FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > GUADAGNARE CON INTERNET > GOOGLE ADSENSE
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
Network di affiliazione e ritardi nei pagamenti
Esempi di paid to write e di article marketing
E' lecito guadagnare con AdSense nei siti di video streaming?
Come ottimizzare AdSense usando Google Analytics?
Nuove affiliazioni
Live Player
Nokia.it
Music-Box.mobi
CreaSitoWeb.com
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-09-2006, 13.51.45
User

iTrader: 0 / 0%
lacellula
Predefinito Webmail, privacy ed adsense

A breve metterò online una webmail per il mio sito, appena lo script sarà completo, testato e funzionante. Nelle pagine della webmail, anche perchè per certi versi il layout me lo impone, appariranno annunci AdSense ed ho due problemi che, spero, qualcuno già esperto possa chiarirmi. Ho contattato google tramite form ma, ehm!, credo che il risponditore automatico abbia mal interpretato le keywords email, webmail, annunci dandomi una risposta totalmente fuori dal contesto...

I punti sono due: quando nel regolamento c'è scritto

Citazione:
quote:L'utente non deve [...]
# Incentivi agli utenti (monetari o basati su punti) o a terzi beneficiari di attività online, incluso ma non limitato a effettuare clic sugli annunci o sugli insiemi dei link, condurre ricerche, navigare su siti Web, leggere le email o completare dei sondaggi.
e

Citazione:
quote:#
Nessun annuncio Google o casella di ricerca Google devono essere pubblicati su qualsiasi tipo di sito di parcheggio dominio, finestra popup, pop-under o nelle email.
Come dovrei interpretare? Che non posso pubblicare nulla sulle pagine della webmail in quanto contiene, appunto, email? Che non posso pubblicare nelle email classiche, ovvero quelle scaricate dal client Outlook, Mozilla etc?

Oltretutto, visto che un minimo di comunicato della privacy lo dovrei fornire ai miei utenti, cosa fa Google dei dati sensibili? Un utente nella quale email c'è scritto 'Penso di andare in vacanza a Genova, mi manca solo l'albergo nel mese di Giugno 2007' che vede come annuncio Google 'Albergo a Genova' magari pensa che, in qualche modo, le email vengono intercettate e ci pensa più di una volta a usare il servizio.

Non credo sia paranoia, almeno spero.

Grazie a tutti.

Il portale italiano delle scienze biologiche: http://www.lacellula.net
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 20-09-2006, 16.00.15
User

carlox
Predefinito

Un po' paranoico ci sei: nel primo caso si riferisce ai siti PayToRead e simili che incentivano letture di email e cliccamento di link, nel secondo a annunci presenti nelle email inviate a gruppi di utenti, newsletter ed affini. Non sono quindi applicabili al tuo caso.
Per il discorso privacy, io non vedrei ostacoli. Chiunque usi hotmail, yahoo mail o gmail e' abbastanza abituato a vedere pubblicita' correlate al contenuto della mail.

Pero' devo darti una brutta notizia, che tra l'altro era girata in un thread anche qui, che faceva riferimento ad un parere dato dal rappresentante di google che frequenta il forum di webmasterworld. Ti riporto i messaggi originali, dato che il link potrebbe non funzionare.

http://www.webmasterworld.com/forum89/10829.htm
Domanda
Hello all,
Is it OK to put AdSense on free webmail pages?
I am not talking about sending AdSense codes in email. Displaying AdSense on web pages in my free webmail solution. It is going to be like Google's Gmail.
Anyone has any idea?
Risposta
Currently, we are not offering the ability to serve Google ads through software applications. Therefore, please refrain from using AdSense in the type of application described above.

Thanks for checking first!

-ASA

Come opinione personale io mi sarei fatto l'idea che l'AdSense Advisor non abbia letto attentamente la domanda, visto che andrebbe definito prima cos'e' una "software application". A questo punto anche un forum sarebbe una software application, come pure qualsiasi sito non banale che offra un minimo di servizi interattivi.

L'unica cosa che mi parrebbe sensata da dire e' che il contenuto delle email non e' sotto il controllo del WM, e che quindi l'annuncio potrebbe essere associato a contenuti vietati (violenza, sesso ecc).

Carlo

Megaris
Vecchio 20-09-2006, 16.12.53
User

lacellula
Predefinito

Intanto grazie,
Nello spunto che hai gentilmente proposto ASA sembra voler indicare gli annunci in 'software applications' mentre viene chiesto se è possibile visualizzare nelle pagine web.

Comunque per tagliare la testa al toro, sempre che l'advisor di Google che gira su alverde dica la sua, non proporrò annunci adsense sul nomedominio/webmail/*.* e buonanotte. (anche se mi tocca riscrivere quasi tutto il codice del layout).

Grazie ancora

Vecchio 20-09-2006, 16.19.26
User

carlox
Predefinito

hai risposto prima delle modifiche...

Megaris
Vecchio 20-09-2006, 16.58.21
User

lacellula
Predefinito

Lol, la prossima volta aspetterò un pò di più

Rispondi
Tags: , ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione