Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMSPenalizzazione su Google, come rimediare? Radiofonica.it: ecco come promuovere il tuo sito alla radio senza spendere troppo | Nuove affiliazioni Speed DownloadingMasteringLandingPages.com Sisal Gratta e Vinci | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| Ciao a tutti. Ho un mio amico che lavora in una ditta come operaio da circa dieci anni ma si lamenta perchè lo stipendio è troppo basso e non ci salta più fuori (come tanti altri italiani suppongo!) Nonostante al titolare dell'azienda abbia chiesto più volte l'aumento, questo gli è sempre stato negato ma visto che lo stipendio sembra veramente basso paragonato a quello di altri suoi coetanei, ci si domandava se c'è qualche sistema legale per cercare di farlo lievitare un po, magari rivolgendosi a qualche associazione di categoria. Prima di rivolgersi a qualcuno però, vorrei sottoporre alla vostra attenzione la sua busta paga per capire se è tutto in regola. Questo ragazzo lavora in una ditta di Reggio Emilia, è nato nel 1974 ed è stato assunto il 03-06-2003 (in realtà era li da prima ma si è fatto licenziare e poi riassumere per riscuotere il TFR e pagare vecchi debiti). Allego la scansione della busta paga e rimango speranzoso di avere da voi qualche dritta da potergli passare. ImageShack - Hosting :: 20080714bustapagafik9.jpg Un grazie anticipato __________________ Non hai mai visto regali di nozze così! |
| | ||
| ||
| |
|
| |||
| |||
| Non sono in grado di spulciare una busta paga, visto anche che non sono più dipendente da anni, ma 1200 euro netti al mese NON SONO POCHI! Se volesse fare il puntiglioso potrebbe verificare se davvero gli vengono affidati compiti da operaio e davvero di livello 4. Trovi le descrizioni sul contratto nazionale di lavoro. Spesso e volentieri ai dipendenti specie di concetto e non sindacalizzati vengono affidate mansioni superiori al livello contrattuale. |
|
| |||
| |||
| sono 900 e rotti netti, gli altri sono di straordinario... |
|
| |||
| |||
| Forse scopro l'acqua calda,ma più straordinari fai e più trattenute hai in busta paga...Ma in che settore lavora?Ho notato che ha un contratto nel commercio e non metalmeccanico.
__________________ Il mio Sito |
|
| |||
| |||
| per un controllo della busta paga puoi andare, gratuitamente e senza essere iscritto, a qualsiasi sindacato o patronato. a ogni conti tieni presente che non si puo' obbligare il datore di lavoro a dare aumenti o a fare passaggi di livello, se non dovuti. bisogna vedere che mansione svolge esattamente e che livello retributivo prevede l'accordo nazionale di categoria per tale mansione e se tale livello è riconosciuto in busta paga. oltre a controllare eventuali straordinari e altre indennità previste dall'accordo |
![]() |
| Tags: busta, corretta |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |