Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti | vBExperience |
Ultimi post pubblicati nel blog Nuovo sito paid to write dedicato allo sportCome guadagnare almeno 0,10 euro per click Cosa analizza Google nell’ottimizzazione delle proprie pagine [Sconto alVerde] Workshop Effective Web Marketing (Turistico) | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| Salve...finalmente un articolo che non parla di ottimizzazioni e colpa di chi non so..xaxaxa..io penso proprio che la crisi ha colpito pure noi... Utilizzo adsense da tanti anni (dal primo anno quasi) su tutti i miei siti e gestisco oltre il mio altri duo account dei nostri clienti. La situazione è sempre la stessa su tutti i siti...ovviamente con variazioni diverse (altri siti aumentano il guadagno altri no su altri diminuisce) ma la sostanza è che dal inizio quasi del 2008 c'è un calo continuo...minimo ma continuo...con periodi di ripresa ma alla fine sempre in discesa. Anch'io come hanno fatto tanti ho cercato di rifare, cambiare, ottimizzare ma la storia sempre la stessa. Tra l'altro l'account e il sito di un mio cliente fissi da molti anni senza nessun cambiamento ha le stesse variazioni. Quindi per me la questione è chiusa, il nostro calo è dovuto alla crisi del mercato in generale. La conferma di tutto ciò arriva anche dal bilancio di google per il 2008 se pur positivo del +3%... il nostro è negativo 100% ma anche 200% e 300% secondo i casi...( qui penso che google ci sacrifica un' po per la sua salvezza ma mi sembra giusto). Spero cmq che google non continua a sacrificarci anche dopo la ripresa del economia. La ripresa dicono sarà lenta e durerà molto ma penso che passera prima dal nostro settore... volevo allegare due articoli sui bilanci di google ma non me lo permette...incollo il più piccolo ![]() "Affondano i profitti di Google , ma i ricavi sono migliori delle aspettative * Data 26-01-2009 * di eWeek Europe Tagliati alcuni servizi web e i collaboratori esterni Nonostante la recessione e i rapporti che indicano un rallentamento degli investimenti pubblicitari, Google ha battuto le aspettative degli analisti finanziari. Certo i profitti hanno fatto un profondo balzo indietro del 68 % , ma il quarto trimestre 2008 ha segnato per Google vendite di 5,7 miliardi di dollari ( +18% rispetto allo stesso trimestre del 2007). L’anno 2008 si chiude con un fatturato a quota +3%. Gli annunci di bilancio arrivano pochi giorni dopo gli annunci di un taglio alle applicazioni e ai servizi in via di sviluppo sul web: Google Print Ads, Google Video, Google Catalog Search, Lively. Quanto alle vendite nel settore pubblicitario, la quota di mercato di Google sono aumentate del 18 % rispetto al quarto trimestre del 2007 e del 10% sul terzo trimestre del 2008. Per fare un confronto , Microsoft , l’unico sfidante di Google per i servizi web , sta per lasciare a casa 5 mila persone e ha subito un declino degli utili operativi dell’8%." ......Scusate per il mio italiano...sono straniero ![]() |
| | ||
| ||
| |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| Per me il crollo c'è stato a gennaio 2009. Mi aspettattavo una diminuzione fisiologica rispetto a dicembre (i miei siti hanno un'impennata per le vacanze di natale) ma il risultato è deprimente. Ho guardato i parametri e in effetti rispetto all'anno scorso sono praticamente dimezzati: Gennaio 2008: CTR 5,30% - CPM US$ 5,30 Gennaio 2009: CTR 3,40% - CPM US$ 2,8 Bisogna aggiungere che in parte si recupera con l'incremento del valore del dollaro, il resto si spiega, sicuramente, con la crisi in corso. Ciao
__________________ Risorse Gratuite per WebMaster: http://www.risorseweb.org/ |
|
| |||
| |||
| Citazione:
i dati del CTR e eCPM da soli non indicano niente...puoi vedere solo il costo medio del clik.. nel gennaio 2008 hai una media di 0,10 invece nel 2009 hai 0,08... servono molto più dati per capire meglio quello che succede..p.e. se un sito tratta argomenti di carnevale adesso avrà una crescita...se un sito tratta cartoline adesso ha un forte calo rispetto natale ma riprenderà con il san Valentino... il calo del CTR indica cmq un calo dei inserzionisti... la pubblicità è la stessa dappertutto quindi meno gente ci clicca e il calo del prezzo del clik è conseguenza di questo...oltre ci sono le offerte di google...ho visto pubblicità in giro dove google dice 0.01€ a clik paghi solo quello che ricevi...xaaxaxaxa...cosa possiamo guadagnare noi da un clik del genere...altro che smart prize... |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| grazie vankap per la tua analisi. Anche io come te ho cercato di dare la colpa a qualcosa che non funzionasse più sui miei siti. Ma alla fine il motivo è quello da voi segnalato. |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| Ciao Paolo, un saluto esteso a tutti i partecipanti a questa discussione. Argomenti di riferimento dei miei Blog: Orologi Abbigliamento Comunicazione, Marketing, Psicologia Advertising (Blog in fase sperimentale, aperto ai motori di ricerca ma non spinto ne ottimizzato SEO per ora) Programmi utilizzati su questi Blog (tutti fatti con Wordpress) AdSense (con uso solo annunci testuali) Simply (al momento prevede solo annunci con banner ad immagine) (nota ex Adright) Clickpoint Tradedoubbler Sprintrade Publicidees Madrigano (utilizzo il loro banner a link testuali) Adwordvincente (programma di affiliazione con box che comprendono immagini e testo degli infoprodotti), include Adsense, AdWord, Affiliazione ecc ecc La mia esperienza abbraccia ciò a cui sono pervenuti diversi utenti: in alcuni settori non ho risentito di nessuna variazione/crollo ingiustificato (Abbigliamento, Marketing e Comunicazione) e se faccio un analisi basata su: Impression Click eCPM CTR trovo un leggero calo per AdSense in termini di corrispondenza del valore dei click. Questo potrebbe essere dovuto a due principali fattori concomitanti: - rapporto $<>€ modificato in relazione a Settembre/Ottobre 2008 e Gennaio 2009 - minore investimento da parte di chi si appoggia tramite AdWord e che si riscontra di riflesso sull'eCPM Non riscontro la stessa variazione con publicidees. Il valore del click, anche se all'origine inferiore rispetto a quello di AdSense è invariato. La stessa analisi di cui sopra l'ho riscontrata con Simply, che permette al momento solo annunci con immagini. Simply dichiara di corrispondere il 60% del ricavo al publisher e corrisponde in € all'origine, saltando quel passaggio di conversione $<>€. Bene: un test che ho eseguito è stato quello di creare due pagine identiche.. 1) con annunci AdSense (solo immagini) 1a) con annunci Siply una settimana con una pagina e una con l'altra....e che vado a notare ? (qui poi apriremo una discussione se vorrete) 1) a parità di impression e di click AdSense mi ha pagato meno su banner simili Tradotto e con un esempio su un argomento quale il Marketink e la Comunicazione vuol dire che AdSense mi ha corrisposto una media che si attestava intorno ai 0.10 cent di $ con alcune variazioni "slegate" che corrispondevano fino ad un max di 0.30 cent di $ Mentre Simply, apparentemente meno remunerativo, ha un costante 0.15/25 cent di €. Spero sia chiaro l'esempio qui sopra :-) per quanto riguarda invece il Blog con argomento Orologi...qui il calo è stato improvviso e dell'ordine del 50% e principale imputato è l'eCPM, senza ombra di dubbio alcuno. Una nota: senza considerare il mese di Dicembre, ma analizzando i mesi precedenti, anche laddove qualcuno ipotizza un minore "momento favorevole", il calo è evidente ed analizzabile. Non riscontro invece nessuna variazione sugli altri programmi di affiliazione basati su infoprodotti. Sono al momento i più redditizi poichè permettono con un solo click di guadagnare l'equivalente di *tot, e tanti* click su banner testuali/immagini degli altri. Un'ultima battuta: ho come l'impressione che si debba attendere ed analizzare per almeno i prossimi tre mesi l'andamento degli investimenti nell'advertising on line ed il loro effetto sui publisher. Quello che consiglio è di non mollare e di non demotivarsi. Continuate a produrre contenuto di qualità, ad offrire informazione tramite i vostri siti, blog I vantaggi a livello SEO non vanno mai trascurati e sarete pronti quando la situazione generale che si sta vivendo volterà ancora a favore delle imprese/privati che investiranno budget on line. Ciau ciau Teodoro |
|
| ||||
| ||||
| A me sembra che sia successo un miracolo nel 2009, i click sono aumentati ed in media sono sui 0,20$, ho anche raggiunto il massimo con un solo click a gennaio, un click a ben: 3,23$. Sarò l'unico fortunato?
__________________ Portale di: cinema, musica, videogiochi... |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| Per il sito che hai in firma ? |
|
| ||||
| ||||
|
__________________ Portale di: cinema, musica, videogiochi... |
|
| |||
| |||
| Secondo me i siti con poco traffico non fanno testo nella crisi... quando il sito supera i 2000 unici al giorno allora si può tenerne conto... Comunque la mia situazione è questa da Settembre fino a Dicembre continua crescita ctr come ecpm parlo di un 30% per ogni mese per quanto riguarda ecpm. A Gennaio aumento del ctr, click ed impressioni ed 1 punto % in mendo per l'ecpm... un devasto praticamente. La situazione in questi 11 giorni di febbraio è identica aumento ctr e in confronto a Dicembre 1,5 % in meno di ecpm. Se continuiamo così si va allo sfascio. In linea di massima mi trovo d'accordo con adsense vincente. |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| Dopo mesi di continua discesa, pare che con il ricalcolo algoritmico odierno, i guadagni siano tornati a salire. Provate a far un confronto tra il valore medio del singolo click di ieri con quello di oggi. Il mio al momento segna un +20%.
__________________ Nuova |
![]() |
| Tags: adsense, colpa, crollati, guadagni, son |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |