FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > GUADAGNARE CON INTERNET > GOOGLE ADSENSE
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
Network di affiliazione e ritardi nei pagamenti
Esempi di paid to write e di article marketing
E' lecito guadagnare con AdSense nei siti di video streaming?
Come ottimizzare AdSense usando Google Analytics?
Nuove affiliazioni
Live Player
Nokia.it
Music-Box.mobi
CreaSitoWeb.com
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-05-2005, 21.17.38
User

iTrader: 0 / 0%
indiana2 is an unknown quantity at this point
Predefinito

> Una parte dei ricavi deve essere a fondo perduto per la pubblicità e per farsi conoscere.

è corretto. Per questo molte azienda abbinano al payxsale il payxclick...ma non possono certo andare a fondo perduto per sempre...

> A mio avviso su internet ci si marcia alla grande e la pubblicità vale due soldi e si vuole continuare a farla valere due soldi.

Il problema di fondo è che siamo noi webmaster a doverlo far capire e a far valere la pubblicità per quanto essa valga davvero. Forse prima si, ma ora io l'ho capita e non mi svendo più. Sono più gli inserzionisti che ho rifiutato (alcuni ridicoli, che usano anche qui gli utenti del forum) che quelli che ho accettato. Se ci svendiamo per pochi click e pretendiamo sistemi più remunerativi senza dare garanzie agli inserzionisti (di fatto il click da una garanzia marginale...ricordiamoci che il fine è vendere, non solo brandizzare) finisce che il coltello dalla parte del manico ce l'avranno sempre solo i publisher o le agenzie.

Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 10-05-2005, 21.53.59
User

Bilancino
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by indiana2

> Una parte dei ricavi deve essere a fondo perduto per la pubblicità e per farsi conoscere.

è corretto. Per questo molte azienda abbinano al payxsale il payxclick...ma non possono certo andare a fondo perduto per sempre...
Se il tutto viene tracciato ma io ovviamente poco ci credo.......

pò essere che con 500.000 impressioni di una azienda non ho fatto una vendita e solo 200clic (che poi non pagano)?

con lo stesso numero di impressioni moltissimi clic e guadagni con adsense.......

Ciao

Sicurezza in rete : www.sicurezzainrete.com Visite : 1200-1300 ; Best Day : 1402 il 16/02/2005 ; PR 5
Vecchio 10-05-2005, 23.08.34
User

Comestai
Predefinito

Come dice Bilancino, anch'io non mi fido delle agenzie (secondo me come TD). Nonostante l'utente possa cancellare i cookie e addio al paypersale o payperlead, i click, che sono immediati, io ho provato a renderli contestuali (non conoscevo ancora AS, anzi pensavo fosse l'ennesimo TD) per un po' di tempo, ma il ritorno è stato minimo. Io in un anno di TD ho fatto 1/6 di quello che ho fatto con AS in meno di 6 mesi. E ti dico che con TD mi ero impegnato parecchio. Da qui nasce la mia poca fiducia verso questi sistemi tipo TD.

Adesso non ci resta che sperare che AS non ci molli. Comunque oggi cìè stato un hackeraggio sui sistemi di Google (fonte html.it)
Vecchio 12-05-2005, 12.22.14
User

turbolink
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by Comestai
[Io ho notato una cosa di AS fino a qualche giorno fa, che ai siti da un valore.
Ad esempio il sito X vale circa 25$ al giorno, il sito Y vale circa 120$ al giorno il sito W vale circa 2$ giorno.

Oltre al valore dato ad un sito, entrava in gioco anche se in un particolare periodo c'erano degli eventi (feste, promozioniu, etc.) o se in un dato giorno il sito aveva piu' visite. Diciamo che le ultime 2 erano le variabili ed il valore del sito era quasi una costante (che si andava incrementando poco alla volta).

Questo è quello che ho osservato io. Ora non lo so, speriamo che la tendenza cambi per tutti in meglio.
Interessante questa cosa, dove e come hai potuto constatarlo se posso chiederlo ?

Nel mio caso comunque ho notato molti annunci non più in target (anche se di merchant con annunci attinenti ce ne sono a bizzeffe e in pagine con lo stesso contenuto da mesi)

Risorse per Webmaster
Vecchio 12-05-2005, 16.27.25
User

Predefinito

Mah...io con il payxsale di TD faccio 10 volte quello che faccio con AS, ma il punto non è questo. Può dipendere dall'impostazione del sito e dal target. La cosa centrale è che le aziende cominciano a stufarsi del payxclick, anche perché lo attuano solo inizialmente per brandizzare, e finirà come il payximpressions cioè sparirà o verrà pagato pochissimo. Daltra parte si è visto in questi ultimi anni il corollo dei ritorni per il payxclick. Il payxsale è, per ora, il metodo migliore per la maggiorparte delle aziende e come vedete sta prendendo sempre più piede.

questo sono i punti focali che, da ignorante, potrei prevedere:

- AS finirà per differenziare in qualche modo siti che rendono da siti "only-click", forse gli ultimi li escluderà con un sistema basato sulle performance. Come dite giustamente, prima si accaparra la moltitudine dei webmaster, poi sceglierà su chi puntare. Un avvisagnlai la stiamo vedendo ora, con la possibilità di chi usa adword di selezionare i siti su cui comparire. I più scelti verranno pagati di più.

- Prima o poi AS inizierà il payxsale. Ci posso scommettere! Magari prima come servizio aggiuntivo, poi via via fino a far scomparire il payxclick

- Gli altri sistemi si adegueranno (mssearch e yahoo)

naturalmente, IMHO

ciao
Vecchio 12-05-2005, 16.52.15
User

flatron
Predefinito

Io non noto tutto questo stravolgimento nei guadagni, il pay per click non sparirà, come non è sparito il pay per impression, conferma che anche il secondo funziona è che googlesta per attivare il nuovo servizio.

Il problema fondamentale, per lo più presenta in maggior parte in Italia, è solo uno, ci sono troppe persone che rovinano il mercato facendo i furbi. La gente non si rende conto che anche se dicono che si cliccano solo una volta i propri annunci non lo devono fare, il pay per impression è ancora presente su siti di grandi dimensioni, è sparito solo come servizio dato ai piccoli webmaster che rovinavano il mercato.

Per di più si vede in giro gente che propone pubblicità su siti a basso costo, siti che il più delle volte sono fati con sistemi automatici e contenuti copiati da altri, già la gente di vecchio stampo si avvicina con timore a Internet se poi si imbattono in persone che dicono di essere “webmaster” ma che in pratica sanno a malapena programmare, il mercato invece che progredire viene distrutto.

Io non mi metterei a creare tutto questo allarmismo sul fatto che stiano diminuendo i guadagni, non è così, sarà forse che google ha trovato il modo di individuare la gente che bara

In più il mercato della pubblicità è in forte aumento sia in Italia che in America, quindi rimboccatevi le maniche e producete materiale “vostro” e servizi utili per le persone.

Universo On Line
Rivista Multimediale scientifica su spazio, misteri, psicologia, ecc.
http://www.universonline.it
Vecchio 12-05-2005, 17.17.33
User

Predefinito

Ciao

sono d'accordo (a parte sul discorso delle impressions...quando ho scritto che sono sparite, intendevo per la maggior parte dei siti, anche grandini...ovviamente per società di un certo livello la pubblicità vale sempre e in ogni forma. Qui si parla di siti medio-bassi. Il fatto è che ora come ora il payximpressions è fornito da pochissimi servizi e hanno dialer e pagati una miseria. Meglio allora "affittare" lo spazio fisso per proprio conto. Aggiungo che personalmente ho in listino il payximpression, ma gli inserzionisti preferiscono acquistare a permanenza).
Per quanto riguarda AS è vero che c'è il nuovo servizio ma sembra che nessuno si renda conto che verrà pagato molto meno e gli introiti saranno inferiori mediamente. Inoltre l'andazzo non credo sia una questione relativa solo ai "furbi". Io ho un sito e mi capita di cliccare sui miei annunci AS perchè interessato a ciò che viene pubblicizzato. Naturalmente non è reiterata la cosa al fine di aumentare i click (che probabilmente non vengono contati). I furbi verranno sempre seccati, ma qui si parla del ROI effettivo di un inserzionista che deve rientrare in certi margini. Se non si vende prima o poi si smette il payxclick in favore di sistemi più remunerativi.

Un esempio lo si vede presso i negozi che propongono un sistema di affiliazione. Quasi più nessuno offre payxclick ma solo payxsale...mi sembra indicativo.

ciao

Vecchio 12-05-2005, 17.46.41
User

flatron
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by indiana2

Un esempio lo si vede presso i negozi che propongono un sistema di affiliazione. Quasi più nessuno offre payxclick ma solo payxsale...mi sembra indicativo.
Io nel caso dovessi vendere qualche prodotto adotterei lo stesso tipo di marketing, anche perché sono affiliazioni create a posta per siti medio piccoli, le stesse società fanno molte volte anche pubblicità in siti più grandi o in televisione con diverse tipologie.

Concordo anche nel prediligere più in un affitto di uno spazio per un certo periodo che una campagna a impression, la cosa buona del servizio a impression che darà google è la possibilità di scegliere il sito, in questo modo uno sa dove andranno i propri banner e verranno premiati i siti più curati e meglio gestiti.

Parecchi anni fa comunque ho visto fare cose scorrette anche da grandi siti delle proporzioni della repubblica, la stampa, ecc, avevano un refresh nelle pagine ogni 30 secondi fastidiosissimo quando stavi leggendo un articolo, col solo scopo di aumentare le impression, per fortuna poi le cose sono cambiate.

Universo On Line
Rivista Multimediale scientifica su spazio, misteri, psicologia, ecc.
http://www.universonline.it
Vecchio 12-05-2005, 18.04.58
User

Predefinito

Mah...speriamo nel futuro. Penso che chi lavora sui contenuti e sul marketing prima o poi potrà abbandonare anche AS o altri sistemi per guadagnare e si baserà sul proprio nome e sui propri sistemi. Io mi sto muovendo in tal senso...con inesperienza ma volontà. Vedremo
Vecchio 12-05-2005, 18.57.37
User

Bilancino
Predefinito

Il payxsale è solo pubblicità gratuita perchè il mercante ha visibilità gratis. Provate ad andare in tv e dire : Io ti pago dopo se vendo, prima mi mostra la pubblicità! Vediamo se accettano.....

Provate ad andare in una qualsiasi rivista e dire : Mi prendo xyz pagine e ti pago dopo se vendo....

I furbi sono quelli che vogliono vendere senza pagare pubblicità! Capirai ti danno il 5 o 10 % per una vendita sui 20euro oppure il 2% su vendite di 100euro di media. Un affare.......Se questi siti che vendono online hanno bisogno di altri siti per spingere visite vuole dire che sono poco conosciuti allora per farsi conoscere devono pagare la pubblicità.....Se poi uno non compra non è colpa del sito inserzionista ma forse perchè i prodotti non vanno o non convengono......

Ciao

Sicurezza in rete : www.sicurezzainrete.com Visite : 1200-1300 ; Best Day : 1402 il 16/02/2005 ; PR 5
Rispondi
Tags: , ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione