Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMSPenalizzazione su Google, come rimediare? Radiofonica.it: ecco come promuovere il tuo sito alla radio senza spendere troppo | Nuove affiliazioni Speed DownloadingMasteringLandingPages.com Sisal Gratta e Vinci | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| Un saluto a tutti, questo è il mio primo messaggio su questo forum, che seguo da qualche tempo. Ho aderito ad Adsense da poco meno di due mesi, e riscontro, in misura costantemente crescente, alcuni fenomeni che non mi piacciono affatto. 1) Le entrate cambiano da un giorno all'altro in misura abnorme. Es: lunedì tot, martedì tot moltiplicato per dieci, mercoledì come lunedì, giovedì come martedì, e così via... resto sul vago sui valori assoluti per non contravvenire al regolamento di Adsense, ma per quanto riguarda i rapporti siamo su quell'ordine di grandezza. 2) Ho letto qui sul forum che metà giornata, per quanto riguarda i clic e le entrate, cade per molti attorno alle ore 18. Io alle 18 raggiungo almeno il 90% dei clic, dopodiché, stop (gli annunci non scompaiono mica dopo quell'ora, e le visite effettive non calano affatto, anzi). 3) Le mie statistiche non rilevano il passaggio degli spider di Mediapartners. L'assistenza di Adsense mi ha risposto per due volte in maniera cortese ma generica ed evasiva. Su un forum francese che si occupa di Adsense e affini ( http://www.webrankinfo.com/forums/ ) c'è già chi ha segnalato esattamente gli stessi problemi. Il mio sito, www.claudiocolombo.net, riceve mediamente circa 600 visite al giorno, con 3000 pagine viste, e questi dati sono abbastanza costanti nell'arco dell'intera settimana. I banner di tradedoubler che ospito sulle stesse pagine hanno, in termini di clic, un andamento piuttosto regolare. A me, quindi, nonostante le rassicurazioni avute circa le oscillazioni nei rendimenti, pare che qui ci sia qualcosa che non quadra. Chiedo un parere a questa comunità. Grazie. Clodio |
| | ||
| ||
| |
|
| |||
| |||
| 600 visite al giorno sono troppo poche per avere dati stabili, anche perchè il CTR dipende anche dalla disponibilità di annunci diversi per il settore in cui opera il tuo sito, e soprattutto se le 600 visite al giorno sono fatte sempre da utenti diversi di passaggio oppure da utenti affezionati che tornano spesso sul sito. Sentire poi utilizzare TD come termine di paragone "serio" mi fa accapponare la pelle... ![]() Pressami.com eCommerce t-shirt personalizzate, programma di affiliazione per webmaster |
|
| |||
| |||
| Grazie per la risposta, Ferro9, spero che aumentando le visite le cose potranno migliorare, però 600 visite le avevo anche due mesi fa quando ho cominciato, e i dati di Adsense non erano così ballerini. E poi un conto è un'oscillazione dei valori, un altro conto l'alternarsi di diversi ordini di grandezza. Non capisco perché un giorno dovrebbero essere disponibili, mettiamo, 100 annunci, il giorno dopo 10, il giorno dopo ancora 100. In base a quale meccanismo? E poi, come ho già detto, non sono la qualità e la pertinenza degli annunci a cambiare, sto verificando, ma solo il numero e il peso specifico dei clic. Per quanto riguarda il raffronto con TD, io non parlavo di guadagni, dal momento che i due sistemi non sono confrontabili direttamente, ma di clic. E se a un numero costante di visite corrisponde un numero costante di clic su TD, mentre Adsense dà risultati che sembrano il frutto di un getto di dadi, perché dovrei prendere sul serio il secondo e non il primo? Non è una domanda retorica, la mia, sto solo cercando di capire. |
|
| |||
| |||
| Io noto che a parità di clic, impressioni, visite e inserzioniti i guadagni oscillano in modo assurdo, del tipo ieri 3X oggi solo X. Questo aspetto è solo in questo mese perchè nei mesi scorsi il rendimento è stato sempre costante. Si dice cha google abbia aggiornato l'algoritmo del smartprice, ovvero lui stabilisce un valore del clic in base alla probabilità dell'attinenza o della conversione in acquisto. Se è così ieri tutti erano clic attienti al 100% e oggi solo al 30%? Non credo, io credo che questa modifica è bacata come è stata quella dell'aggiornamento nel posizionamento dei siti ("Allegra") che poi è stata tolta ritornando come prima (mese di marzo con visite minori per poi ritornare come prima). Questo scherzo mi costa per ora il 20% in meno di entrate, sempre a parità di clic veri e non fraudolenti. Una vergogna per chi lavora seriamente nei siti. Ciao Sicurezza in rete : www.sicurezzainrete.com Visite : 1200-1300 ; Best Day : 1402 il 16/02/2005 ; PR 5 |
|
| |||
| |||
| Citazione:
|
|
| |||
| |||
| Citazione:
Ciao Sicurezza in rete : www.sicurezzainrete.com Visite : 1200-1300 ; Best Day : 1402 il 16/02/2005 ; PR 5 |
|
| |||
| |||
| Ormai ho maturato la convinzione che i risultati che ricavo da Adsense non abbiano nulla a che vedere con gli effettivi clic. Ieri il mio sito ha battuto nettamente tutti i record di visite, visitatori unici, pagine, download... e il risultato di Adsense è al 40% della media attuale, di per sé mediocre. Continuo a leggere che il valore e il numero dei clic dipendono da molti fattori. O Google me li fa conoscere, questi criteri, oppure mi sento autorizzato a non fidarmi. Qui si parla molto di algoritmi... gli algoritmi dovrebbero servire a una corretta distribuzione degli annunci, punto e basta, non dei guadagni. Per questi ultimi, c'è solo da contare i clic. Funziona realmente così? Non mi sembra proprio. Nel mio primo messaggio avevo posto tre questioni precise. Le prime due sono state adombrate, vedo, anche da Bilancino, in questo e in un altro thread, segno che non sono proprio il solo a notare certe cose. Nessuno sa dirmi qualcosa riguardo alla terza (Mediapartners...)? E, di passaggio, un'altra osservazione, che non concerne direttamente questo argomento, ma riguarda sempre Google: ho chiesto loro già diversi giorni fa il motivo per cui il motore di ricerca per immagini sia regredito all'indice di fine marzo, causando la riduzione dell'80% delle visite a un sito di fotografia, contenente molte foto e pochissimo testo, al quale collaboro. Risposte? Nessuna. |
![]() |
| Tags: adsense, sullaltalena |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |