FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > GUADAGNARE CON INTERNET > GOOGLE ADSENSE
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
Network di affiliazione e ritardi nei pagamenti
Esempi di paid to write e di article marketing
E' lecito guadagnare con AdSense nei siti di video streaming?
Come ottimizzare AdSense usando Google Analytics?
Nuove affiliazioni
Bettiamo.it
TecnoRam.it
Live Player
Nokia.it
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-05-2006, 21.11.09
User

iTrader: 0 / 0%
KappAgb
Predefinito AdSense: riattivazione post-BAN è realtà possibile

Salve a tutti,

ho letto qualche pagina di questo forum e vorrei portarvi a conoscenza della mia vicenda, che, da quanto letto, sembra essere rara.

Qualche tempo fa il mio account è stato bloccato, all'indirizzo mail è arrivato un avvertimento che spiegava come tale decisione era stata presa a seguito di clic fraudolenti and so on (la fatidica frase automatica la conoscete...).

Essendo in perfetta buona fede e avendo la coscienza pulita, ho scritto a AdSense, in modo pacato e civile, per spiegare le ragioni del mio stupore per una simile decisione.

Gli addetti Google hanno esaminato (questa volta manualmente) quanto accaduto e dopo pochi giorni sono stato riammesso al programma, con tanto di scuse.

Questo, a mio avviso, è segno di professionalità.

Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 17-05-2006, 23.53.53
User

OkMarco
Predefinito

Professionalità sarebbe capire chi imbroglia e chi no PRIMA di bannare...

Cmq, questa che ci dai è una buona notizia

Okspot.net - Popunder Affiliation System
Guadagna con la nostra pubblicità sul tuo sito!
Vecchio 18-05-2006, 00.16.04
User

KappAgb
Predefinito

Credo che non possiamo prescindere dal metterci nei loro panni:
è impensabile che Google possa gestire manualmente le decine di migliaia di publisher.

Di contro un robot non sarà mai tanto intelligente da comprendere il caso specifico, per il quale occorre un'attenta analisi del sito oggetto di verifica da parte di un essere umano.

Quasi sicuramente, così come succede per il motore di ricerca e il Page Rank, gli algoritmi di controllo sono in continua evoluzione. Come può succedere che un buon sito sia bannato come spazzatura da parte di un motore di ricerca oppure escluso dal Page Rank, così può accadere che i diversi fattori in gioco per un determinato sito inducano il robot a etichettare il publisher come fraudolento.

Ho letto di tanti publisher che hanno candidamente ammesso di violare costantemente il regolamento (anche se a piccole dosi), immaginate quanti non lo ammettono e lo fanno punto e basta.

Ho letto in questo forum circa la disparità di trattamento tra chi paga per mettere annunci e chi è pagato per esporre questi annunci in qualità di publisher.
Nel mercato per eccellenza, la borsa, il prezzo è sempre stabilito dal denaro, cioè da chi è disposto a pagare per un titolo. Mi è naturale pensare che Google tratti con leggero privilegio chi, immettendo denaro nel circuito, ne permette la fattiva vitalità.

Da tempo seguo Google in ogni nuova avventura e ha sempre dimostrato di essere attenta alle esigenze di tutti, aggiornandosi in conseguenza a ciò che accade. Qualcosa cambierà anche in questo approccio di verifica/tutela dei clic. Anche la possibilità esplicita di chiarire la propria posizione in caso di ban è un primo passo verso questa direzione http://www.google.it/support/adsense..._clicks_appeal .

Nel frattempo la concorrenza avanza e Google, sebbene leader, lo sa bene, non credo che resterà a guardare, non credo che permetterà alla propria concorrenza di impossessarsi delle buone pagine del web (e di erronei presunti plublisher fraudolenti).

Vecchio 18-05-2006, 01.19.37
User

salvatore_
Predefinito

ha ragione KGB

Affiliazione PhoneAccess
Vecchio 18-05-2006, 08.42.18
L'avatar di pegasus
Super Moderator

pegasus is an unknown quantity at this point
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by KappAgb

Credo che non possiamo prescindere dal metterci nei loro panni:
è impensabile che Google possa gestire manualmente le decine di migliaia di publisher.

Di contro un robot non sarà mai tanto intelligente da comprendere il caso specifico, per il quale occorre un'attenta analisi del sito oggetto di verifica da parte di un essere umano.

Quasi sicuramente, così come succede per il motore di ricerca e il Page Rank, gli algoritmi di controllo sono in continua evoluzione. Come può succedere che un buon sito sia bannato come spazzatura da parte di un motore di ricerca oppure escluso dal Page Rank, così può accadere che i diversi fattori in gioco per un determinato sito inducano il robot a etichettare il publisher come fraudolento.

Ho letto di tanti publisher che hanno candidamente ammesso di violare costantemente il regolamento (anche se a piccole dosi), immaginate quanti non lo ammettono e lo fanno punto e basta.

Ho letto in questo forum circa la disparità di trattamento tra chi paga per mettere annunci e chi è pagato per esporre questi annunci in qualità di publisher.
Nel mercato per eccellenza, la borsa, il prezzo è sempre stabilito dal denaro, cioè da chi è disposto a pagare per un titolo. Mi è naturale pensare che Google tratti con leggero privilegio chi, immettendo denaro nel circuito, ne permette la fattiva vitalità.

Da tempo seguo Google in ogni nuova avventura e ha sempre dimostrato di essere attenta alle esigenze di tutti, aggiornandosi in conseguenza a ciò che accade. Qualcosa cambierà anche in questo approccio di verifica/tutela dei clic. Anche la possibilità esplicita di chiarire la propria posizione in caso di ban è un primo passo verso questa direzione http://www.google.it/support/adsense..._clicks_appeal .

Nel frattempo la concorrenza avanza e Google, sebbene leader, lo sa bene, non credo che resterà a guardare, non credo che permetterà alla propria concorrenza di impossessarsi delle buone pagine del web (e di erronei presunti plublisher fraudolenti).

Concordo su tutto tranne sul fatto che la domanda deve essere privilegiata rispetto all'offerta in mercato. Non è così perchè l'una è speculare all'altra, senza ottimi siti in cui esporre gli annunci Google non avrebbe il mercato che ha su AdWords (e viceversa), se mai disparità ci fosse sarebbe un grande errore. Secondo me non si tratta di disparità, piuttosto di tutela verso chi paga per una prestazione e ha il diritto di riceverla in modo onesto.
Ciao
Pega

QUIZ
Quiz,test scolastici,universitari e divertenti! Per ADV sul sito: adv@quizzi.it
Vecchio 20-05-2006, 01.17.49
User

etimo
Predefinito

kgb, se non ti secca avrei una raffica di domande per te.

Sei il primo caso italiano riammesso di cui sento parlare, e vorrei capire come è andata.

1) da quanto tempo hai un account Adsense?

2) hai qalche idea di cosa abbia fatto scattare il ban, e di cosa da parte tua li abbia convinti?

3) di che ordine di grandezza sono i tuoi guadagni mensili (2 cifre? 3 cifre? 4 cifre?)
(sempre se non ti secca)

4) quanto tempo è passato tra:
- l'episodio, se lo conosci, che ha fatto scattare il ban e il ban stesso
- il tuo appello e la riammissione

Grazie!
ciao

www.ypn.it : Tutte le novità sul nuovo programma Yahoo Publishers' Network
Vecchio 20-05-2006, 21.10.10
User

KappAgb
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by etimo

kgb, se non ti secca avrei una raffica di domande per te.

Sei il primo caso italiano riammesso di cui sento parlare, e vorrei capire come è andata.

1) da quanto tempo hai un account Adsense?

2) hai qalche idea di cosa abbia fatto scattare il ban, e di cosa da parte tua li abbia convinti?

3) di che ordine di grandezza sono i tuoi guadagni mensili (2 cifre? 3 cifre? 4 cifre?)
(sempre se non ti secca)

4) quanto tempo è passato tra:
- l'episodio, se lo conosci, che ha fatto scattare il ban e il ban stesso
- il tuo appello e la riammissione

Grazie!
ciao

www.ypn.it : Tutte le novità sul nuovo programma Yahoo Publishers' Network
Etimo,
non credo di essere il primo, sicuramente non sono l'ultimo...

per rispondere alle tue domande:

1) l'informazione è riservata (da questa e da altre informazioni si potrebbe risalire al mio account...).
2) non ne ho idea, nè li ho convinti... ho lasciato che facessero il loro lavoro, semplicemente chiedendo spiegazioni e fornendo indicazioni sul target di navigatori, sul numero di visite uniche, e sul contenuto specifico del sito.
3) sono relativamente modesti, ma in rapporto al sito sono decisamente buoni.
4) ho inoltrato richiesta il giorno dopo la loro comunicazione, la loro risposta è pervenuta dopo altri 3-4 giorni lavorativi.

Vecchio 23-05-2006, 22.51.43
User

guru is an unknown quantity at this point
Predefinito

Kapp per fare la domanda hai utilizzato l'apposito form che hanno messo a disposizione di difficilissima compilazione o hai scritto una mail? puoi essere più preciso per favore?
Vecchio 24-05-2006, 01.01.04
User

emaz85
Predefinito

bella cosa....ci voleva...
credo sia anche per la concorrenza...xkè ogni ban è un regalo alla concorrenza...

vendita icone russe
Vecchio 24-05-2006, 08.49.09
User

KappAgb
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by guru

Kapp per fare la domanda hai utilizzato l'apposito form che hanno messo a disposizione di difficilissima compilazione o hai scritto una mail? puoi essere pi� preciso per favore?
non conoscevo l'esistenza del form, appresa qui, mi sono comportato come abitualmente uno dovrebbe fare. E' chiaro che se a un BAN non segue alcuna reazione è tacito assenso. Ovviamente siamo tutti consapevoli dei potenti mezzi di Google, quindi non è che chi si è comportato in modo fraudolento può sperare di farla franca con una mail....
Non posso essere più preciso, è lo stesso regolamento di AdSense che lo vieta...

Rispondi
Tags: , , ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione