Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog Network di affiliazione e ritardi nei pagamentiEsempi di paid to write e di article marketing E' lecito guadagnare con AdSense nei siti di video streaming? Come ottimizzare AdSense usando Google Analytics? | Nuove affiliazioni Live PlayerNokia.it Music-Box.mobi CreaSitoWeb.com | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| Buonasera ragazzi, faccio una domandina semplice semplice.... Visti i numerosi publisher di adsense, vista la voglia di guadagnare di tutti, vista anche la poca professionalità di tanti publisher che, sotto sotto cliccando in modo moderato "guadagnano soldini" a dispetto di chi investe in pubblicità con Google, ha un reale senso investire su tale mezzo ? Non sono bravo con le statistiche, pero' penso (probabilmente sbagliando) che forse un buon 50% dei click siano quanto meno dubbi, un 40% dei click forse generati per errore dagli utenti che ignari cliccano qu qualunque oggetto o testo disegnato sul proprio monitor, se tutto va bene (escludendo l'accusa di T_r-u-F-F_a verso google) resta appena un 10%. Non è poco pensare di investire in questo modo ? Che ne pensate ?? -------------------- Comparazione prezzi www.ilpiubasso.it -------------------- |
| | ||
| ||
| |
|
| |||
| |||
| Citazione:
|
|
| |||
| |||
| A parte che le percentuali mi sembrano assurde, come dice attila c'e' il tasso di conversione. Ci saranno pure molte aziende che fatto un test e non avendo avuto riscontri interrompono la campagna e quindi "perdono" cio' che hanno investito (e questo va considerato uno dei normali rischi di impresa) ma la maggoir parte di quelli che investono in pubblicita' online lo fanno con il ROi sott'occhio. Se spendono da anni cifre enormi in pubblicita' non lo fanno certo per beneficenza ma perche' hanno riscontri effettivi. Ciao. |
|
| |||
| |||
| Aggiungo una considerazione: tra tutte le persone/aziende che conosco che hanno investito in adword/adsense o in overture/yahoo e continuano a farlo con successo praticamente TUTTE hanno provato altri strumenti pubblicitari a pagamento, pay per click su altri motori piu' piccoli, acquisto di click da compagnie pubblicitarie, campagne banner a impression ecc. Praticamente chiunque dopo un brevissimo test ha interrotto le campagne non redditizie, mi pare ovvio. Tra tutti gli strumenti pubblicitari provati da me e dalle persone che conosco quello del key advertising e' sicuramente il metodo piu' redditizio, affidabile ed usato e non mi pare sia un caso che ormai tutto il business di internert ruoti attorno a questi strumenti. Dilungandomi ed andando un po' ot mi sento di dire che un altro strumento molto utilizzato e redditizio e' quello dei programmi d'affiliazione gestiti da grandi network, l'unico ostacolo per molte piccole compagnie che vorrebbero effettuare una campagna del genere senza farlo privatamente e' che i grandi network prevedono condizioni troppo rigide in termini di spesa e durata dell'investimento nel tempo. Detto questo mi pare ovvio che sistemi come quello di Chitika che sommano il vantaggio dei prog di affiliazione (possibilita' di mostrare foto e descrizioni degli oggetti o dei servizi offerti piuttosto che semplici link testuali, liberta' piu' ampie di gestione degli annunci da parte dei publisher ecc.) con la semplicita' di gestione di un pay per click siano inevitabilmente destinati al successo. |
|
| |||
| |||
| Citazione:
Adsense riesce a fare veri annunci contestuali, gli altri no (legati a parole chiave o random), adsense ha molti + pubblisher, la differenza sta in questi 2 punti sui quali non c'è Chitika che tenga <h2>Biglietti Auguri Natale</h2> |
|
| |||
| |||
| L'unica cosa nella vita che mi ha soddisfatto più di AdWords è stata AdSense... ![]() Per le mie campagne mi sono trovato sempre molto bene, anche perchè - come ti hanno già detto altri - è solitamente molto buono il tasso di conversione. Con questo possiamo dire che non esistono click fraudolenti? No, anche perchè basterebbe leggere alcuni post anche su questo forum per rendersene conto, ma rimangono entro una percentuale fisiologica (i ladri ci sono anche nei negozi) e soprattutto sono più che compensati da un'efficienza generale di gran lunga superiore a sistemi analoghi o ad altre forme di pubblicità online ed offline. |
|
| |||
| |||
| Citazione:
Hai dato un bel 90% ai clic immotivati???!!! Prima di AS non avevo mai cliccato su banner colorati e scoppiettanti, mentre adesso mi ritrovo a volte con la curiosità di visitare un link di quelli che appaiono nel mio sito. Per fare questo però leggo il link col puntatore e poi visito il sito da una nuova pagina. Scartando i banner, trovo molto più redditizio questo sistema di links, se arriva ad invogliare anche me al clic (per vero interesse). Di fanciulli maldestri ne è pieno il mondo, specialmente il web, dove si credono protetti dall'anonimato e più furbi di tutti. Solo dopo vengono a lamentarsi di essere stati bannati! |
![]() |
| Tags: adsense, investimenti |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |