FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > GUADAGNARE CON INTERNET > GOOGLE ADSENSE
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
Network di affiliazione e ritardi nei pagamenti
Esempi di paid to write e di article marketing
E' lecito guadagnare con AdSense nei siti di video streaming?
Come ottimizzare AdSense usando Google Analytics?
Nuove affiliazioni
Live Player
Nokia.it
Music-Box.mobi
CreaSitoWeb.com
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-06-2005, 19.16.57
User

iTrader: 0 / 0%
AlexCoach
Predefinito Tecniche Grafiche Per Guadagnare Con Adsense

Salve Ragazzi e Ragazze

Sto studiando e applicando da diverso tempo delle tecniche grafiche/ psicologiche per aumentare la percentuale di Click di Adsense.
Niente stupidaggini o proxy, solo intuizioni spiegate e motivate.

Sto scrivendo un libro a riguardo.

Vi mando il link ad un articolo che ho scritto che ne riassume una.

http://www.edentitycoach.com/2005/05...ella-chiusura/

Se qualcuno ha qualche idea o tecnica grafica innovativa me lo faccia sapere che possiamo essere utili a tutti.

Poi partite anche da questo articolo che ho tradotto:
http://www.masternewmedia.it/2005/04...he_di_base.htm

Saluti

Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 01-06-2005, 22.38.30
Newbie

asteron
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by AlexCoach

Sto studiando e applicando da diverso tempo delle tecniche grafiche/ psicologiche per aumentare la percentuale di Click di Adsense.

Salve Alex,
la cosa mi sembra interessante,
hai per caso testato numericamente il miglioramento di performance con l'utilizzo di questa tecnica?

io ho un sito con un traffico discreto, se ti va possiamo testare insieme questa e altre tecniche e condividere i risultati.
Se vuoi ci sentiamo in pvt

L'energia segue il Pensiero
Vecchio 01-06-2005, 23.26.22
User

marcio
Predefinito

Ovviamente si migliorano i risultati,l'annuncio sembra un normale link del sito

http://www.marcio3000.net
Vecchio 01-06-2005, 23.27.29
User

marcio
Predefinito

guardate il menu a sinistra di questo sito http://nesfiles.com/
Vecchio 02-06-2005, 02.17.14
User

dufresne
Predefinito

Citazione:
quote:Salve Ragazzi e Ragazze

Sto scrivendo un libro a riguardo.

Se qualcuno ha qualche idea o tecnica grafica innovativa me lo faccia sapere che possiamo essere utili a tutti.

Poi partite anche da questo articolo che ho tradotto:
http://www.masternewmedia.it/2005/04/08/google_adsense_tecniche_di_base.htm
Molto interessante, complimenti
lo proverò anch'io...bello anche quello tradotto

Cia duf

http://www.chitarradaspiaggia.com
Vecchio 02-06-2005, 11.17.38
User

AlexCoach
Predefinito

Allora Ragazzi, una cosa alla volta:

1.Per Asteron:
Certo che ho testato personalmente tutto, per MasterNewMedia Italia però partivo già con una link popularity impressionante, quindi dal momento che desidero fare dei test il più scientifici possibili, a giorni inserirò gli Adsense anche su Edentity Coach, che è partito da 0.

In questo modo avrò la possibilità di analizzare molte variabili, oltre a quella grafica.
Per quanto riguarda la collaborazione con te, molto volentieri.
Ho a disposizione uno spazio per l'analisi e i test. Quindi fatti sentire, stabiliamo un'ora e facciamo una chiaccherata.

2. Per Marcio: Ho analizzato quel tipo di menu 10 giorni fà e ci ho scritto un capitolo del mio libro.
Se vuoi un consiglio da me è NON UTILIZZARLO SE VUOI UN SUCCESSO A LUNGO TERMINE.
SE VUOI UN SUCCESSO A BREVE TERMINE SI. Ma ricordati sempre che è inutile guadagnare 15-20 euro per 10 giorni e poi vedere un collasso dei guadagni. ( Ci sono alcune spiegazioni a riguardo )

Un consiglio che voglio dare a tutti è questo ed è il più importante che vi posso dare:

NON UTILIZZATE ADSENSE PER GUADAGNARE VOI MA PER FAR GUADAGNARE I VOSTRI LETTORI.
Vi sembrerà un controsenso, ma solo se desiderate far guadagnare contenuti ai vostri lettori sarete in grado di guadagnare voi stessi.

Pensateci, io lo faccio tutti i giorni.

Un salutone,
Alex
Vecchio 03-06-2005, 18.09.31
User

frateralph
Predefinito

Salve AlexCoach e grazie per l'intervento, senza dubbio interessante.
Non mi trovo molto in linea con questa tua tecnica, anche se a livello di sperimentazione e con la giusta elasticità mentale ("NON UTILIZZARLO SE VUOI UN SUCCESSO A LUNGO TERMINE") può essere sempre un giusto spunto di discussione.

La mia critica (soggettiva e senza cultura specifica) nasce per tre motivi:
uno di psicologia visiva applicata al mezzo che usiamo;
uno di forma (in senso letterale);
uno di metodo.

La tecnica della chiusura può avere ed ha avuto il giusto successo in certi settori ed in certi periodi di non saturazione ed inflazione di messaggi pubblicitari come può essere la pagina web.
L'occhio del navigatore (abituale ed ormai anche saltuario) riesce da almeno 2 anni ad essere altamente selettivo nel distinguere titoli-argomenti-contenuti dal resto. Di questo ne hanno fatto le spese i classici banner pubblicitari per dar posto a nuove forme di messaggio.
In taluni casi più invasivo (e sono convinto siamo solo all'inizio).
In taluni casi meno invasivo ma molto più "persuasivo".
Grande innovazione i box di adsense. Diretti, leggibili, letti e cliccati.

Perchè e quando cliccati?
Per due motivi (mi sto dilungando come al solito ).
Perchè suscitano interesse al lettore o ... perchè vengono interpretati come link o parti del sito stesso.
Allora le tecniche grafiche si riducono a due: colpire visivamente (box ... purple cow ... mucca viola cozzante) o integrarsi PERFETTAMENTE. PERFETTAMENTE.

Giungo al motivo di forma. La forma dei box così come li hai inseriti (tu?) nella pagina indicata, si discostano di quel poco dal resto del testo da venire interpretati come "ads di google". Istintivamente saranno boicottati e "fagocitati dal punto cieco della retina". Neanche letti (occhio, parlo per immaginazione, i tuo dati possono smentirmi ).
Sono convinto (testato e se vuoi posso mandarti riferimenti precisi) che con piccole modifiche dei caratteri del tuo testo i click aumenterebbero e di molto.

Il metodo in riferimento alla pagina di masternewmedia.it.
Non trovo corretto ed utile far seguire gli annunci subito dopo un titolo che fa riferimento ad un testo successivo:

<center>Ecco quà i pensieri personali di Robin Good a riguardo
Annunci google
testo testo testo testo testo testo.</center>

Un'ultima considerazione che esula dal discorso: ha senso inserire tanti annunci in una sola pagina?
Mie sperimentazioni mi hanno indotto ad utilizzare massimo 5 annunci totali con clickrate molto più alti.

Spero di poter avere tua replica e di poter confrontare con te alcune diverse tecniche grafiche che utilizzo su diversi siti.

ps. noto che anche voi usate asprep.

TI GARANTISCO LA PRESENZA IN GOOGLE IN SOLI 7 GIORNI!!! : ... www.webscambio.it
(servizi gratuiti per Page Rank, Adsense, Ricerca Keywords)
Vecchio 03-06-2005, 19.29.41
User

AlexCoach
Predefinito

Ciao Frateralph e grazie di essere entrato con le tue idee in questa discussione.

Mi sono arrivate 9 mail personali con domande e riferimenti, quindi è il momento di approfondire alcuni aspetti.

Faccio una premessa:
Non ho mai detto che la tecnica della chiusura è l'unica tecnica grafica utile. Non sono nè così stupido nè così insolente da pensarlo.

Se chiunque di voi pensa che guadagnare con adsense sia solo una questione di tecniche grafiche se lo può scordare.

NON C'E' NESSUNA TECNICA CHE SOSTITUISCE IL VALORE DI UN CONTENUTO RICCO E RILEVANTE.

Questo è il nostro dovere !. Se offrite contenuto di basso livello senza un minimo di capacità di sintesi, riflessione, approfondimento non otterrete mai quello che desiderate: il successo del vostro sito Web o Blog.

Inoltre ci deve essere chiaro a tutti ( e con tutti comprendo anche me ) che non potete puntare solo sugli Adsense per rendere monetizzabile il vostro sito e il vostro contenuto.

L'ERRORE PIU' GRANDE CHE POTETE FARE è quello di basarvi su di una sola fonte di guadagno e soprattutto nel caso di Adsense soggetta a variabili molteplici e complesse.

Ma torniamo ad Adsense e precisamente al menu a sinistra di http://nesfiles.com/.
Quando dico che non fa ottenere un successo a lungo termine, lo dico per il fatto che spesso viene usato IN QUALITA' di menù.

Quando l'ho scoperto per la prima volta l'ho fatto perchè ci ho cliccato per sbaglio confondendolo per un menu.

Ma voi pensate seriamente che io ci sia tornato su quel sito.?
Per niente, io non desidero essere preso in giro e così tutti i navigatori.

Quindi a breve termine tutti cadranno nella trappola con un incremento di guadagni, ma a lungo termine, la percentuale di coloro che torneranno su quel sito diminuirà costantemente.

Ma andiamo ancora avanti:

1.Psicologia Visiva.
Partiamo dalla tua premessa: "La mia critica (soggettiva e senza cultura specifica)"...

Bene che tu parta con questa premessa, umiltà prima di tutto ma quando parli di psicologia visiva, di occhio del navigatore, di saturazione ed inflazione di messaggi pubblicitari, di distinzioni titoli-argomenti-contenuti tocchi degli argomenti talmenti vasti e così relazionati tra loro che non puoi dare dei giudizi così affrettati.

Te lo dico per farci crescere entrambi e la mia non vuole essere una critica nei tuoi confronti.

Anzi tu hai il merito di tenere viva una discussione che fa bene a tutti.

Comunque resta il fatto che neanche io che ho alle spalle una tesi in "Psicanalisi della Creatività", studi di Gestalt, Psicologia Sociale, recensioni di strumenti di collaborazione online, mi permetto di esprimere certezze.

Quando parli di "saranno boicottati e fagocitati dal punto cieco della retina" ne sei cosi sicuro?

Hai mai sentito parlare di "associazione libera", di identificazione proiettiva ?

La tua affermazione in linea generale può essere valida te ne dò atto ma è come dire dire che tutti gli uomini sono mortali.

Quando si parla di retina, punto cieco e attenzione, l'errore più grande che si possa fare è "distinguere visione da pensiero".
Anni di psicologia cognitivista ce lo insegnano.

Un ultima cosa che non c'entra con la discussione e che non mi è piaciuta affatto.

Quando tu dici non trovo corretto etc etc.
Vorrei sapere se ti sei limitato a leggere quella pagina?
Te lo dico perchè io e tutta Masternewmedia facciamo della correttezza e della professionalità il nostro punto di forza.

E' facile estrapolare da migliaia di pagine Web uno, due, tre, 10 errori.
Non ci ho neanche fatto caso a quello.
Se io mi mettessi ad analizzare tutte le pagine di un sito troverai centinaia di errori di ortografia, link, etc. Non esiste un sito sul Web che sia vergine.

Quindi, prima di esprimere un giudizio e ledere la credibilità altrui pensaci bene.

Detto questo e te lo dico senza cattiveria ma solo per farti capire che nel Web un giudizio si trasforma istantaneamente in sentenza senza appello, sono disponibile a verificare qualsiasi tecnica grafica insieme.

Un saluto a tutti.

Vecchio 03-06-2005, 20.12.56
User

frateralph
Predefinito

Non replico a tutto perchè da te ho solo da imparare e al limite fornire qualche elemento di discussione.

Lungi da me esprimere giudizi, sono solo impressioni "popolari" (anche se qualcosina ogni tanto leggo...).

"punto cieco della retina" lo intendevo non fisiologicamente ma psicologicamente, come un rifiuto del cervello a considerare certe parti della visuale. E' mia impressione che questo sia un comportamento molto comune, soprattuto in un campo di così rapida evoluzione.
Mi scuso se ho parlato di correttezza, sto scrivendo al volo su un forum e non peso troppo i termini. Si può parlare di "convenienza"?

Sono tantissime le fonti di discussioni che hai tirato fuori, sulle tecniche grafiche ed altro. Sono tanti i casi, le tipologie di sito, di utenza ecc.ecc. che con una semplice discussione è difficile risolvere.
Qualcuno potrebbe considerare adsense una buona forma di guadagno: per questo ogni particolare non va trascurato e va analizzato con attenzione. Per molti moltissimi siti è più facile incrementare i guadagni tramite tecniche grafiche che non tramite fidelizzazione degli utenti o incremento delle visite. Per altri moltissimi siti la presenza dei box fa deviare l'utenza con una perdita di guadagno diretto: un buon sito che vende, certo non necessita dei box di adsense per guadagnare.

Discorso infinito che putroppo ora devo interrompere

TI GARANTISCO LA PRESENZA IN GOOGLE IN SOLI 7 GIORNI!!! : ... www.webscambio.it
(servizi gratuiti per Page Rank, Adsense, Ricerca Keywords)
Vecchio 03-06-2005, 22.23.33
User

nickcarter
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by frateralph
Il metodo in riferimento alla pagina di masternewmedia.it.
Non trovo corretto ed utile far seguire gli annunci subito dopo un titolo che fa riferimento ad un testo successivo:

<center>Ecco quà i pensieri personali di Robin Good a riguardo
Annunci google
testo testo testo testo testo testo.</center>
A parte la correttezza, che può essere soggettiva,
è proprio vietato dal regolamento di Google:
&lt;&lt;
I publisher non possono identificare gli annunci con testo diverso da "collegamenti sponsorizzati" o "annunci pubblicitari". Questo include qualsiasi testo posizionato sopra i nostri annunci che potrebbe essere confuso con Google o associato a Google.
&gt;&gt;

Cmq interessante questa tecnica della chiusura

<center><h3>Poesie</h3></center>
Rispondi
Tags: , , ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione