Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog 6-7 dicembre Convegno GT a Riccione, io ci saròMa quanto sono belli gli spot overlayer? Come ottimizzare il rendimento di AdSense? Quanto si guadagna con il "paid to write"? | Nuove affiliazioni Sendi.itJoyamo.it MyMatch.it Fiver-jeans.it | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| Citazione:
Citazione:
<h2>Biglietti Auguri</h2> |
| | ||
| ||
| |
|
| ||||
| ||||
| concordo con quanto dici nickcarter... però per me è oscura ancora la parte conveniente nell'aprire una società off-shore, per questo ti ho detto che il tuo ragionamento peccava... GIOCHI VARI GRATIS |
|
| |||
| |||
| Bunne non può esistere una risposta uguale per tutti, è questo quello che cerco di far capire Di modi ce ne sono tanti che sfruttano le pieghe delle differenti legislazioni fiscali, ma ognuno è applicabile ad un ben determinato contesto Leggevo che molte multinazionali del software hanno una sede europea in Irlanda perché li le tasse sono basse, ma per risparmiare usano macchingegni tipo, invece che trasferire i proventi alla casa madre con i dividendi li trasferiscono con le royalties sui software e questo insieme ad altri accorgimenti giuridici, che non ho capito bene, comporta un risparmio fiscale. Rispamiano dall'accoppiata OFF-SHORE + PARTICOLARI ACCORGIMENTI e non perché hanno la OFF-SHORE (ho scritto off-shore x semplicità) Poi molti pacchetti di controllo di società quotate in borsa sono nei paradisi fiscali Ecc. Sono tutti meccanismi molto tecnici, e che non conosco, ma non credo che ti da il pacchetto senza conoscere bene la tua attività possa veramente farti risparmiare Per questo ho fatto l'esempio del nostro caso, dicendo che probabilmente solo aprendo la off-shore non si ha alcun vantaggio, con altri accorgimenti applicabili alla nostra attività magari si, però ci devono essere questi accorgimenti <h2>Poesie</h2> |
|
| |||
| |||
| Citazione:
![]() |
|
| |||
| |||
| Citazione:
![]() E cmq rispondendo alla domanda iniziale, in Inghilterra la tassazione è molto simile alla nostra, ovvero ALTA. Perchè uso Maxthon? |
|
| |||
| |||
| L'Inghilterra fa parte della Comunità Europea e in quanto tale, i redditi sviluppati in Inghilterra e ivi tassati, non sono ritassabili in Italia e viceversa. Inoltre l'Inghilterra è da sempre una zona semi offshore, in quanto le tasse si pagano ma al contrario dell'italia ci sono scaglionature differenti, più basse, la partita iva non è obbligatoria se non per volumi di traffico superiori a un tetto che ora non ricordo. Inoltre altri vantaggi sono la possibilità (al contrario dell'Italia) di ottenere il rimborso IVA entro un mese sul CC bancario della ditta. L'apertura di una società londinese o inglese che dir si voglia ha un costo esiguo, intorno ai 100 Euri, non vi è l'obbligo del versamento del capitale sociale e il direttore che malauguratamente fallisse verrà iscritto per un breve periodo in un libro nero, ma non avrà grosse conseguenze legali o economico/finanziarie. Ah dimenticavo l'importanza delle apostille sui contratti di apertura della società per poter operare ovunque senza problemi di legalizzazione dell'azienda. Spero di essere stato utile ^_^ |
|
| |||
| |||
| Dimenticavo! Per i non residenti in Inghilterra vi è l'obbligo di avere la segreteria di origine UK! www.irk.it |
|
| |||
| |||
| Citazione:
cmq io ho anche partita iva italiana, e mi pago cmq l'iva in inghilterra fino a 55000 £ paghi una stupidata per cui si paga conviene confronto all'italia quello è sicuro ciao Pubblicizza il tuo sito www.pubblicizzailtuosito.net |
|
| |||
| |||
| Ma quindi se uno studente residente in Italia a casa dei genitori che non lavora (quindi che non paga le tasse a sue nome) può aprire una società in inghilterra e spendere molto meno come tasse? E in Italia non dovrebbe comunque pagare nulla? www.sosbetting.com |
![]() |
| Tags: fiscale, londra, paradiso |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |