FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > GUADAGNARE CON INTERNET > GOOGLE ADSENSE
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMS
Penalizzazione su Google, come rimediare?
Radiofonica.it: ecco come promuovere il tuo sito alla radio senza spendere troppo
Nuove affiliazioni
Speed Downloading
MasteringLandingPages.com
Sisal Gratta e Vinci
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-07-2005, 20.23.24
Member

iTrader: 0 / 0%
Giovannnni
Predefinito

Citazione:
quote:

bisogna poi considerare che in parte lo spam è aumentato anche per via di Adsense, in giro vedo parecchi siti con contenuti scadenti creati giusto per inserirci la pubblicità, come limitazione non avrei scelto neanche la politica di overture, più di porre dei limiti di numero di visite o di pagine avrei puntato più sulla qualità

Universo On Line
Rivista Multimediale scientifica su spazio, misteri, psicologia, ecc.
http://www.universonline.it
è aumentato perchè se con un sito di buona qualità non si riesce a guadagnare abbastanza allora molti ci provano in ogni modo. Fare siti di cacca solo per metterci i banner adsense costa fatica come fare un sito di buona qualità con buoni contenuti. Però fare un buon sito rende dieci volte meno. Quindi è ovvio che avviene l'incredibile.

Ve ne racconto una: un sito che faceva mille visitatori al giorno a cui noleggiavo link, faceva circa 20 dollari al mese con adsense.

Aveva riservato ad adsense la parte hot della pagina, quindi tutto l'impatto visivo andava ai banner di google.

Gli ho offerto 40 dollari per togliere i banner di google in modo che magari apparisse qualche altro sponsor o per lo meno rimanesse un sito decente e che soprattuto cercasse il reddito altrove. Aveva circa 700 iscritti, con una tassa di 10 dollari all'anno per iscritto da accreditare con un pagamento per telefono, magari non tutti 700, però 300 avrebbero rinnovato l'iscrizione e cominciavano ad essere 3000 dollari.... e così via...

Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 12-07-2005, 21.07.00
L'avatar di celmania
Advanced Member

celmania is an unknown quantity at this point
Predefinito

io penso come ha scritto qualcuno che ci siano persone che creino siti per lavoro e quindi guadagnare e chi per hobby, ma non metto in dubbio che chi faccia siti per hobby non cerchi un modo di ripagarsi delle spese che si affrontano durante un anno, hosting, adsl, luce, computer e tutto il resto, dico questo, fino a poco tempo fa con google facevo 3$ al mese, ora in un paio di mesi ne faccio molti ma molti di più, faccio più con zanox lo ammetto, ma resto convinto che google non sia nato per far campare o ripagare in tutto i webmaster, è un sistema di guadagno molto redditizio, ma non penso che la gente crei siti solo ed esclusivamente per guadagnare con adsense, per me sarebbe da idioti basarsi su questo!

www.celmania.org sito di cellulari
Vecchio 12-07-2005, 21.39.24
Senior Member

nickcarter
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by Giovannnni
Lo dico a tutti: fatevi dei siti di qualità super e contattatevi direttemente gli sponsor!
Non sono d'accordo
Contattare i clienti ha un costo
predisporre un buon pannello di controllo e un sistema con filtri anti-spam ecc. ne ha un altro fisso (che ammortizzi solo se hai molte vendite) ...
e se non hai un sito con molte molte visite
trovi raramente qualcuno interessato a investire sul tuo sito
Inoltre puoi fornire pubblicità contestuale?

Non so quanti webmaster ci siano in Italia, mettiamo 100.000,
te li immagini questi 100.000 che si mettono a contattare le aziende per vendere pubblicità?
E il responsabile acquisti che dice: Ok con te faccio una campagna da 50 euro al mese, con l'altro una da 100 ...
Solo x mettersi d'accordo sui banner e le clausole contrattuali, capire come funziona il pannello, controllare che tutto vada bene se ne mangia molte di più in tempo perso.
Il tempo è denaro e il costo giornaliero x l'azienda di un responsabile degli acquisti non penso sia inferiore a qualche centinaio di euro.
Per cui è molto + conveniente x un'azienda fare una campagna da 5000 euro presso una concessionaria che 50 da 100 euro.

Come ha insegnato Adam Smith, fai quello che riesci a fare meglio
se sai piazzare pubblicità, non limitarti a vendere quella del tuo sito ma vendi anche quella di altri
se invece sai programmare e fare siti di qualità, fai il webmaster

<h2>Aforismi</h2>
Vecchio 12-07-2005, 21.41.08
Member

Giovannnni
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by celmania

io penso come ha scritto qualcuno che ci siano persone che creino siti per lavoro e quindi guadagnare e chi per hobby, ma non metto in dubbio che chi faccia siti per hobby non cerchi un modo di ripagarsi delle spese che si affrontano durante un anno, hosting, adsl, luce, computer e tutto il resto, dico questo, fino a poco tempo fa con google facevo 3$ al mese, ora in un paio di mesi ne faccio molti ma molti di più, faccio più con zanox lo ammetto, ma resto convinto che google non sia nato per far campare o ripagare in tutto i webmaster, è un sistema di guadagno molto redditizio, ma non penso che la gente crei siti solo ed esclusivamente per guadagnare con adsense, per me sarebbe da idioti basarsi su questo!

www.celmania.org sito di cellulari
Noleggio link e ottimizzo siti e ti assicuro che di siti ne vedo tanti e che li conosco dall'interno, con i dati reali non quelli millantati. In Italia ci sono tanti webmaster che sperano attraverso adsense di fare i soldi che gli servono e non si muovono in altri modi.

Confermo che adsense è una grossa delusione su scala mondiale perchè il servizio è geniale: google genera traffico, ti trova gli sponsor e ti dà i soldi, quindi basterebbe solo occuparsi di fare un buon sito.

Ma non è così: google genera traffico (fantastico) ti trova alcuni sponsor di dubbia qualità (va bhe meglio che niente) e non ti paga a sufficienza, non arriva a darti una normale paga di un qualsiasi lavoratore italiano in un altro settore (un vero schifo, perchè i soci google da ormai un anno sono ricchi come bill gates ed investono i loro soldi in sevizi dubbi, invece che in miglioramento del servizio adsense e quind maggiore retribuzioni ai webmaster).

Di conseguenza i webmaster devono cercare altri sponsor , riempire le pagine di pubblcità rendendo i propri siti come il cappellino dei piloti di formula uno, ed occuparsi di guadagnare soldi invece che di fare buoni siti: una grandissima deluzione, google non è capace di fare un servizio completo, un mezzo servizio.

Vecchio 12-07-2005, 21.52.35
Member

Giovannnni
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by nickcarter

Citazione:
quote:Originally posted by Giovannnni
Lo dico a tutti: fatevi dei siti di qualità super e contattatevi direttemente gli sponsor!

Non so quanti webmaster ci siano in Italia, mettiamo 100.000,
te li immagini questi 100.000 che si mettono a contattare le aziende per vendere pubblicità?

<h2>Aforismi</h2>
Non ho dubbi perchè lo sto facendo e conosco molti altri che lo fanno, che se hai un sito settoriale ci sono al massimo dieci-quindici società con servizi attinenti disposte ad investire in internet nel tuo settore specifico e contattarle ci vuole al massimo mezza giornata, e se hai un sito di qualità non hanno nessun problema a darti dopo un periodo di prova un fisso che potete stabilire insieme in base ai click, alle chiamate ad un numero verde, alla percentuale sugli acquisti (affiliazioni),alle pagine viste , ecc ecc ecc o semplicemenmte per avere una pagina recensita, o se hai un sito con un buon pr un semplice text link e così via...

Anch'io preferirei che non avvenisse e ci fossero alcune societa che se ne occupassero, io se qualcuno lo vuole fare lo aiuto, io posso aiutare a trovare sponsor e come noleggio link, posso aiutare quakcuno a diventare un esperto collocatore di pubblicità, ma perchè non lo fa alverde?

Perchè non girate su google adsense e adwords e cercate sponsor da collocare su siti di alta qualità? In una giornata ne trovate cento, gli offrite un contratto di prova gratuito da 200 euro e se ci stanno, se gli piace, se trovano benefici rinnovano e cominciano a pagare.

Vecchio 12-07-2005, 22.22.43
Senior Member

nickcarter
Predefinito

Penso che il tuo discorso sia valido solo per siti molto visitati
questo non vuol dire che siti piccoli e medi non debbano fare contratti diretti
ma che i contatti diretti non possono sostituire Adsense, overture o altre concessionarie

In fondo Adsense ha un ricarico del 100%, pensa ai coltivatori diretti che si vedono rincarare i loro prodotti di 3, 4 o 5 volte
Applicando i tuo discorso all'agricoltura si potrebbe dire
"contadini andate a vendere direttamente nelle case dei consumatori così vendete ad un prezzo + alto"
Mi pare utopico

<h2>Aforismi</h2>
Vecchio 12-07-2005, 22.30.03
Senior Member

dufresne
Predefinito

Citazione:
quote:Fare siti di cacca solo per metterci i banner adsense costa fatica come fare un sito di buona qualità con buoni contenuti.
Non direi...i siti di cacca i contenuti non li hanno, e ciò che casta fatica sono proprio quelli.
Scusami se ti contraddico spesso...al contrario di quanto potresti pensare penso che cmq offri spesso discussioni interessanti su cui (bene o male) riflettere

http://www.chitarradaspiaggia.com
Vecchio 12-07-2005, 22.46.42
Member

Giovannnni
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by dufresne

Citazione:
quote:Fare siti di cacca solo per metterci i banner adsense costa fatica come fare un sito di buona qualità con buoni contenuti.
Non direi...i siti di cacca i contenuti non li hanno, e ciò che casta fatica sono proprio quelli.
Scusami se ti contraddico spesso...al contrario di quanto potresti pensare penso che cmq offri spesso discussioni interessanti su cui (bene o male) riflettere

http://www.chitarradaspiaggia.com
non mi stai contraddicendo , stiamo dicendo la stessa cosa da punti di vista diversi con sfumature diverse. E' ovvio che un sito con contenuti è più difficile da realizzare che un sito senza contenuti... però molti non dedicano tempo a svilupare contenuti , ma a recuperare soldi perchè non riescono a ripagarsi il lavoro e perciò fanno siti mirati solo al guadagno e non al contenuto... ed anche fare un sito senza contenuti ma che guadagni richiede professionalità ed impegno, che appunto non vengono dedicati a svilppare contenuti, ma spam di vario genere.

Non per te che sai di cosa sto parlando, ma per un webmaster qualsiasi che spera di guadagnarsi un reddito solo con adsense: ma porca puttana, possibile che con tutti i soldi che hanno non riescano ad offrire una consulenza gratuita per l'ottimizzazione dei siti? Un webmaster che segua personalmente il cliente passo dopo passo fino al raggiun gimento sicuro di un reddito medio italiano? Possibile che avvenga il contrario cioè che hai un seguimento solo se riesci già a procurarti un certo numero di visite? Se un webmaster sa come procurarsi 10 milioni di visite vuoi che abbia bisogno dei consigli di google? Un seguimento personale? No, è il contrario, se uno ha una buona idea ma riesce solo ad avere 100 visitatori al giorno ha bisogno di un seguimento personale.

Mi si dirà che così si leva il lavoro agli ottimizzatori dei siti, non è vero, potrebbero andare a lavorare per google o google offrire una lista di ottimizzatori garantiti di cui fidarsi e prenderesi una percentuale per ogni cliente.

Ma ci sono migliaia di idee, anche le affiliazioni: google non offre affiliazioni... perchè?

La verità è che google non sta investendo per aumentare gli introiti dei webmaster, ma per offrire l'immagine di una grande azienda e giustificare il valore delle sua azioni in borsa attraverso decine di inziative che difficlmente potranno aumentare il reddito dei webmaster... ma il 98% degli introiti google è dovuto allo sfruttamento dei siti prodotti dai webmaster che vengono indicizzati sui motori di ricerca: è un tradimento, fanno i soldi con noi e li investono altrove... per questo sono incazzato, però la mia incazzatura non vale niente, conta che chi spera di guadagnare un reddito con adsense non si illuda e non perda tempo: non è possibile, al massimo si ottiene qualche decina di euro, massimo qualche centinaio e perciò vanno previste altre forme di entrate...!

Basta ho detto tutto.

Vecchio 12-07-2005, 22.56.46
Member

Giovannnni
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by nickcarter

Penso che il tuo discorso sia valido solo per siti molto visitati
questo non vuol dire che siti piccoli e medi non debbano fare contratti diretti
ma che i contatti diretti non possono sostituire Adsense, overture o altre concessionarie

In fondo Adsense ha un ricarico del 100%, pensa ai coltivatori diretti che si vedono rincarare i loro prodotti di 3, 4 o 5 volte
Applicando i tuo discorso all'agricoltura si potrebbe dire
"contadini andate a vendere direttamente nelle case dei consumatori così vendete ad un prezzo + alto"
Mi pare utopico

<h2>Aforismi</h2>
non è utopico, se il coltivatore diretto alla fine del mese o dell'anno ha un reddito decente che gli permette di vivere viene comunque trattato meglio che un webmaster da google.

alla fine del mese pur lavorando tutto il giorno quale webmaster ha un reddito per sopravvivere grazie a google? ... ed allora ecco che si comincia fare spam o siti di contenuto alquanto dubbio...

così come i contadini, se non raggiungono il reddito che gli serve, un po' di zucchine le rivendono sotto banco ai ristoranti, ai parenti, all'assicuratore in cambio della polizza auto e così via... fino alla spam dell'agricoltura... falsi furti di merce, false grandinate con cui farsi ripagare dalle assicurazioni, falsi danni alle serre... infilare ogni tre zucchine buone una marcia e così via..

Vecchio 12-07-2005, 23.29.31
Senior Member

nickcarter
Predefinito

Il basso reddito e lo spam non sono in relazione fra loro
tant'è che gli artefici di tanto spam nelle SERP sono società non piccole

Il basso reddito c'è perché tanti si accontentano, brontolano magari
ma alla fine non cambiano mestiere
Anche perché molti sono studenti, e ogni euro in + ha un grandissimo valore,
inoltre non hanno tutte le spese di una ditta

Io dico che con Adsense e altre concessionarie si può campare
e che la strada migliore da perseguire non è cercare di competere
con colossi che sanno fare bene il loro lavoro, come Adsense,
ma puntare sui servizi e i contenuti che puoi offrire agli utenti

Quando avrai il doppio delle visite e delle page views probabilmente avrai il doppio del reddito
anzi di più, xké cmq ci sono delle economie di scala anche x un webmaster

Crescere crescere, è l'unica strada, se non si riesce e si è insoddisfatti che si cambi lavoro
o che lo si faccia proprio a tempo perso

Se ci mettessimo tutti a vendere direttamente i banner
vedremo ovunque annunci del tipo "vendo banner a 5 euro" come ho già visto
Ce ne sono già abbastanza da parte di chi si illude di guadagnare con i pay-x-read
e con i multilevel, pure x i banner?
per qualche centesimo in più, no grazie,
è meglio focalizzarsi su quello che si offre

<h2>Aforismi</h2>
Rispondi
Tags: , , ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione