Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog Network di affiliazione e ritardi nei pagamentiEsempi di paid to write e di article marketing E' lecito guadagnare con AdSense nei siti di video streaming? Come ottimizzare AdSense usando Google Analytics? | Nuove affiliazioni Live PlayerNokia.it Music-Box.mobi CreaSitoWeb.com | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| Ciao > Provate ad andare in tv e dire : Io ti pago dopo se vendo, prima mi > mostra la pubblicità! Vediamo se accettano..... >...Visite : 1200-1300 ; Best Day : 1402 Bilancino, lo dici da tempo ma permettimi di sottolineare che anche una rete TV infima locale fa molti, ma molti più utenti. La TV è immediata, accessibile a tutti e in molti luoghi pubblici e a tutte le classi sociali/culturali. Inoltre gli operatori TV sanno fare bene il loro lavoro, e se non lo fanno bene non vendono pubblicità. E poi offrono contenuti di tipo diverso. E non occorre avere un pc e sapere navigare e trovare il sito tra una selva di migliaia di siti. Insomma...non è paragonabile la cosa con un sito web dal target come il tuo (o il mio). > Provate ad andare in una qualsiasi rivista e dire : Mi prendo xyz > pagine e ti pago dopo se vendo.... discorso simile a prima...potere commerciale infinitamente più grande di noi. A buon ragione visti gli investimenti di una rivista a tiratura nazionale (io ci lavoro, lo so). > Capirai ti danno il 5 o 10 % per una vendita sui 20euro A parte il fatto che puoi benissimo contrattare e trovare soluzioni migliori (naturalmente devi avere gli strumenti e l'impegno di farlo)...dipende anche da cosa vendi. Sulle cartucce non vivrai mai, forse solo se le vendi tu. Come non vivrai sui click. Quindi accontentati. Se vendi auto, ad esempio, è già diverso. Certo, è più difficile convincere la gente a comprare un'auto ma è tutto proporzionale. Ci vuole del lavoro dietro, contattare le aziende, persone, chiedere soluzioni ad hoc, dare la propria fiducia. Si ottiene di più se fai ottenere a loro di più. Poi se è troppo sbattimento, lasciamo stare...teniamo il sito per sfizio. > Se poi uno non compra non è colpa del sito inserzionista ma forse > perchè i prodotti non vanno o non convengono...... Cambia allora, nessuno ti obbliga a vendere determinati prodotti. E' naturale che il payxsale è una sfida, una scommessa sul proprio sito e sulle proprie capacità...ma non crederete davvero che con il web si guadagni semplicemente aggiornando due pagine e qualche news...no? |
| | ||
| ||
| |
|
| |||
| |||
| Citazione:
I commercianti stessi pagano due soldi e in nero i commessi e ti pare che vogliono spendere in pubblicità su internet? E' solo questione di mentalità e ci provano; se nessun sito usasse TD come andrebbe a finire? Cambierebbero sistema, ma fino a quando ci sono 1000 (es) sitarelli che fanno almeno una vendita al mese per un certo mercante con 1000 vendite al mese il mencante vive bene mentre i sitarelli non fanno nulla.....La pubblicità stile TD è come il sistema piramidale, tanti piccoli sitarelli che non guadagnano nulla ma permettono ai mercanti di fare soldi..... Ciao Sicurezza in rete : www.sicurezzainrete.com Visite : 1200-1300 ; Best Day : 1402 il 16/02/2005 ; PR 5 |
|
| |||
| |||
| A parte il fatto secondo questo ragionamento sarebbero tutti stupidi quelli che spendono migliaia di euro in pubblicità televisiva perché, statistiche alla mano, non si rendono conto che "La gente vive più su internet che sulla televisione" e che vale di più un banner che uno spot (secondo me ragionamento interesante per i futuro ma assolutamente errato in questo momento), la frase corretta è questa di Bukowski: > L'ADV online ha una mentalità del tutto errata che purtroppo viene peggiorata dai piccoli siti che accettano qualsiasi angheria. Il mercato è fatto da richiesta ed offerta, che si controbilanciano, anche grazie alla concorrenza. Bilancino vendi poco? Lascia perdere quel prodotto, cambia oppure non vendere per nulla. Vuoi fare sul serio? Compra uno stock di prodotti adatti e vendili direttamente. Non vuoi investire? Ok, trova inserzionisti diretti, che sappiano quanto vale la tua utenza. Ma questa tua limitazione non ti da diritto di guadagnare in altri modi chiaramente inventati per brandizzare, ad esempio pretendendo che i payxclick siano più remunerativi o che le impressions vengano pagate 0,1 €. Io non ti conosco e non do giudizi, ma dalle tue considerazioni sembra che tu sia fuori mercato e un'attrattiva poco interessante per gli inserzionisti che vendono. Eppure il tuo sito sembra molto completo e ben curato. Allora, prova a proporti direttamente nel settore che ti interessa e in cui puoi dimostrare le potenzialità che ha il tuo sito. Non svenderti lamentando della piega che 'ADV ha preso sul web perché, assieme a molti altri e posso metterminci dentro anch'io, la stiamo determinando noi. Il payxsale mi fa guadagnare e sarei falso se dicessi che posso fare a meno di TD, pero' io nel mio piccolo comincio ad aprirmi spazi differenti, che puntino sul valorizzare il mio traffico e devo dire con estrema soddisfazione e col rischio che ogni attività di impresa ha. Le aziende, fidati, preferiscono non pagare zanox o td e passare direttamente al sito, se gli interessa e se sei bravo a venderti. Ti faccio un esempio: hai mai pensato di contattare tutte le aziende che producono software antivirus per farti mandare a titolo gratuito il loro prodotto da testare? Sarebbe una buona cosa immagino per il tuo sito, un servizio aggiuntivo. Poi, una volta che si rendono conto delle tue potenzialità, potrebbero decidere di acquistare una campagna sul tuo sito. Ma se non dimostri qualcosa, come puoi pretendere che ti paghino, ad esempio, 200€ per un riquadro e un link in home page o 0,05 per ogni newsletter che mandi col loro spot? Io ho un'espereinza positiva su questo: un'azienda mi ha mandato gratis 4 prodotti da testare (qui sono stato bravo io, ho scelto con cura come propormi). Dopo un mese mi ha acquistato una campagna da 300 euro e, probabilmente, rinnoverà. Oggi mi sono arrivati altri due pacchi da altrettante aziende. Ho indivinato una via? Forse si...forse no. Ma almeno sono io che mi gestisco...e rifiuto offerte ridicole di affiliazione. Naturalmente, non conosco il tuo sito e quindi el mie sono supposizioni...pero' credo che il concetto sia giusto. Fai vedere quello che vali e, se vali, potrai definire tu il giusto compenso. Ci vuole lavoro però, io ho passato tutto il 2004 a lavorare su marketing e sito, investendo nel futuro. ciao |
|
| |||
| |||
| Citazione:
Mettere il codice di TD o AS nelle proprie pagine è relativamente impegnativo, contattare direttamente le aziende è un lavoro a se .... provare per credere ![]() |
|
| |||
| |||
| Citazione:
![]() |
|
| |||
| |||
| Citazione:
Il mio discorso non rigurarda il mio sito ma è un discorso generico che farei anche senza avere un sito. So bene che il mio sito è mirato su un settore e il sistema TD non rende ma ciò non toglie che c'è molta furbizia dietro questo sistema. Il mio sito ha potenzalità e non a caso è piaciuto alla redazione di pc-world italia e per loro ho scritto 3 articoli e avuto un'ottima recensione ma per crescere ci vuole sempre tempo...... Sicurezza in rete : www.sicurezzainrete.com Visite : 1200-1300 ; Best Day : 1402 il 16/02/2005 ; PR 5 |
|
| |||
| |||
| Citazione:
Ad ogni modo volevo tornare on-topic appunto affermando che adsense in questo momento è a livelli massimi (nel mio caso) non c'è alcuna crisi... |
|
| |||
| |||
| > Indiana, il mio primo sito web è del 1996... cosa pensi che abbia fatto in quesrti anni? Siamo della stessa classe allora ![]() > adsense in questo momento è a livelli massimi (nel mio caso) non c'è alcuna crisi... Come dicevo credo che a seconda del settore e dell'interesse degli inserzionisti ci sia chi sarà centrale per AS e chi resterà o diverrà marginale. Nel tuo caso probabilmente sarai centrale. Buon per te ![]() |
![]() |
| Tags: bestiale, calo, guadagni |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |