Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti | vBExperience |
| | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| Salve, vorrei un consiglio da qualcuno di buona volontà. Da Dicembre del 2011 noto un costante e radicale crollo del CTR, sono passato da un CTR del 1.17% ad uno attuale dello 0.25%. Per i primi mesi questo non sembrava un dato molto influente visto che poteva essere dato dalla mia decisione di togliere le Unità di Link per aumentare il CPC, ma ad oggi nonostante il CPC sia passato da 0,13€ a 0,25€, con un CTR così basso non arrivo neanche lontanamente ai risultati di qualche mese fa. Il blog è piccolo, per niente di nicchia (parla di calcio, su google: piazzajuve), e se prima con 15 mila impressions arrivavo a 25€, a Maggio con 16 mila arrivavo a stento a 10€, e ora la situazione sembra peggiorare. Il blog ha un layout con due barre sulla sinistra e post in centrale, sulla sinistra ho un banner 160x600 e tra il titolo e l'articolo, e all'interno del post stesso, ho altri due banner rettangolari, grandi. Le posizioni mi sembrano ottime, ma non capisco cosa cambiare in meglio |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| Ho provato a dare un'occhiata e il problema mi sembrano le pubblicità poco contestuali purtroppo per questo non vengono cliccate. Io proverei comunque a mettere un banner quadrato sulla colonna di sinistra prima di Facebook togliendo quello che hai subito dopo i titoli degli articoli. Non è molto bello per l'utente vedere un banner sotto il titolo dell'articolo. In ogni caso metterei 2 banner per pagina, 3 sono troppi. Questo per aumentare la concorrenza tra gli inserzionisti e aumentare la pubblicità per posizionamento. Forse dato l'argomento potresti provare a sostituire ADsense con Payclic che ha delle campagne a impression, così almeno se non cliccano qualcosa ci guadagni e anche i click sono minimo da 10 centesimi. Una domanda:con 15000 impression intendi al mese vero? |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| Si capisco, effettivamente non piace neanche a me il banner dopo il titolo, ma è quello che fino ad almeno qualche tempo fa mi dava il rendimento più alto e il CPC migliore. Al momento ha un CPC di 0,37, e 8 click su 16 dell'ultimo periodo provengono da quello. Il Banner centrale (che viene inserito in automatico tramite js) secondo te invece potrebbe rendere di più altrove? Comunque ora vedo che fare con il banner 160x600, perché effettivamente ha un CTR ridicolo da tre mesi, dello 0.05% Grazie Mille Ho tolto il banner 160x600 e inserito una Unità di Link 200x90, in basso sulla barra laterale, non penso che possa far "male" al sito. Ultima modifica di DonClaudissimo : 21/06/2012 alle ore 17:49. Motivo: Merge 2 post, usa il tasto EDIT. |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |