Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog Network di affiliazione e ritardi nei pagamentiEsempi di paid to write e di article marketing E' lecito guadagnare con AdSense nei siti di video streaming? Come ottimizzare AdSense usando Google Analytics? | Nuove affiliazioni Live PlayerNokia.it Music-Box.mobi CreaSitoWeb.com | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| Vorrei mettere su una piccola attività personale, una agenzia pubblicitaria gestita interamente dal web. Mi chiedevo cosa serve per farlo: finchè il guadagno è zero o minimo sono obbligato a fare tutte le cose burocratiche o posso aspettare un po? Per quel che so io ad esempio non serve partita iva con un reddito inferiore a 5000 euro/anno. Fatemi sapere, sono davvero nuovo dell ambiente. ![]()
__________________ In vendita www.smsricarica.it, con una lista di 7500 iscritti. Sei interessato? Contattami sul forum via messaggio privato |
| | ||
| ||
| |
|
| |||
| |||
| Per essere normativamente apposto come agenzia pubblicitaria serve una trafila burocratica che nemmeno immagini. I 5000€ si riferiscono soltanto alle PRESTAZIONI OCCASIONALI di lavoro. L'aperture di una agenzia pubblicitaria si qualifica come "attività imprenditoriale" , e quindi ti serve per prima cosa una partita iva. Poi vengono altre mille cose che non sto nemmeno a dirti perchè sono allucinanti,,,per dirti, se la sede dell'agenzia deve essere casa tua, dovrai avere un bagno a norme di sicurezza, delle scale antiincendio...sembra assurdo, ma per essere davvero a posto è così. -Tool per Posizionamento sezione Motori di Ricerca |
|
| |||
| |||
| Grazie per il consiglio, comincerò a cercare sul forum come muoversi per avere una partita iva. Ora, non vorrei esagerare, ma mi sembra eccessiva la richiesta di tutta quella parte burocratica che mi hai citato. Nel caso fatturassi migliaia di euro e avessi dei dipendenti sarebbe un conto, al momento l'idea è quella di aprire un piccolo sito nulla di più... |
|
| |||
| |||
| Anche io te lo scongilio o almeno,lo consiglio se hai almeno qualche migliaio di euro da investire e un buon BUSINESS PLAN... Sulla questione sicurezza e' ovvio che se l'agenzia avra' una sede fissa dove ricevere i potenziali fruitori del servizio andra messo in sicurezza il locale commerciale(occorrera' anche l'estintore) Se decidi di fare il tutto via web devi fare in modo che la parola Agenzia non risulti o quantomeno fare in modo che venga inserita espressamente la volonta' di lavorare solo mediante strumenti elettronici,senza quindi nessun locale aperto al pubblico.In questo caso si potrebbe trovare un inquadramento che ti permette di evitare alcune importanti spese fisse.Non potrai pero' avere una sede aperta ai potenziali clienti ma dovrai portare avanti il tutto solo via web-internet. Comunque per apire un'agenzia bisogna fare tra le altre cose un corso specifo per agenti(costa sui 1000 euro). NON DEVONO fare il corso: Coloro che sono gia' agenti. Coloro che hanno conseguito un diploma nel commercio(tipo perito commerciale) Coloro che hanno praticato per un lasso di tempo(credo 2 anni)la vendita e il commercio anche sotto ditta. Pubblicita' on line,promozione siti web |
![]() |
| Tags: pubblicitaria |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |