Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog Network di affiliazione e ritardi nei pagamentiEsempi di paid to write e di article marketing E' lecito guadagnare con AdSense nei siti di video streaming? Come ottimizzare AdSense usando Google Analytics? | Nuove affiliazioni Live PlayerNokia.it Music-Box.mobi CreaSitoWeb.com | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| mkd e ciocgun quei 2300 euro vanno a finire all'INPS quindi pagano i contributi per le pensioni, che cosa c'entra l'iva... ma volete fare attenzione alle cose che leggete e scrivete, studiate un po' per favore prima di partecipare a discussioni su argomenti così complessi. Studiate cosa sono IRPEF ,INPS, IRAP, IVA così capirete di cosa si sta parlando. ciao |
| | ||
| ||
| |
|
| |||
| |||
| Citazione:
Bene giusto...ma se devono finirla i privati di operare con ritenuta devono finirla pure le aziende che per prime ti dicono che puoi iniziare con la ritenuta...e ti assicuro che sono l'80% del web. Certo per allargare la base di entrate a loro importa poco il metodo..ma sia chiaro una cosa se un privato non è in regola con la ritenuta allora non lo è nemmeno l'azienda che dopo averti mandato un contratto annuale inserisce a bilancio i fogli delle ricevute di collaborazione occasionale. Quindi me la prenderei di più con le Aziende che permettono questo e non con i privati ...dove stà la guardia di finanza? Mi sa tanto che fanno finta di non vedere o non hanno mai fatto un controllo su queste Aziende. |
|
| |||
| |||
| Citazione:
Visto che si parla di disoccupazione,precariato lo stato dovrebbe veramente creare delle leggi piu' adatte qa questo tipo di attivita'. Io ad esempio sono assolutamente contrario all'aerptura della partita I.V.A per piccoli importi di natura commerciale o di intermdiazione ma tant'e'. E pensare che basterebbe creare un preciso studio di settore + legge,Dedicato ai webmaster che si occupano di fornire spazi pubblicitare o procacciare clienti con un tetto massimo di 6000-7000 euro lordi all'anno e tassazione superidotta o esente un po' come succede nella No tax area. Pubblicita' e advertising |
|
| |||
| |||
| Lo stato se ne infischia perchè è formato da poltronari e persone fuori da ogni minima competenza e buon senso o da persone che lo sono ma pensano solo ad adeguarsi agli altri. Che siano di DX e di SX è la stessa cosa.. la globalizzazione non impone solo il precario e il flessibile, ma gestire appunto le tante situazioni di lavoro ed economia che si sviluppano. Quindi mi sento di dire apertamente a tutti ..fate come volete, ma se vi capita di partire con la ritenuta,fatelo e basta; non sarete in regola ma sarete solo uno dei tanti Poi se qualcuno se la sente di fare presente a Visco e Padoa SCHIOPPAAA il problema...adesso che hanno finito con la finanziaria e in attesa della fase 2 il tempo se vogliono lo trovano....Saluti |
|
| |||
| |||
| Citazione:
ti consiglio una visita da un buon psichiatra ![]() Avere la partita iva è diventato un vero e proprio "lusso" che moltissimi autonomi non possono più permettersi, se hai voglia di partita iva....mettiti a sedere e aspetta che ti passi ![]() Scritto da Mister69 |
|
| |||
| |||
| aprire partita iva costa almeno 5-6mila euro l'anno tra varie cose... (la faccio breve senza entrare nello specifico) per "viverci" devi fare 30mila l'anno... se no lascia perdere.. prendi 400 euro al mese e fai ritenute d'acconto purtroppo così funziona... Evenca |
|
| |||
| |||
| purtroppo così funziona, è vero...ma sappiate che non è regolare! questo è un dato di fatto. E' assurdo per chi inizia perchè nessuno può permettersi una partita iva, ma è così. Ragazzi, una volta per tutte, guardiamo in faccia la realtà. La legge ci va contro, e la storia del tetto dei 5.000 euro è una bella favola, e fino a che non si fanno controlli va tutto bene. Ma è andare contro la legge. La questione è semplicissima. 5.000 euro----> collaborazione occasionale no collaborazione occasionale--->partita iva delle attività che si svolgono sul web, quella di rivendita di spazi pubblicitari NON PUO' ESSERE considerata occasionale. E' brutto, all'inizio si affoga e pochi riescono a non farlo, ma è così. -Tool per Posizionamento sezione Motori di Ricerca |
|
| |||
| |||
| Citazione:
|
|
| |||
| |||
| Senza entrare nei casi specifici non si può considerare come lavoro occasionale una attività economica che è imprenditoriale e professionale cioè continuativa. Se qualcuno vuole chiedere lumi sulla questione con la Guardia di Finanza è una scelta che spetta al singolo. Il 117 suona libero e le caserme se citofoni aprono. Tieni inoltre presente che le srl rispondono, in caso di liti, soltanto con il proprio capitale sociale. Tu, privato, rispondi con il capitale personale ed illimitatamente (conto corrente, immobili, auto, stipendio ecc.). |
|
| |||
| |||
| Citazione:
Qualora decidessi di avere Adsense e di lasciare sospesi i pagamenti fino a che io non mi decida di aprire partita iva, sarei in regola con lo stato? Oppure bastano solo i "presupposti" di un eventuale guadagno per dover avere la partita iva? Nello specifico, se io decidessi di attendere che il volume di traffico del mio sito e dquindi anche le mie entrate aumentino e nel frattempo continui ad utilizzare Adsense, ma senza riscuotere MAI, per lo stato sarei comunque un evasore? Grazie. |
![]() |
| Tags: iva, partita |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |