FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > GUADAGNARE CON INTERNET > GOOGLE ADSENSE
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
Network di affiliazione e ritardi nei pagamenti
Esempi di paid to write e di article marketing
E' lecito guadagnare con AdSense nei siti di video streaming?
Come ottimizzare AdSense usando Google Analytics?
Nuove affiliazioni
Live Player
Nokia.it
Music-Box.mobi
CreaSitoWeb.com
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-12-2005, 23.08.45
User

iTrader: 0 / 0%
Synos
Predefinito

Ho avuto un'impennata questo mese settore "celebrità/attrici/cantanti", contando il fatto che ho avuto meno impression ma più click, era tutta questione di strategia di posizionamento.

-------------------------------------------------------
http://www.shareentertainment.com
cerco scambi link su siti affini min. 1500 unici giornalieri
Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 08-12-2005, 01.02.53
User

444523
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by Bilancino

Attualmente google paga come ogni altra misera ppc
Beh... adesso non esageriamo. Dove la trovo un'altra ppc così?
Per ora non è possibile... anche dopo questo esagerato calo...
Speriamo in una prossima concorrenza che arrivi al più presto...

signature under construction
Vecchio 08-12-2005, 01.38.11
User

nickcarter
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by 444523

Anch'io come ad alcuni di voi, tempo fà, sono circa 20 gg che adsense è calato negli incassi di quasi il 50% e non accenna a tornare ai livelli consueti di quasi un anno continuo...

Qualcuno di voi ha contattato l'assistenza durante questi cali decisamente anomali? I siti sono sempre gli stessi, gli aggiornamenti sempre gli stessi... nulla è cambiato prima di questo brusco calo.
Credo siano normali variazioni, io noto un incremento
così come noto molte differenze di rendimenti fra sezioni diverse,
un rapporto addirittura di 10 a 1, basta che se ne vada un inserzionista danaroso da quella sezione e mi cala bruscamente il rendimento di tutto il sito

Anch'io ho avuto un calo del genere in estate, parlo di rendimento di CPM e non di valori assoluti (è ovvio che in estate siano + bassi i rendimenti x le minori visite), ma non ho contattato l'assistenza, perché appunto le reputo normali variazioni statistiche e/o stagionali

<h2>Aforismi</h2>
Vecchio 08-12-2005, 01.39.12
User

nickcarter
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by Froggy

ciao Bukowski, ogni tanto ti si rivede!!

Io invece sto notando che il CPM aumenta notevolmete il sabato e la domenica, e voi?
Anche per me è così, e credo che il motivo sia
che durante il tempo libero si ha più tempo, in % e non in valore assoluto, per navigare spinti dalla curiosità, a "passeggiare" sul web da un sito all'altro,
e quindi a cliccare su link di altri siti quali quelli degli annunci

<h2>Aforismi</h2>
Vecchio 08-12-2005, 01.40.35
User

444523
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by nickcarter

Citazione:
quote:Originally posted by 444523

Anch'io come ad alcuni di voi, tempo fà, sono circa 20 gg che adsense è calato negli incassi di quasi il 50% e non accenna a tornare ai livelli consueti di quasi un anno continuo...

Qualcuno di voi ha contattato l'assistenza durante questi cali decisamente anomali? I siti sono sempre gli stessi, gli aggiornamenti sempre gli stessi... nulla è cambiato prima di questo brusco calo.
Credo siano normali variazioni, io noto un incremento
così come noto molte differenze di rendimenti fra sezioni diverse,
un rapporto addirittura di 10 a 1, basta che se ne vada un inserzionista danaroso da quella sezione e mi cala bruscamente il rendimento di tutto il sito

Anch'io ho avuto un calo del genere in estate, parlo di rendimento di CPM e non di valori assoluti (è ovvio che in estate siano + bassi i rendimenti x le minori visite), ma non ho contattato l'assistenza, perché appunto le reputo normali variazioni statistiche e/o stagionali

<h2>Aforismi</h2>
Se fosse stagionale sarei d'accordo, ma dopo un anno intero, un improvviso e violento calo... non lo definirei stagionale e/o statistico.
E' molto probabile invece quello che ho supposto nel topic sopra...
vedremo.

Vecchio 08-12-2005, 02.36.53
User

nickcarter
Predefinito

boh, e quale sarebbe il movente?
se volesse "fregare" ricavi al webmaster potrebbe farlo in maniera costante su tutti i periodi e x tutti i webmaster,
basterebbe che diminuisse la % data a tutti i webmaster

postresti usare i criteri x scoprire la causa

<h2>Biglietti Auguri Natale</h2>
Vecchio 08-12-2005, 13.30.19
User

444523
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by nickcarter

potrebbe farlo in maniera costante su tutti i periodi e x tutti i webmaster, basterebbe che diminuisse la % data a tutti i webmaster
<h2>Biglietti Auguri Natale</h2>
Per lo stesso motivo per cui alla mattina si hanno cpm anche di 4 o 5 euro per poi scendere velocemente fino alla sera... gli algoritmi di controllo non sono creati secondo le tue specifiche ma secondo specifiche dettate da Google, e penso siano molto complicati con decine e decine di variabili...
ripeto: vedrò a Gennaio se tornerà tutto normale, secondo i miei calcoli dovrebbe recuperare più o meno tutto...
è già accaduto a molti webmaster con cui sono in contatto...

Vecchio 08-12-2005, 14.06.21
User

suonerieita
Predefinito

anche io ho notato che i cpm calano durante la giornata, ma ho un'altra spiegazione. Supponiamo che il sito parli di ricette a base di panda: google prima mostra gli inserzionsiti che pagano di più i click e ,quando questi hanno finito il lor obudget giornaliero, passa aquelli che pagano meno i click. Quindi durante il girono avro' la mattina chi paga di più e, se e quanod questi termninano il loro budget giornaliero, gli alti che pagano meno a click, quindi a parità di click rate, un CPM minore

Vecchio 12-12-2005, 05.07.36
User

Comestai
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by suonerieita

anche io ho notato che i cpm calano durante la giornata, ma ho un'altra spiegazione. Supponiamo che il sito parli di ricette a base di panda: google prima mostra gli inserzionsiti che pagano di più i click e ,quando questi hanno finito il lor obudget giornaliero, passa aquelli che pagano meno i click. Quindi durante il girono avro' la mattina chi paga di più e, se e quanod questi termninano il loro budget giornaliero, gli alti che pagano meno a click, quindi a parità di click rate, un CPM minore

Non credo sia cosi', perchè suppongo che gli annunci che pagano di più vengano mostrati negli orari più performanti, nel caso di ricette di cucina la mattina va bene, mentre per altri settori potrebbe andar bene il pomeriggio o la sera.

Ci sono i filtri, e facilmente se hai guadagnato troppo un mese quello successivo ti pagano di meno.

Guardate che i vostri siti per adsense hanno un valore oltre al quale ci si può andare solo se si continua ad aggiornare il sito ed incrementarlo con nuove pagine

Vecchio 12-12-2005, 11.26.08
User

xtiger
Predefinito

Secondo me chi ha avuto questo tipo di calo ha evidentemente perso posizioni su parole strategiche nelle S.E.R.P .E le parole non hanno tutte lo stesso significato e gli stessi inserzionisti.

Faccio un esempio...

Con l'avvento di Jagger molti potrebbe aver perso posizioni sulle Key strategiche(attenzione,non quelle piu' ricercate ma quelle che generano inserzionisti con piu' alto profitto in PPC.)ed aver guadagnato visiste su Key secondarie sempre dello stesso settore di appartenenza del sito.

Ad esempio essere rintracciati con la parola "immobili" per esempio da la possibilita' di avere(se la pagina e' ottimizzata per far comparire questo tipo di risultato) un Cpm X .La Keyphase IMMOBILI TORINO essendo settoriale e' piu' targetizzata fornira' un CPC superiore a quella a generica IMMOBILI...etc..

Ogni parola o frase su internet ha un suo valore che va ad aumentare se il settore e' un micro settore o e' specifico.

Quindi potrebbe esserci un calo nella pubblicita' di macro settore ma non in quella specifica creata con campagne basate sulla localizzazione.

Se il CPM di un vostro sito e' inferiore a 1,50-2 dollari fossi in voi toglierei da quel sito gli annunci Adsense per puntare su qualcos'altro.

http://www.directory-ricerca.com/web/ Directory per Web agency:segnala il tuo sito
Rispondi
Tags: , ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione