FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > GUADAGNARE CON INTERNET > GOOGLE ADSENSE
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
Network di affiliazione e ritardi nei pagamenti
Esempi di paid to write e di article marketing
E' lecito guadagnare con AdSense nei siti di video streaming?
Come ottimizzare AdSense usando Google Analytics?
Nuove affiliazioni
Live Player
Nokia.it
Music-Box.mobi
CreaSitoWeb.com
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-07-2005, 23.34.31
User

iTrader: 0 / 0%
Giovannnni
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by nickcarter

...è meglio focalizzarsi su quello che si offre

<h2>Aforismi</h2>
è quello che sto dicendo anch'io... non conviene focalizzarsi su adsense, ma su quello che si offre... siamo d'accordo. CVD (come volevasi dimostrare), no?

Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 13-07-2005, 00.20.02
User

nickcarter
Predefinito

In parte xké mi pare che dicevi anche di sostituire Adsense con contatti diretti

Affidarsi a Adsense significa ridurre notevolmente il tempo dedicato alla ricerca partner pubblicitari
e fornire pubblicità contestuale in automatico, mentre tu dovresti metterla manualmente,
ma comunque non ci riusciresti a farla come la fa lui perché ha molti + inserzionisti,
e poi te la ottimizza lui, tu devi solo ottimizzare la posizione,
non hai problemi di invenduto e puoi focalizzarti sul tuo core-business

Riguardo ai siti fatti
solo per gudagnare con Adsense e privi di contenuti
beh non posso che essere d'accordo con te
quelli ingannano sia il mdr Google che Google Adsense
non credo che gradisca, ci penserà lui

<h2>Aforismi</h2>
Vecchio 13-07-2005, 00.26.36
User

Giovannnni
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by nickcarter

In parte xké mi pare che dicevi anche di sostituire Adsense con contatti diretti

Affidarsi a Adsense significa ridurre notevolmente il tempo dedicato alla ricerca partner pubblicitari
e fornire pubblicità contestuale in automatico, mentre tu dovresti metterla manualmente,
ma comunque non ci riusciresti a farla come la fa lui perché ha molti + inserzionisti,
e poi te la ottimizza lui, tu devi solo ottimizzare la posizione,
non hai problemi di invenduto e puoi focalizzarti sul tuo core-business

<h2>Aforismi</h2>
qui siamo in disaccordo: tutti i webmaster perdono ore ed ore a cercare di spostare su, giù, a destra, un po' più in alto, "proviamo con l'altro formato", "no no il bannerino", "no quello verticale...." senza comunque mai raggiungere significativi guadagni...

se al posto di perdere tempo a spostare il bannerino e guardare i cent che guadagnao, il cpr , .. ecc ... contattessero le società che appaiono sul bannerino google proponendogli un contratto diretto e posizionandole nel punto del sito che loro gradirebbero di più lasciandogli libero accesso alle statistiche del sito o trovanodo una forma di contratto che fosse di loro gradimento compresa l'inserzione gratuita del loro banner o di un loro link per fargli verificare se gli conviene e quanto sarebbero disposti a pagare per rinnovare il servizio.... non credi sarebbe meglio?

Quando parlo di siti fatti per adsesense e non per i contenuti intendo anche siti che studiano la grafica per posizionare i banner, non per dare risalto ai contenuti del sito...

però come ti dicevo, se google garantisse anche indirettamente un reddito medio ai webmaster non si dovrebbe fare questo ragionamento. Lo stesso forum alverde che propone affiliazione, scambi link, banner e tante altre cose, direbbe semplicemente: metti un bel banner adsense e vedrai che guadagni i tuoi 2000 euro al mese.

Invece questo non avviene proprio: chi conosce qualcuno che fa 2000 euro al mese lordi con adsense? (non società di 10 persone, quelle devono fare 20 mila euro)
Vecchio 13-07-2005, 01.10.30
User

Bukowski
Predefinito

Porto in breve la mia esperienza recente.
2 settimane fa circa ho fatto esattamente quello che vi consiglia Giovanni. Ho aperto Google, ho scritto la key corrispondente al mio sito ed ho contattato tutti gli inserzionisti ADWORDS che da quella ricerca sono usciti fuori.

Oggi ho 4 sponsor che stanno facendo a botte per accaparrarsi lo spazio che sto vendendo e non so che pesci pigliare. Non pensavo di avere un ritorno cosi amplio.

C'è anche da dire che un discorso così lo puoi fare quando hai alle spalle un sito di un certo peso e con certi numeri.

Credo quindi che AdSense vada bene per i piccoli e "medi" siti, oltre non conviene piu. Nè al webmaster e nè all'azienda cliente. Anzi.
C'è un guadagno da ambedue le parti, notevole direi.

Per mia esperienza il discorso di Giovanni è piu che fattibile, a patto che si abbiano numeri oltre i 10k unici. Altrimenti, credo, e ripeto credo, si rischiano solo brutte figure.

Saluti

Perchè uso Maxthon?
Vecchio 13-07-2005, 01.16.46
User

frateralph
Predefinito

A me sembra un discorso normale per ogni settore non solo il web. Tutti hanno i proprio fornitori grossisti. I potenti si possono permettere di contattare il produttore e vendere al dettaglio. Ma non tutti lo possono fare. Le società di affiliazione sono l'unica realtà in costante crescita del mercato web. Esistono ed esisteranno, in forme diverse, ma non se ne può fare a meno. Adsense è stato innovativo proponendo qualcosa di semplice e funzionale. E' un sistema che funziona, che verrà imitato, si creerà la giusta concorrenza e purtroppo ci sarà sempre chi ci marcia.

Per distinguersi non occorre essere grandi

ma per essere grandi occorre
www.distinguersi.it
Vecchio 13-07-2005, 01.22.47
User

Bukowski
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by Giovannnni
Invece questo non avviene proprio: chi conosce qualcuno che fa 2000 euro al mese lordi con adsense? (non società di 10 persone, quelle devono fare 20 mila euro)
Quante te ne devo presentare?

Perchè uso Maxthon?
Vecchio 13-07-2005, 01.38.30
User

Giovannnni
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by Bukowski

Citazione:
quote:Originally posted by Giovannnni
Quante te ne devo presentare?

Perchè uso Maxthon?
puoi millantare tutti i siti che vuoi però di siti che fanno 2000 euro con adsense al mese per ogni persona che ci lavora e che quindi generano reddito sufficiente per una vita dignitosa in italia (o in usa)per ogni persona che ci lavora non ce n'è neanche uno.

ci sono dei siti che fanno anche diecimila euro al mese con adsesne in america, ma ne spendono più di 30 mila, ed hanno altre entrate, altri finanaziamenti, altri sponsor, altri servizi...

Sorry!

Se google sapesse offrire redditi da 2000 euro al mese le azioni google varrebbero cento volte quello che valgono adesso, forse mille volte quello che valgono adesso... invece di fatto google si trova a dover lottare contro lo spam perchè è il primo generatore di spam... per liberarsi dai sensi di colpa fanno finta di... ma in realtà generano spam, e pensare che basterebbe che premiassero economicamente siti discreti, che facessero bene il servizio: generare traffico-trovare sponsor- aiutare a ottimizzare i siti- pagare un reddito decente in modo che i webmaster si occuopino di fare i siti...

E' un servizio scadente, un mezzo servizio... ben vengano altri, perchè il problema non è google, come dico sempre, il problema è che c'è solo google e quando non c'è concorrenza tutto va a ******* secondo le fisime del mnonopolista di turno... GOOGLE!

Zero siti, zero.

Vecchio 13-07-2005, 01.51.47
User

Giovannnni
Predefinito

a questo link i casi studio in usa: https://www.google.com/adsense/newsandstudies

qui quelli in Italia: https://www.google.com/adsense/success

non mi sembra ci siano una caterva di siti che spacciano google per la fonte miracolosa di guadagni normali, tipo 2000 euro al mese per persona che ci lavora.

ci sono casi di siti che riescono ad integrare altre fonti di reddito con introiti adsense che comunque rimangono un aspetto marginale nel contesto dei servizi proposti.

Se ci fossero casi di persone che ci campano ti assicuro che li ostenterebbero a destra e manca... soprattutto sui mercati azionari...

Vecchio 13-07-2005, 01.53.27
User

Bukowski
Predefinito

Senti, io sono d'accordo con te che AdSense non sia un buon servizio, o cmq il super fantasmagorico luccicante servizio che qualcuno vuole far credere, però se tu fai una domanda, qualcuno ti risponde e tu dici "non è vero" ... a sto punto non le fa le domande

Tutto qui

Perchè uso Maxthon?
Vecchio 13-07-2005, 02.01.22
User

Giovannnni
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by Bukowski

Senti, io sono d'accordo con te che AdSense non sia un buon servizio, o cmq il super fantasmagorico luccicante servizio che qualcuno vuole far credere, però se tu fai una domanda, qualcuno ti risponde e tu dici "non è vero" ... a sto punto non le fa le domande

Tutto qui

Perchè uso Maxthon?
hai ragione, però sai com'è il mondo... di ragazzi che dicono mi son trombato quella, quell'altra e poi anche quella e questa è la foto di una che mi sono trombato e sabato scorso mi son fatto anche quella, ma poi di persona appena gli presenti una ragazza arrossiscono e si girano dall'altra parte...

siamo tutti a guardarci e spiarci, in usa dieci volte di più che in italia, se qualcuno avesse trovato il modo di guadagnare 2000 euro al mese con adesense(per persona che lavora ad un sito), non lo avremmo già copiato tutti?

Però è possibile guadagnare 2000 euro al mese con un sito, non contando però solo su adsense: E' google a dirlo per primo, a me non interessa avere ragione, interessa rompere l'omertà su questa tema, sono entrato in contatto con tanti webmaster che pensavano di diventare ricchi con adsesne e perdevano tempo, energie e non guadagnavano un *****...

la verità è che con adsense si guadagna qualcosa, ma non sufficiente per campare dignitosamente in italia... poi la verità si sa... ognuno si costruisce la sua... quella che gli fa più comodo

Rispondi
Tags: , , ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione