FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > GUADAGNARE CON INTERNET > GOOGLE ADSENSE
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
Network di affiliazione e ritardi nei pagamenti
Esempi di paid to write e di article marketing
E' lecito guadagnare con AdSense nei siti di video streaming?
Come ottimizzare AdSense usando Google Analytics?
Nuove affiliazioni
Live Player
Nokia.it
Music-Box.mobi
CreaSitoWeb.com
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-02-2006, 17.42.16
User

iTrader: 0 / 0%
netstudio is on a distinguished road
Predefinito Ma sono buoni

Ma i miei 3 siti

www.trucchi-giochi.net
www.ricette-italia.net
www.etnici.net

come sono per un guadagno decente su adsense? Sbaglio qualcosa forse? Faccio troppo poco

http://www.etnici.net
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 22-02-2006, 00.54.27
User

OkMarco
Predefinito

Su trucchi-giochi cambia i colori AdSense, che si leggono poco i titoli...

Per il resto che dire... vale la solita regola: più visite, più guadagni.
Quindi non ha senso parlare di "guadagno decente" in assoluto.

Okspot.net - Popunder Affiliation System
Guadagna con la nostra pubblicità sul tuo sito!
Vecchio 22-02-2006, 03.14.22
User

Predefinito

Grazie OkMarco... Le visite a dir la verità non vanno male... Forse dovrei far intervenire un epserto per il posizionamento?

Vecchio 22-02-2006, 12.54.01
User

Fra77
Predefinito

Quanti unici fai su ogni sito ?
Se permetti sarò schietto, non te la prendere.
I siti dal punto di vista estetico e funzionale sono pessimi, sia come disposizione dei contenuti, sia come homepage, sia come scelta dei colori ma anche dei font. Io da utente oltre a trovare le pagine poco gradevoli, faccio difficoltà ad indentificare e "godere" dei contenuti...in altri termini tendo ad uscire dal sito ed a trovare qualcosa di meglio.
Puoi avere anche degli ottimi contenuti ma sai bene che l'utente è impressionato anche dall'aspetto del sito. Vedere pagine così fa pensare ad uno dei tanti siti amatoriali e la scarsa qualità visiva poi viene, magari erroneamente, associata alla scarsa qualità dei contenuti. Questo perchè il navigatore è un utente che ha fretta, scansiona una pagina ma non la legge a fondo,..su un'altra finestra ha un elenco di risultati della ricerca che non finisce mai e quindi preferisce passare direttamente a scansionare il sito successivo.

Un buono spunto per un layout accattivante con una buona palette di colori molto pastellata l'ho trovato nella finestra centrale del tuo sito di ricette ( ti segnalo che non mi funziona il java che scrolla le ricette, fra l'altro ). Parti da quella base. Non usare troppi colori diversi, non usare font di grandezza troppo diversa...di solito basta una grandezza per il testo, una per i titoli ed una per i sottotitoli.
Non spargere i menu, i servizi e i contenuti qua e la a casaccio per la pagina.
Credo tu abbia da lavorare ancora molto sul lato webdesign, prima di preoccuparti del webmarketing e dei guadagni da adsense.

Cmq piccola tips riguardo il posizionamento degli annunci. Hai presente la leadboard che hai sul sito di videogiochi ? Bene...fai questo, elimina il testo di presentazione o mettilo al massimo in fndo pagina...non serve a nulla...troppo lungo per svolgere la sua funzione nei confronti di un normale utente, serve magari solo ad avere parole chiave che ti aiutano nei motori di ricerca. Eliminando quel testo il banner adsense sale su esattamente sotto il menu orizzontale. Quella è una buona posizione per le leadborad adsense...l'utente spesso va con gil occhi e il puntatore sul menù orizzontale e quindi noterà anche il banner di google ( e a volte ci cliccherà anche per sbaglio ). Certo è che devi cambiare colore a quel banner. Di solito ti conviene sempre intgrarlo con la grafica del sito ma SENZA nasconderlo.
Usa quasi sempre menù di navigazione orizzontali.

Vecchio 22-02-2006, 17.02.26
Moderatore in pensione

MrYak is an unknown quantity at this point
Predefinito

ho cercato sommariamente ma non ho trovato i contatti nei tuoi siti:
contattami a marcoiacobellis @ quizzi.it
devo farti una proposta

Vecchio 22-02-2006, 17.30.43
User

frateralph
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by netstudio

Grazie OkMarco... Le visite a dir la verità non vanno male... Forse dovrei far intervenire un epserto per il posizionamento?

AHEM ... mi sento in colpa...

Netstudio centra poco con quelle grafiche che ho realizzato io circa 4 anni fa per una serie (circa 90 grafiche diverse!!!) di siti dialer... non miei e commissionati.

Le grafiche originali erano di questo tipo:
http://www.siti.roma.it/esempi/esemp...hotos/tf03.jpg

o di questo tipo (+ "pastellato"):
http://www.siti.roma.it/esempi/esemp...hotos/tf31.jpg

http://www.siti.roma.it/esempi/esemp...hotos/fs06.jpg

diciamo che netstudio ci ha messo del suo per rovinarle abbastanza (non ti offendere) ... prima era molto + ordinato e leggibile ed i caratteri + simili.

Considera che all'epoca ogni singola pagina tirava + di 1000 unici al giorno, e tutto quel testo era messo appositamente in quel modo, e formattato appositamente proprio per attirare al massimo i motori di ricerca con tutte le kw possibili. Erano imbattibili su certe kw.

Tiravano molto anche come guadagno, sicuramente apparteneva a qualcuno del forum che poi si è (giustamente) rivenduto con il calo dei dialer.

Ora PER FORTUNA tutte quelle schifezze non servono +.

Secondo me migliorando la credibilità della pagina ... rischi di abbassare i guadagni da adsense. La cosa migliore è mettere gli annunci in basso, la gente scrolla e per scappare clicca un annuncio.

Politically scorretto, ma così è.

Per distinguersi non occorre essere grandi
ma per essere grandi occorre

www.distinguersi.it
Vecchio 22-02-2006, 17.42.51
User

ciocgun
Predefinito

2 consigli x ricette-italia e etnici
1)leva superguadagni da fondo pagina o ti sospende e leva i guadagni
2)metti + banners di pro-adv...è consentino...leggi le faq

- Visitate www.ultragratis.com -
Vecchio 22-02-2006, 19.07.08
User

Predefinito

grazie a tutti per i consigli vediamo quello che posso fare... ah Frateralph io ho solo inserito dei contenuti su trucchi-giochi... Il resto è per come mi è stato venduto non ho toccato proprio nulla... Inutile farsi pubblicità sulle spalle degli altri (non te la prendere ma perchè dire baggianate se il sito è rimasto per come è stato dato con i link funzionanti?)...

Comunque per gli altri accetto sempre i consigli e ringrazio

Speriamo di aumentare i guadagni che sono scarsetti anche se sono siti amatoriali

Rispondi
Tags:

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione