Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti | vBExperience |
| | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| Da un po' di tempo ci sono sempre più persone che si lamentano per il calo improvviso, e apparentemente non giustificato, dei guadagni provenienti da Google AdSense . Ti ritrovi in questa situazione? In molti hanno notato che ad un aumento improvviso del traffico del sito o del numero di click, corr... Continua... |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| Su alVerde, quindi argomento "affiliazioni / guadagno online", non ho verificato alcuna variazione nel valore medio del CPC. Altri che parlano delle stesse cose? Così verifichiamo anche se dipende prevalentemente dal sito o dall'argomento trattato. |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| A me andava tutto bene, anzi stavo migliorando, da qualche giorno a questa parte un calo netto. |
|
| |||
| |||
| Avete ragione! Mi stavo domandando la stessa cosa da parecchi giorni e ne ho avuto la conferma! Vi faccio il mio esempio: Sito => GIOCHI ONLINE GRATIS in FLASH Gioco .com - Home (sito di giochi in Flash) Ho inserito un gruppo di link google sopra ogni gioco da cira un mese, i click sono quadruplicati ma i guadagni sono gli stessi! Com'è possibile?
__________________ Giochi Online Gratis - www.giocopocomagioco.com |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| Sono assolutamente in linea con il vostro articolo, è una cosa che noto anche io e per fortuna che qualcuno mi conferma questa cosa, pensavo di essere matto. Lavoro sui miei siti cercando di incrementare le visite e quando ci riesco vedo su AdSense aumentare di riflesso impression e click, ma i guadagni si allineano sempre con la media. Se ad esempio dopo una modifica sostanziale riesco ad aumentare di molto impression e click per i primi due, tre giorni mi rendo conto di aver aumentato anche i guadagni, successivamente quest'ultimi si allineano alla vecchia media. Tutto ciò è frustrante e penso sia gravissimo da parte di Google. Io ho più siti, indico come settore l'informatica e la programmazione, frasi, aforismi e barzellette. Il cpc medio è calato da ottobre a gennaio. ott2008 cpc.0,08 - gen2009 cpc.0,06 |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| In riferimento all'ottimo articolo di Paolo, concordo con quanto segnalato. In base alla mia esperienza con vari blog con tematiche diverse, devo dire che ho notato un crescente incremento del traffico ed un cpc stabile. Interessante eh , non sono proprio belle notizie, e poichè google fa un pò come gli pare bisogna porre rimedio scegliendo altre strade correlate.Ad esempio attraverso l'utilizzo della pubblicità diretta, che per un blog o sito web che supera i 1000 accessi unici, potrebbe essere un inzio per capire se il mercato della vendita diretta di link o banner sia florido in determinati settori. Ecco i miei dati: cpc ottobre: 0,06 cpc gennaio: 0,06 pochini eh?
__________________ Blographik.it - Web Design e Risorse per Blog |
|
| |||
| |||
| cpc: ottobre 2007 0.11 ottobre 2008 0.09 gennaio 2009 0.09 Il valore del cpc può trovare giustificazioni nel rapporto euro/dollaro, nella minore concorrenza tra gli inserzionisti, nella maggiore concorrenza tra publishers o in altri fattori. Il calo grosso è quello dell'ecpm, dovuto ad un calo pesante del ctr. Non me lo spiego. Cosa c'è scritto sui banner? "Clicca qui per donare un euro ad uno che ti sta sulle palle?". Boh!? ctr: ottobre 2008 4.1% gennaio 2009 2.9% Altra stranezza: l'andamento alterno dei valori (sia cpc che ctr) con grosse oscillazioni sia tra un giorno e l'altro che tra le varie fasi della giornata. Se si parte con medie importanti si finisce poi per tornare ai soliti valori e viceversa. A questo riguardo, a volte ho l'impressione che i clic di un giorno vengano conteggiati nei giorni successivi. Mah... |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| Pensavo di esser l'unico a veder triplicati i clic e i guadagni scendere... Io con più di 30 clic arrivo a meno di un dollaro.. mentre ci son giorni in cui i clic sono 4-5 che arrivo tranquillamente a 4-5 dollari... Ora sto testando alcuni settori per vedere i più redditizzi ![]() |
![]() |
| Tags: adsense , colpa , crollati , guadagni , son |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |