Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog 6-7 dicembre Convegno GT a Riccione, io ci saròMa quanto sono belli gli spot overlayer? Come ottimizzare il rendimento di AdSense? Quanto si guadagna con il "paid to write"? | Nuove affiliazioni Sendi.itJoyamo.it MyMatch.it Fiver-jeans.it | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| Salve, vorrei gentilmente avere un chiarimento e cioè: la responsabilità penale su contenuti inseriti in un SOTTODOMINIO di quelli che si creano negli SPAZI FREE (OFFERTI quindi gratuitamente) è la stessa di un DOMINIO intestato ? Mi spiego meglio. E' la stessa cosa vietare il regolamento di uno stato inserendo alcuni contenuti illeciti in un DOMINIO .COM intestato e in un sottodominio del tipo nomeusato.SPAZIOGRATUITO.COM ( ci tengo a dire che i nomi sono del tutto indicativi e non so se esistano ) o cambia qualcosa ? Preciso che il DOMINIO.com è intestato ovviamente mentre il sottodominio ha si un nominativo di registrazione perchè comunque bisogna rilasciare dei dati compresa un email quando lo si apre ma a mio primo impatto mi sa che la responsabilità appartiene sempre al DOMINIO PADRE (nell'esempio indicato all'instestatario di SPAZIOGRATUITO.COM e non di "nomeusato"). Spero di essere stato chiaro. Grazie in anticipo. Posizionamento Motori Ricerca Seo: Marketing & Posizionamento
__________________ http://www.giochigratisonline.com Giochi Gratis Online |
| | ||
| ||
| |
|
| ||||
| ||||
| La responsabilità (immagino) dovrebbe essere sempre di chi rilascia il servizio di dominio free (sottodominio) che deve viligare sui contenuti dei domini aperti dai suoi utenti ed eliminarli o bloccarli in caso di richiesta dell'autorità giudiziaria. Sul materiale poi immesso dall'utente immagino sia resp. dell'utente stesso. Saluti Pega QUIZ e Test online ____________________ Super I am *Prima di postare leggi il Regolamento Follow the white rabbit.... |
|
| |||
| |||
| Premesso che la responsabilità penale è sempre personale, c'è una variabilità di vedute fra una obbligatorietà tout court e costante, una non obbligatorietà del controllo e una obbligatorietà attenuata, tipo che si diventi responsabili nel momento in cui se ne ha notizia, oppure al trascorrere di un periodo di ragionevoli controlli periodici. Considerato che in italia, giudice che vai sentenza che trovi, ti consiglio spassionatamente di attenerti al caso più restrittivo per cui considerati sempre obbligato a controlli in tempo reale e responsabili del materiale pubblicato. Poi, se sei telecom che offre spazi gratuiti probabilmente vedrai le tue ragioni riconosciute in tribunale, se sei pincopallinohostinggratuito preparati a passarne di corre di crude, a pagare avvocati e periti. |
|
| |||
| |||
| Citazione:
La responsabilità oggettiva è di chi scrive e pubblica i contenuti, non certo di chi fornisce un servizio. |
![]() |
| Tags: contenuti, responsabilità, sottodominio |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |