Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti | vBExperience |
Ultimi post pubblicati nel blog Nuovo sito paid to write dedicato allo sportCome guadagnare almeno 0,10 euro per click Cosa analizza Google nell’ottimizzazione delle proprie pagine [Sconto alVerde] Workshop Effective Web Marketing (Turistico) | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| Da un po' di tempo ho aperto un account su italianbloggers, questo sito è un social-blog, ovvero un sito dove tutti possono scrivere articoli e inserire i propri annunci adsense ricevendo il 100% dei guadagni. Da qualche tempo però ho deciso di chiudere il mio account adsense per poca chiarezza riguardo al fatto di dover aprire una partita iva, insomma non vorrei avere guai fiscali. Volevo sapere se secondo voi è possibile "vendere" il mio account di italianbloggers. in pratica il mio account wordpress verrebbe ceduto a qualcun altro che inserirebbe il suo pub-id al posto del mio. Secondo voi si può fare? PS: il mio account porta dai 120 ai 150 euro al mese, secondo voi quale sarebbe il prezzo di vendita giusto? |
| | ||||||||||
| ||||||||||
| |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| Non credo che sia possibile, bisogna vedere il regolamento. Per di più a me sembra eticamente scorretto. Ma è una mia valutazione che lascia il tempo che trova. Perché uno dovrebbe acquistare il tuo account ed inserire il suo codice adsense? Può liberamente crearsi un suo account ed inserire il suo codice adsense. A francamente, se fossi il gestore del tuo pay2write, mi sarebbe d truffa. Tu non credi? ![]() |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| beh, non credo che possa essere considerata una truffa, in fondo gli articoli gli ho scritti io e non credo che all'amministratore del sito importi chi riceve gli introiti adsense. poi dici "Perché uno dovrebbe acquistare il tuo account ed inserire il suo codice adsense? Può liberamente crearsi un suo account ed inserire il suo codice adsense." E' come dire: perchè non ti crei un sito invece di comprarne uno già avviato? La risposta potrebbe essere che gli articoli sono già scritti, ben posizionati e generano molti incassi adsense. Comunque proverò asentire l'amministratore del sito. PS: ulteriori suggerimenti sono ben accetti |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| Salve, come parte chiamata in causa dico la mia. Sono un editore di ItalianBloggers.it, nel senso che revisiono io molti articoli, inoltre sono l'unico responsabile di tutta la parte tecnica del sito (tutto ciò che c'è da programmare e sistemare è compito mio) e sono anche quello che suggerisce e scrive poi le regole. Fatta questa premessa trovo questa pratica prima di tutto fantascienza, perchè mai e poi mai avrei immaginato che un account del mio blog assumesse un qualsiasi valore commerciale e quindi mi trovo sinceramente spiazzato. Non mi trovo d'accordo con essa e la ritengo molto scorretta, per vari motivi:
Credo che dal punto di vista legale è possibile vendere degli account così come magari si vende un dominio contenuti compresi, però come dicevo bisogna attuare una regolamentazione precisa e sicura soprattutto da parte dell'acquirente che al momento manca e pertanto sconsiglio a chiunque di fare un'operazione del genere. Mai poi.. tutti sanno che con Adsense è possibile sospendere a tempo indeterminato i propri pagamenti, io personalmente se guadagnassi la cifra detta in questo thread non credo che me ne sbarazzerei così facilmente quindi la cosa mi puzza un pochino. PS: è possibile conoscere il nome utente di questo account? Mi sembra molto più onesto se venissero pubblicati i dati veritieri per questo account ed io posso fornire statistiche e molto altro ancora quindi prima di fare azioni di cui vi pentireste per favore rivolgetevi a me oppure contattateci tramite la nostra email .Grazie. Raffaele Nappo
__________________ Italian Bloggers il blog più condiviso d'Italia. Ultima modifica di Traffyk : 30-01-2010 alle ore 00.16.06. |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| ok almeno adesso ho la conferma che non si può fare, credo che come unica soluzione mi rimanga la sospensione dei pagamenti. Di sicuro non avrei proceduto con la vendita senza prima avere avuto la conferma della "legalità" della cosa, infatti nell'intervento precedente avevo scritto che avrei contattato l'amministratore per avere dei chiarimenti. Poi, riguardo alla verosimiglianza dei guadagni, di certo non avrei mai detto cifre a caso, anche perchè ho una certa "reputazione" nel mondo della scrittura e del seo. Poi in ogni caso avrei fornito delle prove e delle garanzie. Quindi mi sembra di aver capito che la cosa non sia considerata corretta dal proprietario del sito, perciò è ovvio che lascerò perdere. PS: Aspetto una replica di Traffyk per sapere cosa ne pensa e se è tutto a posto. |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| Avendoci pensato su non ci vedo nulla di male se tutto viene gestito correttamente, senza truffe, sapendo che l'utente che acquista è a conoscenza del regolamento in vigore sul sito e soprattutto che venga fornita l'autorizzazione dagli amministratori però in questo punto il nostro sito è carente tecnicamente pertanto dovrà essere richiesto via mail. Il mio timore è che inizi una specie di rivendita degli account, siccome abbiamo un occhio di riguardo per gli utenti regolari e che non infrangono le regole mi dispiacerebbe poi dovermi trovare di fronte ad una situazione opposta magari causata dalla totale noncuranza del regolamento (una su tutte nel nostro sito è abolito qualsiasi tentativo di creare seo o favoreggiamenti vari a siti esterni) elencato nel centro di supporto.
__________________ Italian Bloggers il blog più condiviso d'Italia. |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| non credo che come dici tu possa iniziare una rivendita di account, anche perchè la maggior parte degli utenti preferisce tenersi gli introiti mensili, poi non credo siano molti gli utenti che riescono a guadagnare abbastanza da dare un certo valore commerciale al proprio account. comunque chiederò l'autorizzazione agli amministratori all'indirizzo e-mail che c'è nel post sopra. |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| Ho modificato il sito seguendo i consigli dell'admin e adesso non è più possibile cambiare publisher-id sugli account in modo tale da proteggere le proprietà degli account è stata però attivata una funzione di trasferimento degli articoli da un vecchio ad un nuovo account (previa richiesta autenticata via mail) in modo da poter riversare gli articoli nel nuovo account contenente il nuovo id adsense. Spero vada bene così, sto ancora testando il nuovo sistema e ne ho approfittato per fare un po' di pulizia nel codice. nell'indomani dovrebbe essere pronto lo stesso sistema anche con i codici di SprinTrade.
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| Semplice mandi la richiesta via email utilizzando lo stesso indirizzo di posta dell'account iscritto ad italianbloggers insieme alla password di accesso e chiedi di spostare gli articoli su un altro acccount. Il resto lo fanno gli admin.
![]() |
| Tags: adsense, socialpost, vendita |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |