FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > E-BUSINESS > FISCO, TASSE e LEGGI
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
6-7 dicembre Convegno GT a Riccione, io ci sarò
Ma quanto sono belli gli spot overlayer?
Come ottimizzare il rendimento di AdSense?
Quanto si guadagna con il "paid to write"?
Nuove affiliazioni
Sendi.it
Joyamo.it
MyMatch.it
Fiver-jeans.it
Rispondi
 
LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 10-07-2006, 16.17.36
Member
 
Data registrazione: 29-07-2003
Messaggi: 97
iTrader: 0 / 0%
HOTeMAIL
Predefinito Apertura di una Limited. Chiarezza.

Ciao a tutti, vorrei a prire una discussione interessante per far un po di chiarezza circa le società LTD., ovvero le Limited in UK.

Mi sono documentato molto a riguardo e sono venuto a capo di alcune cose, altre purtroppo restano "oscure" e non si capisce se certe informazioni non vengano fornite appositamente.. per poi "tirare la mazzata" al dunque.

Per aprire una società in UK, ovvero una Limited (praticamente simile ad una srl italiana), ci sono costi fissi da sostenere, più i costi di gestione annuali.

Per quello che ho capito non è obbligatrorio avere un C/C bancario in UK mentre il telefono e il fax in un certo senso lo è in quanto è obbligatorio avere un indirizzo sociale registrato in UK... ne consegue numero telefonico e fax. Con email e siti web si puo fare quello che si vuole.

Altre a questi costi fissi di apertura e gestione della società UK ci sono altri costi fissi e cioè:

- Segretaria in UK (anche virtuale)
- Amministratore
- Indirizzo sociale.

Il tuttoper (più o meno), 500GBP all' anno.

In sostanza avere una società UK costerebbe indicativamente 600GBP all' anno come tetto massimo, apertura e gestione.

La PI non è obbligatoria (ma è ovvio che serve se si ha a che fare con clienti che pretendano fatture da scaricare, quindi con un numero IVA che in UK si chiama VAT). L' apertura della VAT costa circa 50GBP e servono 2/3 settimane per averla.

Le cose cambiano a livello di contributi e qui la cosa è un po nebulosa. C ' è chi afferma che la tassazione avvenga a scaglioni, ma ogni società di consulenza riporta scaglioni differenti.. il che mi puzza un po personalmente... Alcuni parlano di scaglioni dal 10% altri subito dal 19% per profitti entro le 300.000GBP annuali (altri di massimo 10.000GBP). Questo è un punto che va ben definito e non è proprio chiarissimo.

E poi?

Tutta l' amministrazione, gestione e soprattutto il termini fiscali, SEMBREBBE che avere una società in UK sia molto piu vantaggioso rispetto che averla in Italia (di sicuro lo è rispetto ad una srl), ma rispetto ad una ditta individuale, sarebbe appunto interessante discuterne tutti assieme per valutare fino in fondo la convenienza.

Qualcuno di voi ha esperienze in materia?

Se aprire una società in UK, più gestione di amministrazione annuale, costerebbe a conti fatti circa 600GBP all' anno (circa 1000 Euro), poco è chiaro circa il "dopo", ovvero la tassazione e altri aspetti.

Voi cosa ne pensate?

Apriamo un' interessante discussione per far una volta per tutte chiarezza su questo punto.

Ah.. le società OFFSHORE tipo Panamensi, Seychelles etc.. sono tutt' altra cosa.

Attendo le vostre valutazioni cosi che, anche per tutti, possano magari servire!!!


Rispondi citando
Oggi
Annunci Sponsorizzati
 
  #2  
Vecchio 10-07-2006, 16.53.57
Moderatore in pensione
 
Data registrazione: 28-01-2004
Messaggi: 569
iTrader: 0 / 0%
eweaver is an unknown quantity at this point
Predefinito

ti ho scritto
ciao




Pubblicizza il tuo sito
www.pubblicizzailtuosito.net

Rispondi citando
  #3  
Vecchio 10-07-2006, 19.00.01
Member
 
Data registrazione: 29-07-2003
Messaggi: 97
iTrader: 0 / 0%
HOTeMAIL
Predefinito

Ciao, non ho ancora ricevuto la tua mail. Please rimanda. Grazie.


Rispondi citando
Rispondi
Tags: , ,



Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)


Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Apertura P.IVA Carlet FISCO, TASSE e LEGGI 8 07-01-2008 15.25.15
Apertura partita IVA Franzy FISCO, TASSE e LEGGI 2 06-04-2007 23.19.04
SeFlow.Net - Server Dedicati - Limited edition seflow HOSTING, SERVER DEDICATI - AREA OFFERTE 2 30-06-2006 02.08.04
TD e Adsense-- vogliamo fare chiarezza?? gabrogabro FISCO, TASSE e LEGGI 4 04-04-2005 05.09.16
Apertura Partita IVA chenepensi FISCO, TASSE e LEGGI 3 10-03-2005 20.27.04


© 2001-2008 Advert Planet di Paolo Moro - Partita IVA 02280390309 - Acquisti - PR & Marketing Network - Hosting: ASPCodeHOST
Powered by vBulletin versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.1.0
Traduzione italiana : www.vbulletin.it
Inactive Reminders By Icora Web Design