Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog Network di affiliazione e ritardi nei pagamentiEsempi di paid to write e di article marketing E' lecito guadagnare con AdSense nei siti di video streaming? Come ottimizzare AdSense usando Google Analytics? | Nuove affiliazioni Live PlayerNokia.it Music-Box.mobi CreaSitoWeb.com | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| Sono nuova di Adsense e ancora alcuni meccanismi mi sono poco chiari. Forse voi potreste darmi qualche informazione utile. Ho letto che google dovrebbe far apparire automaticamente degli annunci contestuali, ovvero che siano in qualche modo in relazione coi contenuti del sito su cui si trovano. Io per esempio ora ho un sito dedicato ad una serie televisiva ed in homepage google mi mette offerte per hosting e hotel. Probabilmente qualcosa non ha funzionato... Cosa posso fare? il sito in questione è http://www.theocitalia.com Poi avrei una curiosità...il sistema di adsense prevede anche la pubblicazione di banner pubblicitari anzichè gli annunci? non ho ben capito come funziona questa opzione... |
| | ||
| ||
| |
|
| |||
| |||
| La ragione per cui non appaiono annunci contestuali e' piuttosto semplice. Lo spider di google si e' fatto un'idea sbagliata dei tuoi contenuti. Ad esempio penso che gli annunci di hosting siano "triggerati" dalla frase "il grande sito" che hai nel titolo, nella meta description e nel primo testo utile. Che il tuo sito sia... un sito e' abbastanza visibile a tutti, quindi elimina la parola "sito" dalle tue pagine. Riguardo alla domanda "banner pubblicitari", non ho capito sinceramente che intendi. Forse intendi annunci illustrati, ovvero basati su immagini ? Sicuramente si, se e' questo il caso. Tu devi abilitare l'opzione nel tuo account adsense poi, se ci sono disponibili annunci illustrati per il tuo contesto e per il formato che hai scelto, allora dovrebbero prima o poi apparire. Ciao Hosting "impressionante" |
|
| ||||
| ||||
| Cerca di ottimizzare i titoli delle pagine i nomi delle pagine (url)e nei tag alt delle immagini cerca di descrivere meglio le immagini Nazzareno _____________________ 140.000 impressioni Banner 468x60 all'asta ad 1 euro http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...tem=7239300767 |
|
| |||
| |||
| Grifter, non credo proprio. Ho adsense su siti di diferentissimissimi argomenti (lol) ma non e' mai capitato una "mescolanza" di annunci. Hosting "impressionante" |
|
| |||
| |||
| A me invece succede. Utilizzo adsense su www.newemotion.it (attualmente 12.000 unici giornalieri) e su altri siti secondari. Gli annunci attinenti a Newemotion mi appaiono sui siti secondari, spesso anche in homepage e spesso in italiano su siti esteri. Citazione:
News |
|
| |||
| |||
| credo tu ti confonda, newemotion a quanto vedo non e' cosi' "focalizzato" su un singolo topic... quando parli di siti secondari ipotizzo che tu ti riferisca a domini diversi, non "sottodomini". La lingua degli annunci dipende a volte dalla localizzazione del visitatore, non dal sito e della lingua del sito. Ho visto siti USA con IP USA mostrare annunci in italiano, su keyword in lingua straniera, ma in uso anche da noi (ad es. termini tecnici come "fault tolerance", "VOIP" ecc ecc) Hosting "impressionante" |
|
| |||
| |||
| Cerco di esprimerlo in modo più semplice: quello che hai scritto è vero, è una cosa che frequentando forum specializzati è facile apprendere. Quello che sostengo io è un po' più complesso, ed è una cosa cui puoi arrivare con l'esperienza e gestendo grandi traffici in rete. Sono convinto che l'algoritmo di adsense assegni ad un account delle pubblicità attinenti in modo generico all'account stesso. Quando lo spider non è ancora passato, o non riesce a passare, o non riesce a capire il target della pagina, il programma inserisce quelle pubblicità nel box adsense. Per cui a me capita d'avere in un sito turistico pubblicità di lingerie, telefoni o motori. Mi succede spesso che questo tipo di pubblicità sia ospitata in pagine appena create, mentre dopo qualche ora le stesse pagine offrono pubblicità attinente. Ci sono tantissimi fattori da valutare, e bisogna sempre mettersi nell'ottica del "potrebbe succedere". Citazione:
|
|
| ||||
| ||||
| Grifter: Credo che la tua osservazione sia ottima avevo anche io questo sospetto Nazzareno _____________________ 140.000 impressioni Banner 468x60 all'asta ad 1 euro http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...tem=7239300767 |
![]() |
| Tags: annunci, contestuali |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |