FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > GUADAGNARE CON INTERNET > GOOGLE ADSENSE
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
Network di affiliazione e ritardi nei pagamenti
Esempi di paid to write e di article marketing
E' lecito guadagnare con AdSense nei siti di video streaming?
Come ottimizzare AdSense usando Google Analytics?
Nuove affiliazioni
Bettiamo.it
TecnoRam.it
Live Player
Nokia.it
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-11-2006, 10.50.10
User

iTrader: 0 / 0%
pancrazio
Predefinito

Concordo con te. Anche la mia esperienza mi suggerisce questo.
Il problema è arrivare a sapere se questo smistamento in scaglioni avviene sulla base delle conversioni o del giudizio di qualità.
In secondo luogo mi piacerebbe sapere se questo è un sistema di caste chiuse oppure no, cioè nel senso, se una volta declassati si abbia la possibilità di recuperare oppure no, nell'ottica dell'individualismo economico americano.
Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 03-11-2006, 11.05.28
User

carlox
Predefinito

Che un advertiser debba valutare il ritorno delle proprie campagne e' certo che e' necessario e doveroso: non farlo sarebbe da incoscienti.
Sono meno sicuro che *tutti* gli advertiser vogliano condividere queste informazioni con google, per i motivi gia' esposti.

Riguardo alla possibilita' di "promozioni" dopo declassamenti, spero proprio che sia possibile migliorare... dopo aver toccato il fondo, sperando che il fondo esista.
Vecchio 03-11-2006, 14.24.13
User

netstudio is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by carlox

Io credo che invece voi sopravvalutiate le fantomatiche conversioni.

Non conosco che strumenti adwords comunque offra agli inserzionisti, ma se cosi' fosse, sarebbe molto semplice per un inserzionista NON dichiarare conversioni (o giocare al ribasso) per pagare meno i propri annunci.

Quindi ci deve essere *in aggiunta* alla statistica delle conversioni, una metrica basata sull'andamento "storico" del sito, i tassi di crescita, il rapporto tra testo e immagini, qualcosa che sia un indice di qualita' del sito.
E questa non e' filosofia. Sono FATTI.
Quelle che mancano sono le modalita' precise con cui questo processo viene attuato, immagino un mix di algoritmo e di intervento umano (sollecitato da opportuni trigger), ma quello che e' certo e' che ESISTE.

Riguardo ai regali di Natale, non ti illudere, sono riservati a chi fa cifre di ben altro livello rispetto a quelle che ho visto citare (si parla nei forum US di cifre da 500 a diverse migliaia di dollari AL MESE).

Work in progress
Non voglio accendere una polemica su questo aspetto dell'affiliazione su google. Ma io credo e sono sempre più convinto che la tua considerazione sulla qualità dei siti è pura filosofia e non credo che il team google si basi su questo per determinare il valore dei clik. Altrimenti il mio sito avendo dei buoni contenuti ma che in layout, grafica ecc. scarseggia dovrebbe ricevere click pagati bene. Su un sito con un layout perfetto ma con contenuti stupidi anche se corposi scritti solo al fine di poter far caricare annunci google sulla pagina che valore avrebbero i click?
Penso che bisogna solo riflettere sull'aspetto tecnico e riuscire a capire che tipo di algoritmo viene usato per la determinazione dei valori dei clik.

http://www.etnici.net
Vecchio 03-11-2006, 19.12.05
Newbie

aysms1
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by carlox

Che un advertiser debba valutare il ritorno delle proprie campagne e' certo che e' necessario e doveroso: non farlo sarebbe da incoscienti.
Sono meno sicuro che *tutti* gli advertiser vogliano condividere queste informazioni con google, per i motivi gia' esposti.

Riguardo alla possibilita' di "promozioni" dopo declassamenti, spero proprio che sia possibile migliorare... dopo aver toccato il fondo, sperando che il fondo esista.

La mia oscillazione seppure moooolto lenta, parlo di oscillazione da mesi in mesi, mi suggerisce che non si tratta di caste bensì, di "valore dei click"

E aggiungo, secondo me a Google il layout e la grafica interessano molto poco..
Secondo me ciò che viene preso principalmente in considerazione è:
- Valore delle conversioni
- Valore del sito, in base a trustranking ecc..
- Età del sito
- varie..

E...poi secondo me non c'è nulla di male se 1 click effettuato su libero.it abbia + valore di un click effettuato su un blog appena nato...

Chat Napoli
Qbr
Vecchio 03-11-2006, 21.07.14
User

carlox
Predefinito

Ehm, nessuna polemica, qua c'e' qualcuno veramente infiammabile .

Lungi da me voler pensare di introdurre nel mio (ribadisco il TM!) "coefficiente di qualita'" aspetti estetici soggettivi (anche se sarebbe banale separare siti amatoriali da siti professionali): l'unico riferimento al sito in quanto "pagine" era, nel mio intervento di sopra, il rapporto immagini/testo per distinguere ad esempio le gallery da articoli "testuali", ma in ogni caso come uno dei componenti della valutazione.

Work in progress
Vecchio 03-11-2006, 22.54.11
User

netstudio is on a distinguished road
Predefinito

Per carità ... le lettere in maiuscolo non le ho mica scritte io ... non so chi è più infiammabile in questo post hghghghgh l' alcool sicuramente ...

A parte gli scherzi ... alla fine sono opinioni ... ognuno dice la sua e rispetto la tua carlox ... solo che secondo me è filosofia..

P.S. riferito in generale...quando si scrive in un forum di qualche sito ci si firma altrimenti si fa la figura del represso che si nasconde dietro un pc...

http://www.etnici.net
Rispondi
Tags: ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione