FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > GUADAGNARE CON INTERNET > GOOGLE ADSENSE
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMS
Penalizzazione su Google, come rimediare?
Radiofonica.it: ecco come promuovere il tuo sito alla radio senza spendere troppo
Nuove affiliazioni
Speed Downloading
MasteringLandingPages.com
Sisal Gratta e Vinci
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-07-2005, 14.14.50
Advanced Member

iTrader: 0 / 0%
benito81
Predefinito

giovanni guarda che se portavano bassi guadagni a te non vuol dire che è così a tutti.
ban a parte, io con adsense ci sono andato di lusso, i guadagni mensili erano altissimi, non credo che contattando io gli sponsor avrei fatto simili cifre, anche perchè in quel campo non è facile trovare sponsor

Chi la fa l'aspetti, chi la da m'aspetti
Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 12-07-2005, 14.23.04
Member

Giovannnni
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by benito81

giovanni guarda che se portavano bassi guadagni a te non vuol dire che è così a tutti.
ban a parte, io con adsense ci sono andato di lusso, i guadagni mensili erano altissimi, non credo che contattando io gli sponsor avrei fatto simili cifre, anche perchè in quel campo non è facile trovare sponsor

conosco decine di siti di grande successo ed i loro guadagni. Non esistono siti di singoli webmaster o di un paio-tre di amici in società che superino i 400-500 dollari al mese di guadagno netto con adsense. Conosco alcuni siti tipo corriere della sera che superano i mille euro ma ne spendono cento volte tanti. Ma questo non significa che adsense sia una cosa negativa, significa che se speri di camparci, di ripagare le spese ed il lavoro non basta. Significa che se vuoi guadagnare devi trovarti altri introiti oltre ad adsense. Per te magari è ovvio, per molti altri no!

Vecchio 12-07-2005, 14.31.05
Member

Giovannnni
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by dufresne

Citazione:
quote:Semplice no?
Beh...in teoria si, in pratica no.
Mi spiego, secondo me adsense è ottimo per capire quanto valiamo noi ed il sito che abbiamo. Se con un sito prima facevo 100 $ al mese ed ora ne faccio 400$ (cifre esempio)...vuol dire che il sito rende di più, e non solo a me ma anche a un ipotetico sponsor esterno ad adsense.

Adsense mi sta insegnando a capire come una pubblicità sia più redditizia anche solo variando una virgola nel modo di presentarla (ed è questo il punto secondo me). Se ti presenti ad una azienda per fargli pubblicità dei suoi prodotti, ma poi non sai pubblicizzarli (come trovi lo sponsor lo perdi...e questo potrebbe essere disastroso a livello d'immagine). Per cui...si proporsi, ma con coscenza (ed adsense potrebbe dartela).
Io parlo da uno che di web marketing non capisce niente

http://www.chitarradaspiaggia.com
a questo mondo tutto fa brodo, però se uno sta lavorando duro credendo di poter arrivare a dei risultati che gli garantiscano un reddito attraverso adsense, non basta. Bisogna trovare altre forme di introiti. Io un'idea l'ho data per trovare altri sponsor, qualcuno ne ha altre?

Vecchio 12-07-2005, 14.34.43
Senior Member

niroshi
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by Giovannnni

Citazione:
quote:Originally posted by benito81

conosco decine di siti di grande successo ed i loro guadagni. Non esistono siti di singoli webmaster o di un paio-tre di amici in società che superino i 400-500 dollari al mese di guadagno netto con adsense. Conosco alcuni siti tipo corriere della sera che superano i mille euro ma ne spendono cento volte tanti. Ma questo non significa che adsense sia una cosa negativa, significa che se speri di camparci, di ripagare le spese ed il lavoro non basta. Significa che se vuoi guadagnare devi trovarti altri introiti oltre ad adsense. Per te magari è ovvio, per molti altri no!

Vabbe', ma solo perche' non conosci te siti che guadagnano con adsense allora non esistono?
E poi cosa intendi per "siti di grande successo"?

Vecchio 12-07-2005, 14.44.28
Member

Giovannnni
Predefinito

Citazione:
quote:

Vabbe', ma solo perche' non conosci te siti che guadagnano con adsense allora non esistono?
E poi cosa intendi per "siti di grande successo"?

non lavoro in Italia, lavoro con gli USA, parlo di siti con centinaia di migliaia di visitatori al giorno, decine di milioni nell'arco di un anno. Non c'è un sito uno che sia 1 che con google adsense riesca a ripagare le spese ed il lavoro. Esistono dei siti amatoriali che riescono a ripagare le spese fisse e guadagnare qualche decina di euro da reinvestire nel sito. Persone che con google adsense guadagnino uno stipendio pieno netto che gli permetta di vivere non esistono.

Esistono anche dei miei amici che in paesi in cui lo stipendio medio è di 300$ e la disoccupazione del 70%, con google adsense arrivano a 120-150$ netti di guadagno, però è tutto un altro discorso.

Vecchio 12-07-2005, 14.47.53
Advanced Member

frateralph
Predefinito

purtroppo non ho tempo per entrare troppo tempo nella discussione.

Penso che.

Un sito o si fa per passione, o si fa per lavoro o si fa per guadagnare.

In ogni caso non si può pretendere nulla da google. Purtroppo in tanti ci fanno (ci facciamo) troppo affidamento, ne facciamo il nostro business "de core". Questo è sbagliato a prescindere.

Nel secondo caso, farlo per lavoro, avere i box di adsense porta via clienti. Es.: mettere a pagamento insegne di altri negozi sulle nostre vetrine. Io su alcuni siti lo faccio perchè non mi va di lavorare. In questo caso ottimizzare la posizione e la visibilità dei box è controproducente.

Nel terzo caso con adsense ci si può guadangare bene anche con poche visite giornaliere. Le ormai chiamate "tecniche grafiche" permettono di arrivare tranquillamente al 10% di click su pagine viste. Yes, 10% anche in pagine ricche di contenuto ma che incentivano psicologimente al click.

Caso intermedio tra 2 e 3 è quello di chi gestisce siti o chi vende spazi di suo. Es. io vendo spazi per i fiorai di zona ed in più ci metto i box miei. Al fioraio la presenza dei box non dà fastidio, a me porta soldini. Non fa testo questo caso intermedio ai fini della discussione.

Ultimo caso rarissimo (penso quello di Giovannini che non fa testo ugualmente). Il sito grosso, noto, gestito da una o più persone per conto di terzi o meglio di società. Si hanno le mani legate, far comparire un box al centro di un testo è impossibile, inserirne più di uno altrettanto. In questo caso non c'è nulla da dire.

E allora? Noi webmaster grassetti-medio-piccoli che rientriamo nel secondo e terzo caso possiamo guadagnare con adsense, anche molto arrivando ai giusti compromessi cui stiamo arrivando. Anche molto + di 500 euro anche con poco pagine e pochi visitatori.

Un fatto è incontrovertibile (si dice???). Giovannini ha ragione su tutto, non ho mai partecipato a nessuna delle tue discussioni ma le ho lette tutte. Google non ha futuro, e non avrà futuro chi si appoggia su google.
Io ho avuto una "batosta" di calo di guadagni dovuta agli ultimi sconvolgimenti delle serp così come molti. Non faccio per il momento più posizionamenti, perchè so che non esistono più "posizionatori". Ma soprattutto non farò + dipendere i miei guadagni principalmente da un motore di cacca (parafrasando giovannini) cui tutti gli abbiamo dato troppo credito. Ho il mio lavoro, google mi può aiutare ed eventualmente arricchire. Non sono un suo "dipendente". Questo è ora chiaro per me come dovrebbe essere per tutti coloro che la mattina vanno al supermercato.

Per distinguersi non occorre essere grandi

ma per essere grandi occorre
www.distinguersi.it
Vecchio 12-07-2005, 14.55.26
Advanced Member

frateralph
Predefinito

aggiungo un'altra cosa in riferimento ad una frase di Giovannini in un'altra sezione:

Il web continua ad essere pieno di spazzatura perchè google al posto di pagare webmaster con le pubblicitàe dargli un reddito per farli campare e quindi migliorare i siti, spendono milioni in lotta allo spam. E' TUTTO SPAM! C'E' SOLO MERDA PER IL WEB: QUELLO CHE MANCA SONO I SITI DI QUALITA'!!!

Ieri ho tentato di iniziare una discussione su html ... 0 risposte

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=856604

Ma a quanto pare non interessa + di tanto il futuro del web.

www.distinguersi.it
Vecchio 12-07-2005, 14.57.47
Member

Giovannnni
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by frateralph

purtroppo non ho tempo per entrare troppo tempo nella discussione.

Penso che.

Un sito o si fa per passione, o si fa per lavoro o si fa per guadagnare.

In ogni caso non si può pretendere nulla da google. Purtroppo in tanti ci fanno (ci facciamo) troppo affidamento, ne facciamo il nostro business "de core". Questo è sbagliato a prescindere.

Nel secondo caso, farlo per lavoro, avere i box di adsense porta via clienti. Es.: mettere a pagamento insegne di altri negozi sulle nostre vetrine. Io su alcuni siti lo faccio perchè non mi va di lavorare. In questo caso ottimizzare la posizione e la visibilità dei box è controproducente.

Nel terzo caso con adsense ci si può guadangare bene anche con poche visite giornaliere. Le ormai chiamate "tecniche grafiche" permettono di arrivare tranquillamente al 10% di click su pagine viste. Yes, 10% anche in pagine ricche di contenuto ma che incentivano psicologimente al click.

Caso intermedio tra 2 e 3 è quello di chi gestisce siti o chi vende spazi di suo. Es. io vendo spazi per i fiorai di zona ed in più ci metto i box miei. Al fioraio la presenza dei box non dà fastidio, a me porta soldini. Non fa testo questo caso intermedio ai fini della discussione.

Ultimo caso rarissimo (penso quello di Giovannini che non fa testo ugualmente). Il sito grosso, noto, gestito da una o più persone per conto di terzi o meglio di società. Si hanno le mani legate, far comparire un box al centro di un testo è impossibile, inserirne più di uno altrettanto. In questo caso non c'è nulla da dire.

E allora? Noi webmaster grassetti-medio-piccoli che rientriamo nel secondo e terzo caso possiamo guadagnare con adsense, anche molto arrivando ai giusti compromessi cui stiamo arrivando. Anche molto + di 500 euro anche con poco pagine e pochi visitatori.

Un fatto è incontrovertibile (si dice???). Giovannini ha ragione su tutto, non ho mai partecipato a nessuna delle tue discussioni ma le ho lette tutte. Google non ha futuro, e non avrà futuro chi si appoggia su google.
Io ho avuto una "batosta" di calo di guadagni dovuta agli ultimi sconvolgimenti delle serp così come molti. Non faccio per il momento più posizionamenti, perchè so che non esistono più "posizionatori". Ma soprattutto non farò + dipendere i miei guadagni principalmente da un motore di cacca (parafrasando giovannini) cui tutti gli abbiamo dato troppo credito. Ho il mio lavoro, google mi può aiutare ed eventualmente arricchire. Non sono un suo "dipendente". Questo è ora chiaro per me come dovrebbe essere per tutti coloro che la mattina vanno al supermercato.

www.distinguersi.it
per me non dici cose sbagliate, però io quello che volevo dire è più semplice: google, adsense, yahoo, overture... è lo stesso: se hai un sito devi trovare anche altre forme di guadagno: i motori di ricerca garantiscono un buon numero di visitatori e permettono di far conoscere il proprio servizio. Un buon posizionatore se cambia il metodo di posizionameto si aggiorna e ti posizionerà lo stesso... è una professione. Se cambiano i modelli delle macchine un buon meccanico si aggiorna e te le ripara lo stesso.

Il mio discorso era rivolto a chi pensava di fare soldi solo grazie ad adsense e voleva essere da stimolo a trovare altri possibili guadagni: quelli che pagano google e overture, perchè non dovrebbero pagare anche voi direttamente se avete un sito di ottima qualità?

Vecchio 12-07-2005, 15.01.06
Member

Giovannnni
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by frateralph

aggiungo un'altra cosa in riferimento ad una frase di Giovannini in un'altra sezione:

Il web continua ad essere pieno di spazzatura perchè google al posto di pagare webmaster con le pubblicitàe dargli un reddito per farli campare e quindi migliorare i siti, spendono milioni in lotta allo spam. E' TUTTO SPAM! C'E' SOLO MERDA PER IL WEB: QUELLO CHE MANCA SONO I SITI DI QUALITA'!!!

Ieri ho tentato di iniziare una discussione su html ... 0 risposte

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=856604

Ma a quanto pare non interessa + di tanto il futuro del web.

www.distinguersi.it
bravo, è il discorso che volevo proprorre io nell'altra discussione: al posto di spendere per premiare un grande numero di siti discreti e dare lavoro a persone in gamba, si spendono cifre colossali per lottare lo spam al punto che forse sono le stesse società e gli stessi ingegneri che lottano contro lo spam ricevendo grandissimi finanziamenti a generare lo spam per continuare ad avere questi soldi....

Vecchio 12-07-2005, 17.39.44
Senior Member

flatron
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by Giovannnni
bravo, è il discorso che volevo proprorre io nell'altra discussione: al posto di spendere per premiare un grande numero di siti discreti e dare lavoro a persone in gamba, si spendono cifre colossali per lottare lo spam al punto che forse sono le stesse società e gli stessi ingegneri che lottano contro lo spam ricevendo grandissimi finanziamenti a generare lo spam per continuare ad avere questi soldi....
bisogna poi considerare che in parte lo spam è aumentato anche per via di Adsense, in giro vedo parecchi siti con contenuti scadenti creati giusto per inserirci la pubblicità, come limitazione non avrei scelto neanche la politica di overture, più di porre dei limiti di numero di visite o di pagine avrei puntato più sulla qualità

Universo On Line
Rivista Multimediale scientifica su spazio, misteri, psicologia, ecc.
http://www.universonline.it
Rispondi
Tags: , , ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione