Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog Network di affiliazione e ritardi nei pagamentiEsempi di paid to write e di article marketing E' lecito guadagnare con AdSense nei siti di video streaming? Come ottimizzare AdSense usando Google Analytics? | Nuove affiliazioni Live PlayerNokia.it Music-Box.mobi CreaSitoWeb.com | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| Ho avuto un'impennata questo mese settore "celebrità/attrici/cantanti", contando il fatto che ho avuto meno impression ma più click, era tutta questione di strategia di posizionamento. ------------------------------------------------------- http://www.shareentertainment.com cerco scambi link su siti affini min. 1500 unici giornalieri |
| | ||
| ||
| |
|
| |||
| |||
| Citazione:
Per ora non è possibile... anche dopo questo esagerato calo... Speriamo in una prossima concorrenza che arrivi al più presto... signature under construction |
|
| |||
| |||
| Citazione:
così come noto molte differenze di rendimenti fra sezioni diverse, un rapporto addirittura di 10 a 1, basta che se ne vada un inserzionista danaroso da quella sezione e mi cala bruscamente il rendimento di tutto il sito Anch'io ho avuto un calo del genere in estate, parlo di rendimento di CPM e non di valori assoluti (è ovvio che in estate siano + bassi i rendimenti x le minori visite), ma non ho contattato l'assistenza, perché appunto le reputo normali variazioni statistiche e/o stagionali <h2>Aforismi</h2> |
|
| |||
| |||
| Citazione:
che durante il tempo libero si ha più tempo, in % e non in valore assoluto, per navigare spinti dalla curiosità, a "passeggiare" sul web da un sito all'altro, e quindi a cliccare su link di altri siti quali quelli degli annunci <h2>Aforismi</h2> |
|
| |||
| |||
| Citazione:
E' molto probabile invece quello che ho supposto nel topic sopra... vedremo. signature under construction |
|
| |||
| |||
| boh, e quale sarebbe il movente? se volesse "fregare" ricavi al webmaster potrebbe farlo in maniera costante su tutti i periodi e x tutti i webmaster, basterebbe che diminuisse la % data a tutti i webmaster postresti usare i criteri x scoprire la causa <h2>Biglietti Auguri Natale</h2> |
|
| |||
| |||
| Citazione:
ripeto: vedrò a Gennaio se tornerà tutto normale, secondo i miei calcoli dovrebbe recuperare più o meno tutto... è già accaduto a molti webmaster con cui sono in contatto... signature under construction |
|
| |||
| |||
| anche io ho notato che i cpm calano durante la giornata, ma ho un'altra spiegazione. Supponiamo che il sito parli di ricette a base di panda: google prima mostra gli inserzionsiti che pagano di più i click e ,quando questi hanno finito il lor obudget giornaliero, passa aquelli che pagano meno i click. Quindi durante il girono avro' la mattina chi paga di più e, se e quanod questi termninano il loro budget giornaliero, gli alti che pagano meno a click, quindi a parità di click rate, un CPM minore |
|
| |||
| |||
| Citazione:
Ci sono i filtri, e facilmente se hai guadagnato troppo un mese quello successivo ti pagano di meno. Guardate che i vostri siti per adsense hanno un valore oltre al quale ci si può andare solo se si continua ad aggiornare il sito ed incrementarlo con nuove pagine |
|
| |||
| |||
| Secondo me chi ha avuto questo tipo di calo ha evidentemente perso posizioni su parole strategiche nelle S.E.R.P .E le parole non hanno tutte lo stesso significato e gli stessi inserzionisti. Faccio un esempio... Con l'avvento di Jagger molti potrebbe aver perso posizioni sulle Key strategiche(attenzione,non quelle piu' ricercate ma quelle che generano inserzionisti con piu' alto profitto in PPC.)ed aver guadagnato visiste su Key secondarie sempre dello stesso settore di appartenenza del sito. Ad esempio essere rintracciati con la parola "immobili" per esempio da la possibilita' di avere(se la pagina e' ottimizzata per far comparire questo tipo di risultato) un Cpm X .La Keyphase IMMOBILI TORINO essendo settoriale e' piu' targetizzata fornira' un CPC superiore a quella a generica IMMOBILI...etc.. Ogni parola o frase su internet ha un suo valore che va ad aumentare se il settore e' un micro settore o e' specifico. Quindi potrebbe esserci un calo nella pubblicita' di macro settore ma non in quella specifica creata con campagne basate sulla localizzazione. Se il CPM di un vostro sito e' inferiore a 1,50-2 dollari fossi in voi toglierei da quel sito gli annunci Adsense per puntare su qualcos'altro. http://www.directory-ricerca.com/web/ Directory per Web agency:segnala il tuo sito |
![]() |
| Tags: adsense, brutto, calo |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |