FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > GUADAGNARE CON INTERNET > GOOGLE ADSENSE
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
Network di affiliazione e ritardi nei pagamenti
Esempi di paid to write e di article marketing
E' lecito guadagnare con AdSense nei siti di video streaming?
Come ottimizzare AdSense usando Google Analytics?
Nuove affiliazioni
Live Player
Nokia.it
Music-Box.mobi
CreaSitoWeb.com
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-09-2005, 20.26.16
User

iTrader: 0 / 0%
Comestai
Predefinito Ban, ombre su Adsense e su Google, cospirazioni

Prendo spunto da un altro forum dove un utente segnala che eseguendo questa query http://www.google.it/search?hl=it&q=suonerie+mp3&meta= uno tra i primi risultati è questo http://www.musicalstore.it/chiavi/Lo...onerie-mp3.htm

Da quanto leggo è stato segnalato da diversi utenti ancora mesi fa, ma è ancora li'.

Inoltre vedo in giro che non solo Benito ha il dubbio che quando si inizia a guadgnare Google stacchi la spina o riduce i soldi.

Il metodo che usa per bannare qual'è?
1) banna chi forza il click confondendolo con gli altri click del proprio sito?
2) banna chi mette gli annunci in pagine senza contenuti?
3) banna chi fa troppi soldi?

L'ipotesi 1 la scartiamo, visto che tantissimi siti fanno cosi'.
L'ipotesi 2 è da escludersi visto che musicalstore.it è da diferso tempo che NATALIE* adsense.
La 3, che sia quella giusta?

*NATALIE famosa cantante
Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 13-09-2005, 22.00.31
L'avatar di malamessomal
User

malamessomal
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by Comestai

Prendo spunto da un altro forum dove un utente segnala che eseguendo questa query http://www.google.it/search?hl=it&q=suonerie+mp3&meta= uno tra i primi risultati è questo http://www.musicalstore.it/chiavi/Lo...onerie-mp3.htm
Sinceramente GG mi sta' molto deludendo nei risultati. Non mi lamento perche' non si riesce a posizionare un sito (come la maggior parte dei wb) ma per la poca qualita' dei risultati.

prendiamo per esempio il sorgente di http://www.musicalstore.it/chiavi/Lo...onerie-mp3.htm , in 5 minuti scarsi ti scrivo un pseudo parser per l'html capace di dividere il testo dai tag vari.. e come testi restano :

Categoria: Loghi - Suonerie - MP3
Utenti Connessi:
Percorsi Fotografici di Musicalstore

ora un qualsiasi algoritmo per quanto banale (perfino contando solo le lettere) capisce che questa pagina NON deve venir fuori nelle serps a meno che non sia l'unico risultato per una determinata key. Possibile che tutte le supermenti che lavorano a GG non abbiano implementato un algoritmo per tagliar via queste pagine penose ? mi pare impossibile.

Quindi o GG da un punteggio enorme a chi utilizza adsense (o magari e' un publisher) o se il dominio base e' valutato con alto rank, valuta alto tutto il resto (che e' la mia convinzione) anche se e' spazzatura.

Quasi quasi mi prendo la briga di scrivere una mail a Sergey Brin e Larry Page, non e' possibile che si sia ridotto a questi livelli

--
Barzellette Cazzate Satira e Umorismo - join the fun
Vecchio 13-09-2005, 22.49.06
User

frateralph
Predefinito

quotando malamessomal

non credo assolutamente alla terza ipotesi. google campa di sola pubblicità, cosa fa banna le sue risorse migliori?

Non mi farei troppe pippe mentali, banna chi deve essere bannato ed ovviamente errare è umano.

Per quanto riguarda invece "punteggio enorme" a chi usa adsense, non concoro ugualmente. Ho un sito penalizzato, il mio sito personale, penalizzato senza alcun motivo sulle serp. Oltre a tanti accessi mi permetteva buoni introiti con adsense. Pr5, ma attualmente ha un "punteggio bassissimo".

Interessante e giustissimo invece il tuo discorso concernete le serp. G non vale più nulla e non fa nulla per migliorare. Tecnicamente hai sicuramente ragione. Il mio timore però è che nel "doping" si investono più menti e risorse che nell'antidoping.
Quindi poche speranze di vedere risultati puliti.

Per questo utilizzo sempre di + msn.

Per distinguersi non occorre essere grandi
ma per essere grandi occorre

www.distinguersi.it
Vecchio 14-09-2005, 02.01.41
User

Comestai
Predefinito

Ciao Frate,
allora sulla tua affermazione:
"Non mi farei troppe pippe mentali, banna chi deve essere bannato ed ovviamente errare è umano."
io contesto questo:
"Ho un sito penalizzato, il mio sito personale, penalizzato senza alcun motivo sulle serp".

A questo punto ti dico penalizza chi deve essere penalizzato ed ovviamente errare è umano.

Non ti suona un po' da superficiale?

Poi banna chi deve bannare. Ma quella pagina li di musicalstore non è forse da bannare e quante ce ne sono in giro di pagine cosi'.

Per quanto riguarda la qualità delle SERP di google siamo alla frutta.
Qualcuno vuole un costume da bagno del 2003?
http://www.google.it/search?hl=it&q=costumi+da+bagno

emblematico, e adesso che arrivi il paladino di Google a difenderlo

Vecchio 14-09-2005, 03.45.12
User

niroshi
Predefinito

Citazione:

Per quanto riguarda la qualità delle SERP di google siamo alla frutta.
Qualcuno vuole un costume da bagno del 2003?
http://www.google.it/search?hl=it&q=costumi+da+bagno

emblematico, e adesso che arrivi il paladino di Google a difenderlo

Si, ma tanto su MSN trovi quelli del 2004...

Vecchio 14-09-2005, 12.29.56
User

Comestai
Predefinito

Infatti MSN è più aggiornato. Vuoi mettere i costumi da bagno del 2004?

A parte gli scherzi, siccome Google è bello ed è enfatizzato da tutti (nemmeno fosse una figona che la da a tutti) mi sembra doveroso mettere in luce quanto sia un bluf questo motore. Per me quelli che dicono che si trovano ancora bene con le ricerche in Google, vengano qui a dirmelo e gli do io un po' di ricerche da fare con Google.

Dai valà mica perchè vi va bene con adsense dovete leccare il c. a g.

Vecchio 14-09-2005, 14.57.08
L'avatar di malamessomal
User

malamessomal
Predefinito

Io nonostante tutto uso ancora GG, non piu' con ricerche semplici ma piu' complesse, nel caso dei costumi sarebbe "costumi mare 2005" giusto per fare un esempio..

Che se ne dica GG riesce a trovare cose che gli altri motori non indicizzano nemmeno, pero' nelle ricerche comuni le serps dovrebbero essere pulite di molto

per quanto riguarda "Dai valà mica perchè vi va bene con adsense dovete leccare il c. a g." o le altre affermazioni su Adsense sparavo opinioni perche' non uso Adsense (mi fa piuttosto schifo vedere il 90% dei siti con gli annunci di google mimetizzati con i menu per indurre l'utente a cliccare senza accorgersene)

--
Barzellette Cazzate Satira e Umorismo - join the fun
Vecchio 14-09-2005, 16.57.47
User

maxandre
Predefinito

Citazione:

Infatti MSN è più aggiornato. Vuoi mettere i costumi da bagno del 2004?

A parte gli scherzi, siccome Google è bello ed è enfatizzato da tutti (nemmeno fosse una figona che la da a tutti) mi sembra doveroso mettere in luce quanto sia un bluf questo motore. Per me quelli che dicono che si trovano ancora bene con le ricerche in Google, vengano qui a dirmelo e gli do io un po' di ricerche da fare con Google.

Dai valà mica perchè vi va bene con adsense dovete leccare il c. a g.

Si, molto bello MSN... con tutti quei lampeggii è una figata (alla destra, per tutta l'altezza un bel banner di Jamba, in alto una bella pubblicita su incontri supereva... degno di un sito erotico)

Ok non vai alla home, ma vai direttamente alla pagina di ricerca per evitarti i banner...

Ma ecco i risultati: cerca "diametro terra" con GG e con MSN. Con il primo non devi nemmeno cliccare sui link, col secondo i prima 4 risultati non centrano assolutamente con l'argomento...

> Dai valà mica perchè vi va bene con adsense dovete leccare il c. a g.

Io la riscriverei con: dai valà vi va male con l'ads, non prendetevela troppo. Ma capisco: è brutto sapete che l'80% degli accessi ve li da google, e con il restante 20% il sito non ve lo vede nessuno.

Saluti

Vecchio 14-09-2005, 18.44.18
User

Comestai
Predefinito

Google per quanto concerne argomenti tecnici ed informazioni funziona ancora bene,ma non bene come una volta. Gli altri due motori Yahoo! e Msn sono zoppi proprio perchè si ostinano ancora a vestirsi da portale. Vorrei vedere se sia Yahoo! ed Msn facessero la home page come quella di Google, con il solo box di ricerca.

Per quanto riguarda gli accessi da parte di Google e l'andamento AdSense da parte mia è ottimo. La giornata attuale mostra 35.000 pagine di annunci mostrate e a livello statistico adesso supero i 5000 unici. A fine giornata sarò ca. come gli altri giorni a ca. 8000.
Io devo ringraziare Google che mi porta le visite, e sono tante, e mi paga ultrabene con adsense. Pero' non essendo cieco e non essendo un lecchino (non lo sono stato mai nemmeno a scuola)e non essendo un papagallo medio italiano che ripete tutto (ed il tam tam prosegue dal forum di html su tutti gli altri forum fino a qui) quanto i signori del posizionamento dicono (che google è bello, buono e giusto) non mi va di liquidare la gente con la solita frase da PIRLA:
"vi va male con l'ads, non prendetevela troppo" o simili.

A me va alla super grande, ma Google mi fa c. rispetto ad una volta

Vecchio 14-09-2005, 21.58.59
User

hyhylyly
Predefinito

guarda che yahoo ce l'ha già l'homepage come google... e sinceramente secondo me funziona anche meglio!

http://it.search.yahoo.com

Rispondi
Tags: , , , ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione