Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog Network di affiliazione e ritardi nei pagamentiEsempi di paid to write e di article marketing E' lecito guadagnare con AdSense nei siti di video streaming? Come ottimizzare AdSense usando Google Analytics? | Nuove affiliazioni Live PlayerNokia.it Music-Box.mobi CreaSitoWeb.com | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| D'accordo che piazzare Tradedoubler in un sito è molto più complicato, d'accordo che occorre avere programmi inerenti al sito stesso, d'accordo che tutti i siti non sono adatti a Tradedoubler... ma la differenza con Adsense è spiazzante. Stesso banner, in una posizione bruttina (sinceramente), per 1 mese (anzi tradedobuler più di 1 mese). Tradedobuler: 0,14 centesimi (è anche vero che potrebbe scappare qualche vendita visto i tanti cookies piazzati, ma per ora nulla) Adsense: 400 euro... (mediamente) Ho voluto fare questo esperimento per avere cifre esatte riferite al mio sito, e la differenza è sconcertante... a meno che qualche vendita non scatti nel mese successivo, ma ci spero poco. Cmq è davvero troppo... |
| | ||
| ||
| |
|
| |||
| |||
| Citazione:
C'è il problema che inserendo Adsense in quello spazio poi si moltiplicano le impressions e Adsense alla fine mi fà guadagnare di meno globalmente (troppi annunci, troppe impressions di colpo oltretutto), ma i dati (rilevati dal criterio) sono davvero molto, molto differenti rispetto a Tradedoubler... |
|
| ||||
| ||||
| Non ho capito cosa intendi con "troppi annunci, troppe impressions di colpo oltretutto", ma a parte questo hai dato un'ulteriore conferma che un banner grafico pay per lead/sale includo in molte pagine (probabilmente con argomenti diversi) non rende nulla. Un banner con remunerazione pay per action funziona solo se inserito all'interno di una pagina o di una sezione molto a tema. Esempio: prendi una pagina del sito in cui parli di scommesse e ci metti il banner 728x90 di better (tramite td) e il banner con gli annunci di AdSense, in questo modo il test potrebbe dare risultati più equilibrati.
__________________ Hai già letto l'ultimo post sul blog? |
|
| |||
| |||
| Io non so voi ma io con un totale di più di 600 impressions al giorno questo mese ho fato davvero una miseria con adsense. Meglio non parlarne.... Non so più se ne vale la pena piazzare gli annunci sui miei siti con questi guadagni quasi nulli.
__________________ Appunti diritto |
|
| |||
| |||
| Citazione:
Per la seconda parte sono d'accordo, già lo immaginavo o cmq avevo letto abbondantemente, ma la differenza è comunque notevolissima... |
|
| |||
| |||
| Adesso è scattata qualche vendita con Tradedoubler... poca roba, ma è probabile che qualche cookie di qualche visitatore nel mese successivo magari si attivi... quindi siamo sui 10 euro adesso. Una cosa però davvero incomprensibile per Adsense, con tutto il bene che gli voglio, aumentando le impressions (niente di straordinario eh, praticamente metto 3 banner invece dei soliti due) crollano i clic, vanno molto, molto al di sotto di quando ho 2 banner... Possono comprendere che si abbassino la qualità dei clic e relativo guadagno, quindi comprendo che posso guadagnare di meno con più impressions (fin qui ci arrivo), ma i clic non possono crollare del 30%... questo mi suona davvero incomprensibile... Ieri, ridotte le impressions alle solite, più o meno, i clic sono poderosamente aumentati... e anche il CPM, ma quest'ultimo è normale che accada... |
|
| ||||
| ||||
| Citazione:
Concordo in pieno. Li ho provati entrambi per un lungo periodo e sono giusto alla conclusione che Tradedoubler è buono solo se si vuol dare un'impressione professionale alle promozioni del proprio sito perchè permette di selezionare gli sponsor. Sponsor che però sono quasi gratuiti considerando le ridicole percentuali dei pagamenti. TD l'ho infatti eliminato da anni. |
|
| |||
| |||
| Citazione:
1) Credi che lo smart-pricing possa essere determinato da un innalzarsi improvviso delle impression? 2) Quanti visitatori unici giornalieri ha il sito di cui parli nel primo post? Grazie mille. ![]() |
|
| |||
| |||
| |
![]() |
| Tags: adsense, tradedoubler |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |