Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| ||||
| ||||
Se guadagni dei soldi mettendo della pubblicità sul tuo sito web, devi avere la partita iva (o forse no). Come puoi regolarizzare la tua posizione fiscale e quanto ti costa?Come si apre la partita iva?... Continua... |
|
| |||
| |||
| Ti sei dimenticato un aspetto molto importante: molti aprono partita iva, inserendo come domicilio la propria residenza. Purtroppo, molto volte, per contratto non è possibile, ed essendo una delle voce richieste all'atto dell'iscrizione, è necessario o cercare una soluzione in comodato d'uso gratuito o in affitto. La prima, tra marche da bollo, registrazione etc., mi pare costi sui 300 euro, la seconda, varia in base anche al contratto.
__________________ Giochi Gratis |
|
| |||
| |||
| Citazione:
Direi che l'evasione in molti casi si giustifichi proprio così ![]() |
|
| ||||
| ||||
| Citazione:
__________________ Hai già letto l'ultimo post sul blog? |
|
| |||
| |||
| Citazione:
Chi apre partita iva adesso, nella documentazione che dovrà presentare, dovrà indicare la sede dell'azienda, se è in affitto oppure se è proprietario ed allegare alla documentazione il contratto. Esempio: X si vuole aprire una azienda, e la sede di tale azienda sarà casa sua, dovre prendere il contrattino, verificare se è possibile usare quella abitazione come ufficio (ci sono dei contratti che specificano che l'appartamento va usato esclusivamente per uso domestico), e poi, se il contratto è intestato ad un genitore o terzi, sarà necessario fare un contratto (di solito di comodato d'uso gratuito).
|
| |||
| |||
| No, va specificato sempre, solo che difficilmente la persone che la apre ha una casa intestata a se stesso.
|
| |||
| |||
| Scusa, ma se io lavoro da casa, come la maggior parte dei web master/web designer, perché dovrei buttare soldi in affitti di uffici? Ovvio che lavoro da casa.
__________________ Article marketing |
|
| |||
| |||
| Io non è tantissimo che ho la partita iva...sara' un 4 anni...e tutte 'ste storie non me le hanno fatte...se sono un webmaster è normale al 90% che lavoro da casa...chi me lo fa' fare ad avere un ufficio? Vuoi mettere casa? Ogni tanto ti prendi una birretta in frigo...ti fai un panino ![]() ![]() P.S. Promo dopo ti contatto per quella cosa 'sti giorni non ho avuto un secondo libero ![]() |
|
| ||||
| ||||
| Non è vietato lavorare da casa (e ci mancherebbe solo questo!). Semplicemente, se sei in affitto, sul contratto d'affitto potrebbe esserci scritto che non puoi usare l'abitazione come ufficio (o qualcosa del genere). Ovviamente, credo che nessuno abbia niente da ridire se lavori da casa con il tuo pc e non hai un via vai di clienti (o fai altre cose inconsuete per un locale adibito ad uso abitativo).
__________________ Hai già letto l'ultimo post sul blog? |
![]() |
| Tags: aprire, costi, iva, mantenere, partita |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |