FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > GUADAGNARE CON INTERNET > GOOGLE ADSENSE
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
Network di affiliazione e ritardi nei pagamenti
Esempi di paid to write e di article marketing
E' lecito guadagnare con AdSense nei siti di video streaming?
Come ottimizzare AdSense usando Google Analytics?
Nuove affiliazioni
Live Player
Nokia.it
Music-Box.mobi
CreaSitoWeb.com
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-09-2005, 13.15.57
User

iTrader: 0 / 0%
Fra77
Predefinito Trasferimento elettronico su CC di altri.

Ho visto che si può modificare il campo relativo al nome dell'intestatario del conto.
Non disponendo di un CC vorrei farmi versare gli introiti su quello di mio padre. Secondo voi è fattibile la cosa ? Qualcuna ha provato ?

Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 06-09-2005, 13.28.28
User

piccoloelfo
Predefinito

Si è fattibile, ma esponi tuo padre alla possibilità di una verifica fiscale e relativa maximulta visto che, mi sembra di dedurre, che sicuramente non stai dichiarando gli utili. Se non disponi di c/c dubito disporrai di un'azienda (o ditta individuale) con relativa PI e possibilità di emettere fattura.

Quindi il rischio che corri (o fai correre) è potenzialmente elevato.

forum su adsense & persuasive technology, ottimizzazione dei guadagni, problematiche fiscali

Il 99% di chi asserisce d'avere un portale, non ha nemmeno idea di cosa sia un sito. Ma ama "riempirsi la bocca" dicendo <<ho un portale>>. Sono gli stessi che vanno al mare col materassino e dicono <<sono stato in transatlantico sull'oceano>>
Vecchio 06-09-2005, 14.34.03
User

webby
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by piccoloelfo

Si è fattibile, ma esponi tuo padre alla possibilità di una verifica fiscale e relativa maximulta visto che, mi sembra di dedurre, che sicuramente non stai dichiarando gli utili. Se non disponi di c/c dubito disporrai di un'azienda (o ditta individuale) con relativa PI e possibilità di emettere fattura.

Quindi il rischio che corri (o fai correre) è potenzialmente elevato.

forum su adsense & persuasive technology, ottimizzazione dei guadagni, problematiche fiscali
Perchè quando non coincidono chi deve fare la dichiarazione il titolare del conto, quello dell'account o quello del sito?

http://www.iperserv.com/
Vecchio 06-09-2005, 14.42.31
User

piccoloelfo
Predefinito

chi intasca materialmente i soldi. Il controllo più semplice da fare è quello sulle banche, verificando quali conti hanno ricevuto accrediti da un dato soggetto (google in questo caso). Verificato chi ha ricevuto questi soldi si verifica se li ha dichiarati. E se non li si è dichiatati... sono cavoli (per usare un eufemismo) amari. La cosa peggiore è non dichiararli. Poi il resto, pur potendo esporre a potenziali problemi (se non ci sono corrispondenze fra chi opera e chi incassa) sono comunque secondari, ed il buon senso di chi accerta tali dati dovrebbe fare il resto.
Ma l'evasione è un altro discorso.
Purtroppo in internet molti pensano di non dover niente a nessuno. Orde di fantomatici aspiranti piccoli imprenditori ignorano ogni legge e regola.

Il 99% di chi asserisce d'avere un portale, non ha nemmeno idea di cosa sia un sito. Ma ama "riempirsi la bocca" dicendo <<ho un portale>>. Sono gli stessi che vanno al mare col materassino e dicono <<sono stato in transatlantico sull'oceano>>
Vecchio 06-09-2005, 14.57.11
User

Fra77
Predefinito

Lungi da me fare il piccolo ( non tanto, purtroppo ) imprenditore, io uso google per pagare ( purtroppo solo per il 20% ) i costi di gestione del mio sitarello. Ed infatti gli introiti sono tali da essere straabbondantemente sotto il tetto della notax area....così sotto che non mi conviene neanche aprirmi un CC per incassarli.

Mi pare di capire però che prima ancora di imponibile tu stia parlando di una eventuale IVA evasa, quando incasso un assegno o un pagamento adsense e me lo metto in tasca per intero. Sbaglio ?

In ogni caso, per essere in regola e non far rischiare multe a mio padre per un incasso Google di 150 euro annue ( ebbene sì...sigh ), basta che lui dichiari queste entrate nel suo 730 ?

Vecchio 06-09-2005, 15.03.33
User

piccoloelfo
Predefinito

Chiariamo che no tax non significa che non devi dichiarare. Soprattutto facendo incassare a tuo padre che (credo e spero) abbia già un suo lavoro. Quindi paga già delle tasse. Quei 150 euro si sommano alla base imponibile.
Il problema non è l'Iva che, sembrerebbe, non dover incidere su adsense, in quanto operazione esente. Ma, anche inquesto caso, i possessodi di PI, devono fatturare. Eventualmente, se concordano con i più, con una fattura esente da iva.
Il fatto dei "piccoli imprenditori" non era un riferimento "ad personam", quindi non per te. Ma più in genere a tutti quelli che si cimentano con i guadagni in rete (concreti o aleatori) pensando di essere in terra di nessuno. Il riferimento non era dunque a te.

Vecchio 06-09-2005, 15.28.30
User

TOTONE is an unknown quantity at this point
Predefinito

Purtroppo in internet molti pensano di non dover niente a nessuno. Orde di fantomatici aspiranti piccoli imprenditori ignorano ogni legge e regola.

Quoto appieno.
Vorrei ricordare che sono proprio questi "aspiranti piccoli imprenditori" che ci rimettono le penne quando un PM o magistrato d'improvviso decidono di voler acquistare notorietà ed iniziano operazioni di pulizia.
Non ci rimettono mai i giganti....
....perciò state (stiamno) in campana....con il fisco non si scherza
(spesso pagare un verbale vuol dire sborsare l'equivalente di 1 anno di lavoro!)

Scusatemi se sono uscito fuori topic.

Un passo più avanti... Agenzia Pubblicità
Vecchio 06-09-2005, 16.44.51
User

maxandre
Predefinito

Citazione:
quote:
Perchè quando non coincidono chi deve fare la dichiarazione il titolare del conto, quello dell'account o quello del sito?

Sicuramente il titolare del sito.

Di certo, a meno di non superare i 12.500 euro, le operazioni sui conti correnti bancari/postali, sui libretti di risparmi e simili, non vengono segnalate, ma solo tracciate (la finanziaria 2005, entrata in piena operatività dal primo luglio 2005, prevede il tracciamento di qualunque operazioni, compresi i versamenti in contanti e con assegni)

Pertanto la dichiarazione è necessaria non perché le operazioni arrivano al fisco (costerebbe più la salsa dell'arrosto), ma perché questa è la legge.

Poi che tutti siamo abituati a vedere continue evasioni fiscali (dal piccolo commerciante all'impresa edile, dai vari medici, notai, avvocati ecc... ecc... ecc...) è tutto un altro discorso.

Tutte le operazioni su conto corrente, anche di soli 100 euro sono tracciate e quindi non si scappa. Il medico che fa 20 visite al giorno, a 100 euro a visita (quando va bene), se prende i soldi in contanti, e il più delle volte è così, non e' tracciato e quindi non sarà mica fesso... ha pertanto un reddito di 10.000 euro anno... quello che fa in 5 giorni...

Vecchio 06-09-2005, 17.35.11
User

Fra77
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by piccoloelfo

Quei 150 euro si sommano alla base imponibile.
Per l'appunto chiedevo se bastava dichiarare questa somma nel suo 730 per essere in regola.

Quindi in definitiva, dichiarando tale somma nel suo 730, è possibile far trasferire gli introiti di google sul suo contocorrente nonostante sia io il titolare dell'account di google ?
A google mi hanno risposto in 2 riprese ma non sono stai mai espliciti e chiari.

Vecchio 06-09-2005, 18.00.42
User

maxandre
Predefinito

Perche' nel suo 730, il reddito è tuo.
Se non hai altro reddito probabilmente non devi dichiarare nulla.

Rispondi
Tags: ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione