Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog Network di affiliazione e ritardi nei pagamentiEsempi di paid to write e di article marketing E' lecito guadagnare con AdSense nei siti di video streaming? Come ottimizzare AdSense usando Google Analytics? | Nuove affiliazioni Live PlayerNokia.it Music-Box.mobi CreaSitoWeb.com | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| > Io penso che si continua a regalere pubblicità anche superando quella linea di demarcazione beh, diciamo che anche se qualcosa si regala, c'è un ritorno importante che le aziende riconoscono. Poi sta all'attitudine imprenditoriale proporre modifiche e riconoscimenti aggiuntivi, col giusto rischio. Però ricordiamoci sempre i risultati, che sono quelli che contano. Se tu vendi per 30.000/40.000 euro al mese per un merchant, credo che anche a lui interessi continuare con te. E se non di ti fila, fai presto a mostrare i tuoi rendiementi a qualcun'altro e a spostarti. Perderà qualcosa come 400.000 euro di fatturato all'anno. Mica poco! |
| | ||
| ||
| |
|
| |||
| |||
| se tu vendi per 230.000/40.00 eur ol'anno.... Parliamoci chairo, quanti sono isiti con questi volumi? Chi sul forum ha u nsito che fa fatturare mezzo milione di euro? cerco scambio link con www.suonerieitalia.net e www.vacanzalastminute.com, pr >=3, scrivetemi |
|
| |||
| |||
| Ciao > Per fatturare queste cifre un sito internet che offre contenuti (non e-commerce) penso debba essere entro i primi 50 in Italia, almeno... Non è vero. Magari dicendo 40.000 al mese ho abbondato, ma facendo un calcolo rapido: ammettiamo che si prenda il 3% per ogni vendita, un sito che vende per 40k guadagna 1.200 euro al mese...una cifra interessante ma non elevatissima considerando le tasse da pagare, i costi mensili ecc...insomma, giustifica l'apertura di una p.iva. Dipende sempre da quello che vendi. Se hai un sito di letteratura, e vendi libri fondamentalmente, prendi magari il 5% o il 10% ma ne devi vendere parecchi...se vendi prodotti da 1.000 o passa euro, vedi che anche il 3% è un'ottimo introito a vendita. Tutto molto relativo come vedi. E credimi, è più facile che uno compri online cose costose (perché risparmia di più e le spese di spedizione diventano ininfluenti) rispetto ad un libro che può comprare sotto casa per 2 euro in più. E' naturale che la tipologia del prodotto che si propone rimane centrale. ciao |
|
| |||
| |||
| ma anche per il paypersale, se non hai una piataforam unbranded, fai branding per il sito di cui fai il rivenditore cerco scambio link con www.suonerieitalia.net e www.vacanzalastminute.com, pr >=3, scrivetemi |
|
| |||
| |||
| > ma anche per il paypersale, se non hai una piataforam unbranded, fai branding per il sito di cui fai il rivenditore Si è vero ma il branding ti torna tutto indietro, visto che più è brandizzato il merchant più è facile che la gente compri da lui. Certamente regalare questa pubblicità è un ottimo ritorno anche per te. Non vale la cosa per il payxclick in cui l'unico tuo scopo è quello di far cliccare gli utenti e quindi rischi di esporre molto di più e curare meno. Quando devi vendere, a te interessa far capire all'utnete i vantaggi e non solo sperare che un click finisca sul banner. C'è più lavoro naturalmente ma alla fine si guadagna moooolto di più. ciao |
|
| |||
| |||
| Ma in un sito internet che offre contenuti in media il 75% degli introiti proviene dalla vendita di pubblicità. Il resto da affiliazioni o contenuti a pagamento (in siti che non sono di dialer). Per questo dico che bisogna comunque avere un certo livello di utenza. Ci può essere il caso a parte, ma fino ad ora non mi è mai capitato di trovarlo. Luca |
|
| |||
| |||
| > Per questo dico che bisogna comunque avere un certo livello di utenza. hai detto bene, un certo "livello" di utenza, non una certa quantità. Anche pochi utenti, ben predisposti all'acquisto e in pieno target, possono farti raggiungere cifre elevate. Per questo dico che il payxsale va un po' lavorato ma alla fine rende molto di più perché non interessa tanto la quantità ma la qualità dell'utenza. ciao |
|
| |||
| |||
| indiana, forse non ho capito. Ci sono due casi: 1) sito solo ecommerce: in questo caso il paypersale alla lunga fagl istessi danni del payperclick, perchè fai branding del sito di ecommerce cui sei affilaito. e dopo 10 volte che uno dal tuo sito passa sul suto del merchant, la volta dopo va dirttamente su quella del merchant 2) sito informativo ben fatto ocn sezione ecommerce coerente come artiocli venduti e link interni strutturati in modo intelligente (e quind inon sol osezione ecommerce a nella pgian delel recensioni dell'aspirapolvere xy link a recension idei migliori aspirapolveri della categoria e link per info tecnoche e acquisto dell'aspirapolvere con buona recensione: in questo caso il discorso del vantagio del branding che sostieni tu esiste di certo e concordo. cerco scambio link con www.suonerieitalia.net e www.vacanzalastminute.com, pr >=3, scrivetemi |
|
| |||
| |||
| Ciao d'accordo sul punto 2, che è il mio caso. > e dopo 10 volte che uno dal tuo sito passa sul suto del merchant, la volta dopo va > dirttamente su quella del merchant Beh, considera anche che con il tracking a cookie può essere ininfluente per te. Naturlamente nessuno farà buisness con un sito che ha un elenco di prodoti e basta...si devono realizzare guide, proporre promozioni, ecc...se ci metti lavoro la gente torna per cui fidelizzi. Di siti solo vendita (su affiliazioni) ne ho visti pochi e certo non fanno cifre elevate se sono abbandonati. |
![]() |
| Tags: bestiale, calo, guadagni |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |