Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti | vBExperience |
| | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| Qualche giorno fà, su adsense ho registrato un fortissimo calo di CTR. La cosa strana è che tale calo è coinciso con la denuncia che big G si è beccato da Apple. Notizia Non nella sopra riportata notizia ma alla TV, SkyTg24, hanno detto che Big G ha dovuto apportare delle modifiche sul metodo di archiviazione dati degli utenti. Il mio sospetto è che tale modifica abbia abbassato il CTR. Mi spiego meglio. Prima cercavi un video di ferrari su youtube e su adsense ti veniva fuori "vuoi guidare una ferrari in pista per solo 200 euro " Oppure, visitavo un sito di elettronica e in altri siti con tag adsense mi veniva proposto materiale elettronico, ora non più. Gli annunci che appaiono sul mio sito, dal fattaccio, non sono più legato alle mie ricerche ma solo ai miei contenuti del sito. Sarà un caso o qualcosa di vero c'è ? Secondo voi ? Ad ogni modo Adsense non è più quello di una volta, sito da 70.000 unici quotidiani = € 94 al giorno alto centrale 728 x 90 laterale destro 336 x 280 160 x 600 in pagina differente. Oggi mi conviene di più combinare affiliazioni dirette o altro. Un anno fà le 400/600 euro al giorno non me le toglieva nessuno. Domani mattina lo tolgo. Ultima modifica di giovannifa : 28/02/2012 alle ore 19:44. |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| Se ci sono affiliazioni dirette nel tuo settore, usale. Io ho cominciato a guadagnare davvero quando ho smesso di utilizzare google adsense .
__________________ Forex broker italiani http://www.forexbroker-it.com opinioni e recensioni |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| io il calo del CTR è anni che lo vedo ![]() E' difficile calcolarlo scentificamente, perché i siti cambiano, gli ads vengono spostati, le combinazioni cromatiche pure, ecc. Però la sensazione che ho io è che il CTR sia in costante calo nel corso degli anni; secondo me dovuto più che altro all'assuefazione degli utenti verso adsense . Se all'inizio - quando vivevamo nell'epoca dei banner grafici - gli utenti erano particolarmente incuriositi da quelli testuali e li leggevano; con il tempo, invece, sono diventati sempre più abili a schivarli visivamente. |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| Citazione:
io pero nei giorni della notizia sopracitata sono passato da un CTR di 1.17 ad un CTR di 0.54 medio. Il calo nel tempo ok, ma qui si parla di un calo improvviso da un giorno ad un'altro, che non si recupera più. è strano che proprio in concomitanza di tale notizia io abbia avuto tale calo. Se non hanno più la possibilità di tracciare gli utenti è finita. Interpretare il contenuto di una pagina Web è cosa di tutti, sapere cosa un utente ha cercato su youtube o sapere quali siti di shopping visita è tutt'altro conto. Se ciò non è più possibile la vedo dura per AdSense . Oggi ho fatto dei test e sembrerebbe proprio che AdSense non tiene o non può tenere conto dei miei tracciamenti. Hanno uno sponsor posterxxl; ho cercato poster su google, poi sono andato su un sito che ha i tag adsense, ho girato qualche pagina e di banner o annunci di poster neanche l'ombra, solo annunci inerenti il contenuto del sito che ho visitato. La stessa cosa fatta qualche settimana fà mi avrebbe sicuramente fatto vedere il banner dei posterxxl. Ho proprio l'impressione che la denuncia della Apple li abbia incasinati impedendogli di tracciare per questioni di privacy. Personalmente avevo perso tempo fà l'account AdSense e poche settimane fà ho ricevuto email di riattivazione, non ci ho quasi dormito la notte. Purtroppo le rese di un tempo non ci sono più. |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| Io non ho notato un calo di CTR così drastico, e spesso vedo negli annunci grafici i banner dei miei concorrenti. Davo per scontato che me li fa visualizzare spesso perché visito spesso i siti dei miei concorrenti per vedere cosa combinano e quindi pensavo di visualizzarli come retargeting. Può essere invece che li visualizzo come contestuali, essendo ovviamente dello stesso tema del mio sito, e forse non ho notato il calo che dici tu perché nel mio caso, gli utenti interessati ai miei servizi più o meno visitano sempre gli stessi siti e quindi o che li visualizzino come retargeting o come contextual cambia poco.Quello che dici però può essere. Cercherò di farci caso, visitando siti che non c'entrano nulla con il tema del mio, e vedere se mi ritrovo i banner dei siti visitati, come spesso mi accadeva in passato. |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| Giovannifa che apple abbia denunciato google son fatti loro che non hanno impatto su cio' che accade nel meccanismo di adsense . Altro discorso sui guadagni, e' bene cercare alternative valide e nel tuo caso potresti creare una "mini-agenzia" pubblicitaria per fatti tuoi hai i numeri e fidati che si guadagna molto di piu' delle cifre che hai scritto. |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| Citazione:
Per quanto riguarda i tracciamenti: adesso ho capito perché anche io ho avuto un calo del quasi 90% dei guadagni (ad oggi mentre scrivo: CTR 0,77%, CPC 0,09, mai successo). Ho cambiato gli annunci, imputato tutto ai testuali vs i misti ma niente. Fatta adesso una prova cercando "template joomla", per il quale argomento adsense mi seguiva dovunque nella navigazione, e tornando sul mio sito vedo poco e male anche gli annunci contestualizzati all'argomento del mio sito (che ho in firma). paradossalmente juiceadv, con cui prima facevo un centesimo al giorno, adesso sta superando AdSense. Colpa di questo denunciato tracciamento? Francamente sto sul web per guadagnare, almeno con alcuni siti.
__________________ Informazione scientifica in tempo reale |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| Si è ufficiale. Google per questioni di privacy non può più tracciare gli utenti. Può solo contestualizzare in base al contenuto di un sito. Personalmente il giorno che è uscita la notizia ho avuto un fortissimo calo di CTR e i banner che apparivano nel mio sito non riguardavano ne mie ricerche ne temi da me ricercati su google e controllate. anche oggi, per pura curiosità ho provato a cercare su google e poi vedere se nei siti con tag adsense mi veniva proposto quel target, niente da fare. Dico che ho provato in altri siti perchè io lo ho tolto. Mai visti su adsense CTR cosi bassi. Dopo la denuncia di Apple, per precauzioni hanno interrotto la lettura dei tracciamenti utenti, archiviano sempre ma non la usano in attesa che un tribunale americano si pronunci. Può anche darsi che riprendano dopo la pronuncia del tribunale, dipende da quanto male le fanno. I tribunali americani sono noti per le multe da capogiro, e li non si scherza, se ci sono state violazioni di legge in materia penale si va dentro. Certo non mancheranno soldi per le cauzioni. Li hanno beccati con le mani nella saccoccia questa volta. Praticamente i clienti apple di default avevano i cookie disabilitati, e ogni qualvolta essi installavano un applicativo controllato da google, esso manometteva il registro di sistema abilitando l'uso dei cookie senza autorizzazione dell'utente. un giornalista Americano del Wall Street Journal lo ha dimostrato con un articolo e Apple ha denunciato. Ora il sospetto della è che tale tecnica sia estesa anche ad altri sistemi operativi, windows e vari. Se scarichi chrome e MSIE ha i cookie disabilitati, Chrome li abilita. Questo è dimostrato per OS Apple, per gli altri non è dimostrato ma c'è il sospetto. è una cosa gravissima. io non ho provato, penso che adesso abbiano cambiato, quindi inutile provare. ne ho parlato con un SEO oggi, e mi ha confermato che la mia tesi è fondatissima. Sto cercano news appena trovo quella giusta ve la posto. Citazione:
########tuo adsense######## Trattamento Staminali Pazienti ora trovano aiuto Le Staminali Ti Aiutano, Leggi Qui TrattamentoCelluleStaminali.it Banca Staminali-Lugano-CH Conservazione cellule staminali del Cordone ombelicale Conservare cordone ombelicale, cellule staminali - Procrea - StemCells #############adsense fine############ in altri tempi almeno un annuncio su mio target lo avrebbe piazzato. Ho girato qualche pagina. e tra i vari contestuali proposti... Test Antidroga .>sono astemio Dimagrire ->sono magro. Misuratore di pressione ->faccio gli scongiuri Sei un Medico del lavoro? non non lo sono sul contestuale ok, ma non alle mie ricerche web e siti visitati. Ultima modifica di DonClaudissimo : 02/03/2012 alle ore 21:27. Motivo: Merge 2 post |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| E' fondatissima e non solo con Safari ( che tra l'altro non uso, pur avendo tutto Apple, tranne questo pc da cui scrivo). In effetti prima, mi rendevo conto che anche quando ricevevo delle email da amici, per esempio "Ciao Salvo sono stato a Catania...", tornando sul web da qualsiasi browser non mancavano miliardi di annunci su voli per Catania a 10 euro ecc... quindi la cosa era evidente e a tratti fastidiosa. E allora (ma è un dejà vù) qualcuno ipotizzò una violazione della privacy di Google che usava un non ben identificato robot che si installava nel computer e ti accompagnava durante la navigazione. Ma era uno di quelli "accetto" che si spuntano e che nessuno legge. Quindi una vessatoria. Con Apple ovviamente la cosa è andata a degenerare. Sto cercando alternative ad AdSense , ma a parte JuiceAdv che si trattiene il 20%....? Citazione:
Altra beffa: il PR: da 4 a 2 il 6 febbraio.
__________________ Informazione scientifica in tempo reale Ultima modifica di DonClaudissimo : 02/03/2012 alle ore 21:28. Motivo: Merge 2 post |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| Citazione:
quando dovevo pagare il server e ricevevo l'email di avviso scadenza, nel siti taggati adsense mi apparivano hosting a volontà. Ciò però è gravissimo. come se io regalo una email@miosito a qualcuno e poi leggo i suoi messaggi per poi proporgli qualcosa. Adesso non succede più, la violazione della privacy qui la potevo dimostrare anche io, non ci voleva il wall stret journal. Secondo me a Big G questa volta prende una bella lezione, internet non è loro, hanno esagerato. brutte notizie per Google, sul treno di Apple sale anche Microsoft si mette male, questa volta le fanno la festa. ######### Internet Explorer blocca i cookies di default a meno che un sito non presenti al browser una ‘auto-certificazione’ di conformità (P3P Compact Policy Statement) che descriva in che modo il sito utilizza i cookie e non si impegni a non tracciare ######### leggi articolo. Ultima modifica di DonClaudissimo : 02/03/2012 alle ore 21:31. Motivo: Merge 2 post, usate il tasto EDIT |
![]() |
| Tags: calo ctr adsense |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |