Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti | vBExperience |
Ultimi post pubblicati nel blog Nuovo sito paid to write dedicato allo sportCome guadagnare almeno 0,10 euro per click Cosa analizza Google nell’ottimizzazione delle proprie pagine [Sconto alVerde] Workshop Effective Web Marketing (Turistico) | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| funziona cosi.. tu ti fai il mazzo per posizionare le pubblicità in modo da ottenere più visibilità possibile. Se il lavoro è fatto bene aumenterà il CTR e il numero di click.. E come per magia diminuirà eCPM e valore del singolo click. A fine me se ti ritroverai con molti piu click in piu, il doppio... e con gli stessi guadagni del mese precedente. E' google che decide quanto devi guadagnare in un mese, livellando i guadagni.. Dopo mesi di ottimizzazione tralaltro ben riuscita, il risultato è: piu sale il ctr ed il numero di click, meno verrà pagato il singolo click di conseguenza avrai molti piu click ma il tuo guadagno si manterrà piu o meno sempre quello.. Almeno ho notato questo su di me. Riguardo invece all'algoritmo che calcola tutto questo.. non si sa moltissimo, non credo che google voglia dire a tutti i suoi segreti ![]()
__________________ Quello che puoi tu puoi fare con le tue forze è inversamente proporzionale a quello che gli altri ti consigliano di non fare.. Ultima modifica di freedivx : 25-01-2010 alle ore 11.52.27. |
| | ||||||||||
| ||||||||||
| |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| io credo che il fatto avvenga cosi se in una giornata si fanno 500 click e di questi 500 e da presumere che 200 siano dello stesso banner poniamo che di base ogni click di quel banner valga 6 centesimi ora credo che google faccia un controllo a tappe del tipo ogni 15 click se ci sta 1 conversione di qualsiasi tipo essa sia registrazione vendita o altro che ha concordato con chi ha comprato la pubblicità il costo del click rimane invariabile se non ce ne sono si abbassa facciamo a 5 centesimi invece se ci sono 2 o più conversioni il costo del click sale credo che il sistema usato sia na cosa del genere ma credo che alla stessa conclusione ci siano arrivati in molti |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| Credo che la media del tuo CPC sia normale, potresti provare a togliere AdSense dalle pagine meno performanti a livello di valore di click, in modo da "forzare" il CPC medio. Cmq il valore dei click più che essere influenzato dallo smart pricing, a mio avviso è determinato in gran parte dalla conversione o meno del click;-) Byebye |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| in genere direi che click intorno ai 2-3 cent possano essere affetti da smart pricing. tuttavia è vero che bisogna considerare il settore e, secondo me, la "spinta" alla conversione della pagina. nel mio sito una pagina più generica riceve click di valore molto più basso (vicini allo smart) di una pagina a cui arriva, in qualche modo, un utente interessato all'acquisto. in quest'ultimo caso il valore assegnato al click è decisamente superiore. |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| Io invece non credo affatto che tua sia smart-price. Per come vedo girare sul mio network e di altri, il problema di ORA e' che mantenersi unicamente con il contestuale senza un minimo di targeting per posizionamento e avendo impression basse e' dura. Imho ovviamente. |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| Dopo alcuni giorni entusiasmanti in cui il valore dei click è quasi raddoppiato purtroppo ora sono tornato al punto di partenza. In media ora ho click da 2/3 centesimi, ma la cosa strana è che i guadagni sono rimasti gli stessi, e il CTR è schizzato alle stelle, ora è quasi il triplo di prima. Prima ero sul 3%, ora sono fisso sui 8/9% Non ho toccato niente in queste settimane, secondo voi dovrei filtrare qualche annuncio?
__________________ Giochi |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |