Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog Network di affiliazione e ritardi nei pagamentiEsempi di paid to write e di article marketing E' lecito guadagnare con AdSense nei siti di video streaming? Come ottimizzare AdSense usando Google Analytics? | Nuove affiliazioni Live PlayerNokia.it Music-Box.mobi CreaSitoWeb.com | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| Ho notato in queste tre settimane un calo notevole dei guadagni parallelamente a un notevole aumento del traffico. La cosa mi fa molto pensare come se fosse scattato un blocco perchè anche i clic sono aumentati di molto. Inoltre nei giorni di festa quando le visite sono dimezzate i guadagni sono stati pari nei giorni di traffico elevato, come se ci fosse un limite imposto...... Avete pareri in proposito? Ciao Sicurezza in rete : www.sicurezzainrete.com Best Day : 2442 il 04/01/2005 ; PR5
__________________ Sicurezza in rete : www.sicurezzainrete.com Best Day : 2474 il 25/09/2006 ; PR5 |
| | ||
| ||
| |
|
| |||
| |||
| Citazione:
solo che a me il guadagno è incominciato a calare nonostante gli unici fossero gli stessi... poi gli unici sono anche aumentati e di molto e il guadagno è sceso ancora del 20%... in pratica sono sotto del 40-50%... naturalmente non ho mai toccato nulla... ha fatto tutto adsense. Interpellata l'assistenza mi ha risposto che i guadagni non posso essere mai uguali (e questo è ovvio) è che comunque "è aumentato il mio ctr"... cosa sbagliatissima perchè è pure sceso in questi due mesi... chissà che statistiche avranno visto... ... ho lasciato perdere eventuali repliche... è inutile. Probabilmente rispondono seguendo un manuale: pagina 15, paragrafo 12: l'utente si lamenta che sono scesi i guadagni? Risposta da dare: E' probabilmente aumentato il vostro ctr... Che si fà? Si aspetta che l'algoritmo ricalcoli... ![]() signature under construction |
|
| |||
| |||
| Idem Rispetto a un anno fa ho il doppio di unici e di pagine viste, e i suoi annunci adesso sono posizionati meglio, ma "grazie" al calo del CTR e del guadagno medio per ogni click, adsense mi rende solo poco di più di un anno fa Temo che sia un calo strutturale Per ogni formato pubblicitario i rendimenti all'inizio sono stati alti poi quando l'utente medio impara (anche inconsciamente) a riconoscerli evita di guardarli e di cliccarli E' stato così per i banner 468x60, poi per le popup, poi per le popunder, poi per gli overlay, e temo pure lo sia per la pubblicità contestuale di Adsense Così come gli investitori, dopo l'entusiasmo iniziale, dopo che tanti hanno aperto un account per provare una nuova piattaforma, non tutti hanno rinnovato, perché non a tutti conviene, ma per saperlo dovevano prima sperimentare inflazionando il costo dei click. Quelli che rinnovano, hanno acquisito esperienza che possono utilizzare per risparmiare, per esempio nella scelta delle parole chiave, e se risparmiano loro noi guadagniamo di meno Magari a questo si sommano altre variabili, e magari non è un calo strutturale, magari! <h2>Poesie</h2> |
|
| |||
| |||
| Anch'io condivido il calo di guadagni da dicembre e gennaio, anche se a ben pensarci mi bare una cosa logica. Grandi acquisti a dicembre con grandi investimenti pubblicitari. Analizzando in mio trend adsense dall'inizio, devo però dire che tra alti e bassi il guadagno mi sembra in costante aumento. Condivido le considerazioni sull'assuefazione degli utenti e sul fatto che i pubblisher siano divenuto un po' più sgamati. www.newemotion.it |
|
| |||
| |||
| Citazione:
Però, anche ieri, ho ricevuto circa un migliaio di visitatori in più da Google (dipende da come si muovono le serp) e adsense ha reagito come se avessi aumentato il numero di banner e quindi di impressions... risultato: cpm molto più basso. Eppure Google "vede" che sono utenti nuovi, nuovi possibili clienti, l'aumento delle impressions è dovuto a gente "fresca"... niente, Adsense lo interpreta come un aumento di impressions, di reload fatte alle stesse persone e il cpm scende... Cmq va bene così... ripeto: per fortuna Adsense c'è e teniamocelo stretto. ![]() signature under construction |
|
| |||
| |||
| Per fortuna che c'è Adsense. Esatto. Ragazzi non siate pessimisti... calo strutturale. Dove? Gli utenti rinco non diventeranno mai smaliziati ed eviteranno gli annunci Adsense. Eviteranno al massimo quei banner di donnine ma gli annunci di google no. Uno li clicca perchè li ritiene interessanti. E' più facile cliccare un'immagine cliccabile che un link. Le probabilità che una persona clicchi un link all'interno di una pagina fatta di testo e link ed immagini è più bassa. Gli utenti col tempo non cliccheranno più quei siti che a fronte di pochi contenuti sono pieni e zeppi di adsese. Per esempio bilancino, perchè google dovrebbe pagarti di più quando il tuo ultimo update è di una settimana fa. Perchè non inizi ad aggiornare tutti i giorni il tuo sito? Vedrai che saliranno anche i tuoi guadagni. Se tu invece speri solo che ti entrino gli utenti da google perchè ad esempio hai ottimizzato bene il sito i tuoi guadagni non saliranno. Il sito deve avere contenuti freschi e non messo li come una rete per catturare i pesci tonti. Google paga di più quando l'utente entra dalle Serp di google e poi clicca l'annuncio. Chi entra dalla home e poi in seguito cliccherà un annuncio google lo paga di meno. Ottimizzare il sito e star li ad aspettare o inserire contenuti nuovi e fregarsene un po' di più dell'ottimizzazione? |
|
| |||
| |||
| Citazione:
Anche se in effetti ho notato che gli inserzionisti nel periodo "magro" erano veramente pochini, devo dire che i guadagni derivano principalmente da aggiornamenti del contenuto http://www.scuolainteriore.it |
|
| |||
| |||
| beato te eliox... Comunque meglio non lamentarsi ... adsense resta sempre il top http://www.etnici.net |
|
| |||
| |||
| C'è gente che promuovere il pay per lead di AdSense non capendo che maggiori affiliati = minori guadagni per tutti. Salvo alcuni periodi particolarmente prolifici, in cui le varie aziende spendono per vari motivi, sarà sempre cosi. |
|
| |||
| |||
| Io fortunatamente sono in aumento dei guadagni da 3 mesi e per ora il cpm resta abbastanza stabile nonostante il traffico sia molto aumentato ... speriamo continui ![]() www.webhosting-gratis.it - Hosting gratis |
![]() |
| Tags: aumentato, calo, traffico |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |