Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog 6-7 dicembre Convegno GT a Riccione, io ci saròMa quanto sono belli gli spot overlayer? Come ottimizzare il rendimento di AdSense? Quanto si guadagna con il "paid to write"? | Nuove affiliazioni Sendi.itJoyamo.it MyMatch.it Fiver-jeans.it | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| ho visto che ci sono altri thread del genere...ma molti parlano di aprire un conto on line! io mi recherei direttamente in svizzera con tutti i documenti che vogliono.... ci sono restrizioni? è impossibile? grazie in anticipo. pommazza |
| | ||
| ||
| |
|
| |||
| |||
| se navighi un po' trovi http://swiss-bank-accounts.com/i/ser...-standard.html non serve neanche il deposito minimo, non serve che ti rechi personalmente... hehe |
|
| |||
| |||
| Citazione:
Per l'apertura basta qualche centinaio di euro. Non tutte le banche possono aprire conti a stranieri non frontalieri. Attento a non voler creare quello che loro chiamano "conto di transito", cioè un conto ricevi-e-preleva. Non lo ammettono (e non perché siano onesti... ovviamente...). Infine hai valutato bene la convenienza dei conti svizzeri? Sono da sconsigliare vivamente perché lucrano vergognosamente sul cambio euro/franco svizzero che loro chiamano aggio (ma che pronunciano "agio"). E anche nelle operazioni in cui apparentemente non viene applicato i tassi di cambio franco svizzero/euro e euro/franco svizzero sono differenti così da lucrare sempre e comunque. Un conto in svizzera ha senso soltanto se ricevi/muovi/prelevi franchi svizzeri, altrimenti rivolgiti altrove. Ozio Fester |
|
| |||
| |||
| Citazione:
Per quanto riguarda te dipende da quali sono le tue esigenze. Del perché ti sia venuto in mente di andare in svizzera io non ne so nulla. Magari pensavi che ci fossero tassi migliori oppure ti devi trasferire? Bo. Ozio Fester |
|
| |||
| |||
| ozio ti ringrazio per le delucidazioni sui conti italiani ma ti chiedevo se hai alternative per conti esteri, sembri così informato su quelli svizzeri che mi è sembrata una buona idea chiedertelo ma mi sa che mi sbagliavo, comunque non sono io quello che vuole andare in svizzera, non ho aperto io il topic, un po' di attenzione quando leggi non farebbe male, è solo uno scambio di informazioni per capire quale sia il piu' conveniente o il piu' semplice da aprire (austria, inghilterra, francia...), riguardo le morivazioni di apertura le conosci meglio di me ed è inutile far finta di non capire... grazie comunque ciao |
|
| |||
| |||
| Capisco quali possano essere i motivi nel tuo caso ma non me la sento di dare informazioni che potrebbero essere usate per commettere certi atti. Finché si tratta di rispondere a domande ok ma se si tratta di dare consigli su come riuscire a fare X non mi pare né opportuno né giusto. Ozio Fester |
![]() |
| Tags: aprire, conto, svizzera |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |