat)

ciauz bhu bhu

www.kitekat.info

Vecchio 02-11-2006, 20.55.11
User

Predefinito

ah ai propri affiliati fa un regalo google?.... sono curioso

Vecchio 03-11-2006, 00.06.44
User

carlox
Predefinito

Io credo che invece voi sopravvalutiate le fantomatiche conversioni.

Non conosco che strumenti adwords comunque offra agli inserzionisti, ma se cosi' fosse, sarebbe molto semplice per un inserzionista NON dichiarare conversioni (o giocare al ribasso) per pagare meno i propri annunci.

Quindi ci deve essere *in aggiunta* alla statistica delle conversioni, una metrica basata sull'andamento "storico" del sito, i tassi di crescita, il rapporto tra testo e immagini, qualcosa che sia un indice di qualita' del sito.
E questa non e' filosofia. Sono FATTI.
Quelle che mancano sono le modalita' precise con cui questo processo viene attuato, immagino un mix di algoritmo e di intervento umano (sollecitato da opportuni trigger), ma quello che e' certo e' che ESISTE.

Riguardo ai regali di Natale, non ti illudere, sono riservati a chi fa cifre di ben altro livello rispetto a quelle che ho visto citare (si parla nei forum US di cifre da 500 a diverse migliaia di dollari AL MESE).

Work in progress
Vecchio 03-11-2006, 01.26.36
Newbie

aysms1
Predefinito

Citazione:

Io credo che invece voi sopravvalutiate le fantomatiche conversioni.

Non conosco che strumenti adwords comunque offra agli inserzionisti, ma se cosi' fosse, sarebbe molto semplice per un inserzionista NON dichiarare conversioni (o giocare al ribasso) per pagare meno i propri annunci.

Quindi ci deve essere *in aggiunta* alla statistica delle conversioni, una metrica basata sull'andamento "storico" del sito, i tassi di crescita, il rapporto tra testo e immagini, qualcosa che sia un indice di qualita' del sito.
E questa non e' filosofia. Sono FATTI.
Quelle che mancano sono le modalita' precise con cui questo processo viene attuato, immagino un mix di algoritmo e di intervento umano (sollecitato da opportuni trigger), ma quello che e' certo e' che ESISTE.

Riguardo ai regali di Natale, non ti illudere, sono riservati a chi fa cifre di ben altro livello rispetto a quelle che ho visto citare (si parla nei forum US di cifre da 500 a diverse migliaia di dollari AL MESE).

Work in progress
io sono convintissimo che si basi principalmente sulle conversioni.
L'inserzionista, e anche io lo sono, ha interesse solo a sapere il monitoraggio delle conversioni per il fatto che vuole MONITORARE le sue conversioni.
L'analisi della qualità di un sito non si basa su una particolare campagna fatta da UN inserzionista, è un sistema molto più complesso in cui entrano in gioco un numero elevato di campagne per un numero elevato di inserzioniste. E soprattutto tutto ciò avviene a posteriori, mesi dopo la campagna. Ne consegue che un inserzionista non può nemmeno sognare di avere il potere di declassare un sito e quindi pagare meno i suoi click.

Ti faccio 1 esempio, se io sono un inserzionista e monitoro le mie conversioni in modo che ci sia un bassissimo rate, google molto probabilmente non andrà a declassare TUTTI i siti su cui sono stati visuallizati annunci di quella campagna. Potrà, per esempio, declassare quei siti che, in percentuale rispetto agli altri, hanno prodotto MENO conversioni nella stessa campagna..

Sono ipotesi, al 99% non è così che funziona il sistema, ma volevo solo dimostrare che tutto si basa sulle conversioni.
PS: voglio il regalo di google!!

Chat Napoli
Qbr
Vecchio 03-11-2006, 01.31.36
Newbie

aysms1
Predefinito

e aggiungo, smartprice è secondo me elemento fondamentale nella determinazione del valore dei click, in determinati periodi i mici click valevano anche 10 volte quello che valgono in altri..e parlo di un buon insieme di click, non di un particolare settore, non in un particolare giorno...l'oscillazione riguarda interi periodi, ed è dovuta secondo me a diverse classi a cui il mio sito viene assegnato
Rispondi
Tags: ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione