FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > GUADAGNARE CON INTERNET > GOOGLE ADSENSE
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
Network di affiliazione e ritardi nei pagamenti
Esempi di paid to write e di article marketing
E' lecito guadagnare con AdSense nei siti di video streaming?
Come ottimizzare AdSense usando Google Analytics?
Nuove affiliazioni
Live Player
Nokia.it
Music-Box.mobi
CreaSitoWeb.com
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-05-2005, 18.13.31
User

iTrader: 0 / 0%
smaini62
Predefinito

Citazione:
quote:sono state fatte delle prove
Sgrunt ... li abbiamo pagati piuttosto salati questi test !!
Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 20-05-2005, 04.22.53
User

Comestai
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by turbolink

Citazione:
quote:Originally posted by Comestai
[Io ho notato una cosa di AS fino a qualche giorno fa, che ai siti da un valore.
Ad esempio il sito X vale circa 25$ al giorno, il sito Y vale circa 120$ al giorno il sito W vale circa 2$ giorno.

Oltre al valore dato ad un sito, entrava in gioco anche se in un particolare periodo c'erano degli eventi (feste, promozioniu, etc.) o se in un dato giorno il sito aveva piu' visite. Diciamo che le ultime 2 erano le variabili ed il valore del sito era quasi una costante (che si andava incrementando poco alla volta).

Questo è quello che ho osservato io. Ora non lo so, speriamo che la tendenza cambi per tutti in meglio.
Interessante questa cosa, dove e come hai potuto constatarlo se posso chiederlo ?

Nel mio caso comunque ho notato molti annunci non più in target (anche se di merchant con annunci attinenti ce ne sono a bizzeffe e in pagine con lo stesso contenuto da mesi)

Risorse per Webmaster
Io l'ho notata in questi ultimi mesi e mi sono reso conto in base alla mia attività di aggiornamento del sito che AS stava attorno ad un valore con variazioni in + o - del 10%. Quando puntavo ad un argomento o evento del periodo (ad esempio Pasqua) si incrementava di brutto il rendimento, poi finito il periodo tornava alla normalità. Ho notato anche che a mezzogiorno si ha un CPM abbastanza alto e poi alla sera va in calo, questo perchè se il tuo sito vale per AS 25$ giorno, lui ti da più o meno quella cifra.

Quindi bisogna posizionarsi bene in google per l'argomento trattato
Vecchio 20-05-2005, 04.34.27
User

Comestai
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by Bilancino

Citazione:
quote:Originally posted by indiana2

Ciao

> Provate ad andare in tv e dire : Io ti pago dopo se vendo, prima mi
> mostra la pubblicità! Vediamo se accettano.....
>...Visite : 1200-1300 ; Best Day : 1402

Bilancino, lo dici da tempo ma permettimi di sottolineare che anche una rete TV infima locale fa molti, ma molti più utenti. La TV è immediata, accessibile a tutti e in molti luoghi pubblici e a tutte le classi sociali/culturali. Inoltre gli operatori TV sanno fare bene il loro lavoro, e se non lo fanno bene non vendono pubblicità. E poi offrono contenuti di tipo diverso. E non occorre avere un pc e sapere navigare e trovare il sito tra una selva di migliaia di siti.
La gente vive più su internet che sulla televisione; appena arrivano in ufficio si collegano e navigano.....se a casa sono collegati e navigano. Mia madre casalinga registra e si vede le sue cose saltando la pubblicità......Pubblicità a poco prezzo su internet avviene solo perchè ci sono solo furbacchioni......

I commercianti stessi pagano due soldi e in nero i commessi e ti pare che vogliono spendere in pubblicità su internet? E' solo questione di mentalità e ci provano; se nessun sito usasse TD come andrebbe a finire? Cambierebbero sistema, ma fino a quando ci sono 1000 (es) sitarelli che fanno almeno una vendita al mese per un certo mercante con 1000 vendite al mese il mencante vive bene mentre i sitarelli non fanno nulla.....La pubblicità stile TD è come il sistema piramidale, tanti piccoli sitarelli che non guadagnano nulla ma permettono ai mercanti di fare soldi.....

Ciao

Sicurezza in rete : www.sicurezzainrete.com Visite : 1200-1300 ; Best Day : 1402 il 16/02/2005 ; PR 5
Quoto, chi ha il coraggio di contraddire ciò è un silvio
Vecchio 20-05-2005, 04.44.02
User

Comestai
Predefinito

Citazione:

A parte il fatto secondo questo ragionamento sarebbero tutti stupidi quelli che spendono migliaia di euro in pubblicità televisiva perché, statistiche alla mano, non si rendono conto che "La gente vive più su internet che sulla televisione" e che vale di più un banner che uno spot (secondo me ragionamento interesante per i futuro ma assolutamente errato in questo momento), la frase corretta è questa di Bukowski:

> L'ADV online ha una mentalità del tutto errata che purtroppo viene peggiorata dai piccoli siti che accettano qualsiasi angheria.

Il mercato è fatto da richiesta ed offerta, che si controbilanciano, anche grazie alla concorrenza. Bilancino vendi poco? Lascia perdere quel prodotto, cambia oppure non vendere per nulla. Vuoi fare sul serio? Compra uno stock di prodotti adatti e vendili direttamente. Non vuoi investire? Ok, trova inserzionisti diretti, che sappiano quanto vale la tua utenza. Ma questa tua limitazione non ti da diritto di guadagnare in altri modi chiaramente inventati per brandizzare, ad esempio pretendendo che i payxclick siano più remunerativi o che le impressions vengano pagate 0,1 €. Io non ti conosco e non do giudizi, ma dalle tue considerazioni sembra che tu sia fuori mercato e un'attrattiva poco interessante per gli inserzionisti che vendono. Eppure il tuo sito sembra molto completo e ben curato. Allora, prova a proporti direttamente nel settore che ti interessa e in cui puoi dimostrare le potenzialità che ha il tuo sito. Non svenderti lamentando della piega che 'ADV ha preso sul web perché, assieme a molti altri e posso metterminci dentro anch'io, la stiamo determinando noi.

Il payxsale mi fa guadagnare e sarei falso se dicessi che posso fare a meno di TD, pero' io nel mio piccolo comincio ad aprirmi spazi differenti, che puntino sul valorizzare il mio traffico e devo dire con estrema soddisfazione e col rischio che ogni attività di impresa ha. Le aziende, fidati, preferiscono non pagare zanox o td e passare direttamente al sito, se gli interessa e se sei bravo a venderti.

Ti faccio un esempio: hai mai pensato di contattare tutte le aziende che producono software antivirus per farti mandare a titolo gratuito il loro prodotto da testare? Sarebbe una buona cosa immagino per il tuo sito, un servizio aggiuntivo. Poi, una volta che si rendono conto delle tue potenzialità, potrebbero decidere di acquistare una campagna sul tuo sito. Ma se non dimostri qualcosa, come puoi pretendere che ti paghino, ad esempio, 200€ per un riquadro e un link in home page o 0,05 per ogni newsletter che mandi col loro spot?
Io ho un'espereinza positiva su questo: un'azienda mi ha mandato gratis 4 prodotti da testare (qui sono stato bravo io, ho scelto con cura come propormi). Dopo un mese mi ha acquistato una campagna da 300 euro e, probabilmente, rinnoverà. Oggi mi sono arrivati altri due pacchi da altrettante aziende. Ho indivinato una via? Forse si...forse no. Ma almeno sono io che mi gestisco...e rifiuto offerte ridicole di affiliazione.

Naturalmente, non conosco il tuo sito e quindi el mie sono supposizioni...pero' credo che il concetto sia giusto. Fai vedere quello che vali e, se vali, potrai definire tu il giusto compenso. Ci vuole lavoro però, io ho passato tutto il 2004 a lavorare su marketing e sito, investendo nel futuro.

ciao

Quello che hai detto è molto interessante, ma escludo che con TD si possa vivere, invece con AdSense si.

Visto che con TD non ci sono vincoli nel dire quanto si guadagna, noi nei mesi in cui abbiamo fatto di più abbiamo tirato su 400 Euro e il nostro sito fa più di 100.000 unici mese. Come ho già detto in passato io del sito gestisco solo l'aspetto tecnico e non sono il titolare e non so nemmeno se al mio capo vada che vengo a parlare del sito sul forum.

Invece quello che hai detto tu di contattare le aziende per target del sito è un ottima idea, facendo dei test gratuiti dei loro prodotti. Ma non credo minimamente che con TD uno tiri su lo stipendio che molti prendono con AdSense
Vecchio 20-05-2005, 04.49.36
User

Comestai
Predefinito

Citazione:
Potresti un giorno decidere di acquistare uno stock di harwdare da vendere per tuo conto al massimo!
Questo è un bruttissimo consiglio, non fatelo. Ha sparato una grossa cazzata. Per il resto ha parlato bene
Vecchio 20-05-2005, 12.27.37
User

indiana2 is an unknown quantity at this point
Predefinito

> escludo che con TD si possa vivere, invece con AdSense si.

Assolutamente sbagliato. Se c'è una cosa che ho imparato qui nel forum e in generale da quando ho cominicato a pensare a "guadagnare col sito" è che non si può assolutamente limitare la propria visione al microcosmo del proprio sito/siti ma si deve essere lungimiranti e imparziali e .... molto autocritici. Esempio: io con i dialer non farei (e non ho fatto) un cent ma non ho mai pensato che non siano un buon metodo di guadagno. Infatti c'è gente che fa parecchio e io ci credo. Io non ho il target o non l'ho mai costruito per i dialer. Per cui potrei venire qui sul forum a dire "coi dialer non si guadagna nulla e chi dice il contrario è un silvio."

Sommariamento potremmo dividerci in due categorie: chi vive sul payxclick e chi vive sul payxsale (lasciamo stare dialer o inserzioni dirette). Io sono del gruppo del payxsale per cui con TD prendo mooooolto di più che con AS. Per intenderci la vostra cifra massima con TD non è nemmeno la mia del mese minimo. Certo, non consiglierei mai a Bilancino di vendere, ad esempio, cellulari o robot da cucina. Sarebbe assolutamente fuori target.

Da questa discussione mi nasce la sensazione che forse non siate ancora riusciti ad ottimizzare il target, oppure ad inquadrarlo...per questo con AS vi trovate bene, perché lui lo fa in modo nativo, proprio col key-matching. Se riuscite a farlo voi e ad impostare le vostre campagne TD o zanox o dialer sul target giusto, allora avrete risultati anche lì. Altrimenti significa che non avete "mercato" per le vendite e vi conviene concentrarvi sui click. I responsabili di un vostro "fallimento" con TD possono essere:

- voi (targettizzazione assente o sommaria, cattivo modo di proporre il payxsale, ecc...)
- i vostri utenti (noncomprano perchè non si fidano, non sono fidelizzati, ecc...)
- I prodotti (non osono di qualità o non interessano,ecc...)

ma la colpa non può andare ai programmi di affiliazione. Quelli sono uguali per tutti.

> > Potresti un giorno decidere di acquistare uno stock di harwdare da vendere per tuo conto al massimo!

> Questo è un bruttissimo consiglio, non fatelo. Ha sparato una grossa cazzata

:-| no comment...

ciao
Vecchio 20-05-2005, 14.17.13
User

Bilancino
Predefinito

Indiana ha dato ottimi consigli che si possono applicare in base a certi siti......Il mio non è per TD perchè non è uno shopping online ma un sito di recensioni quindi dovrei, su suo consiglio e mio pensiero da tempo, trovare aziende interessate alla visibilità.....Potrei farlo ma aspetto ancora a crescere, quando sarò vicino ai 2000unici penso che un sito molto mirato come il mio potrà interessare ad aziende del settore......Per ora tra Adsense e il mio sponsor sto bene così.....

Ciao

Sicurezza in rete : www.sicurezzainrete.com Visite : 1200-1300 ; Best Day : 1451 il 17/05/2005 ; PR5
Vecchio 21-05-2005, 11.11.03
User

luckyoung
Predefinito

Tornando al discorso del payperclick, parlando con un commerciale di un grosso sito internet, mi diceva che i siti più grandi lo evitano perchè non si guadagna nulla. Per questo continuano a vendere solo in cpm, il calo non c'è stato a favore di altre soluzioni, anzi, mi diceva che rispetto l'anno scorso hanno raddoppiato le entrate derivanti dalla pubblicità sempre e solo con campagne cpm.
Anche ad Intelia, mi hanno detto, cercano di vendere le campagne a cpm.
Le altre soluzioni alla fine convengono solo all'inserzionista, quelli che ci rimettono sono i siti più piccoli, perchè avendo poco potere di negoziazione accettano queste altre soluzioni guadagnandoci veramente una miseria.
Il problema è che fino a quando i siti le accetteranno questo tipo di campagne (destinate appositamente a siti di piccole dimensioni) continueranno ad esserci.
Scusate se sono andato un po' OT.

Per quanto riguarda adsense il cpm per pagina si è dimezzato...

Comunque post interessante!

Luca

Vecchio 21-05-2005, 21.08.35
User

indiana2 is an unknown quantity at this point
Predefinito

Ciao

si...situazione particolare. Il problema di fondo è in sostanza: "quanto e come un sito piccolo dovrebbe quadagnare?" ovvero, noi diamo per scontato che un sito debba guadagnare. In realtà non è così ed è per questo che siti piccoli (per piccoli indendiamo immagino quelli con poca utenza e pochi contenuti e magari non molto targhettizzati) devono "accontentarsi" delle affiliazioni ridicole o di pochi guadagni con TD (aziende che, è vero, sfruttano questi siti molto più di quello che pensiamo). Con Adsense la cosa è un po' cambiata...ricordo che alla prima installazione di AS, mi stupii di aver guadagnato 1,4 euro il primo giorno...cifra che non avrei raggiunto forse in una settimana con un ppc del tempo. Pero' non bisogna poi pensare che quello che AS ci da, ci debba essere dato anche dagli altri...i meccanismi sono differenti. Forse dovremmo capire che c'è una fascia di mercato, una linea di demarcazione tra "sito che riesce a pagarsi l'hosting" e "sito che mensilmente ti procura un fatturato" - magari non ci vivi, ma certo è più di un rimborso spese.

Siamo all'interno di questa fascia? Personalmente credo di si, oppure sono molto fortunato. Fatevi un po' di autocritica (costruttiva) e provate a rispondere. Potrebbe essere un punto di partenza.

I siti che sono al di sotto di questa linea di demarcazione, sono siti che "regaleranno" sempre pubblicità e branding attraverso i banner payxclick e payxsale, prendendo cifre ridicole dal payximpression. E probabilmente troveranno AS preziosissimo.

ciao

Vecchio 21-05-2005, 21.33.39
User

luckyoung
Predefinito

Io penso che si continua a regalere pubblicità anche superando quella linea di demarcazione fino a quando non è il sito stesso a stabilire un prezzo per vendere i propri spazi e poi riuscirli a vendere.
I siti che hanno un potere contrattuale sono davvero pochi, soprattutto tenendo conto che i big spender affidano tutto ai centri media e uno si deve scannare o avere delle conoscenze per riuscire a prendere qualcosa.
C'è chi invece riesce a concludere qualcosa con aziende piccole/medie ma le cifre non sono così significative.
Rispondi
Tags: , ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione