Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog 6-7 dicembre Convegno GT a Riccione, io ci saròMa quanto sono belli gli spot overlayer? Come ottimizzare il rendimento di AdSense? Quanto si guadagna con il "paid to write"? | Nuove affiliazioni Sendi.itJoyamo.it MyMatch.it Fiver-jeans.it | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| ||||
| ||||
| Questa è la seconda volta che mi rispondi con una certa acidita, ma probabilmente è proprio il tuo modo di essere. Cosa vuol dire " Questa è una attività imprenditoriale e non è abbordabile da tutti. Credevi il contrario? Ti sei sbagliato. " Ci conosciamo? per quale motivo scrivi " Questa è una attività imprenditoriale e non è abbordabile da tutti. Credevi il contrario? Ti sei sbagliato. "??? E poi sappi che non è così come dici, mi sono informato: Chi non ha partita iva può tranquillamente rilasciare un SEMPLICE RICEVUTA di PRESTAZIONE OCCASIONALE indicando: - nome e cognome - indirizzo completto - codice fiscale - oggetto e durata della prestazione - costo della prestazione (lordo) - detrazione fiscale del 20% (cd. ritenuta d'acconto) - cifra da ricevere (netto) Se i guadagni si mantengono inferiori ai 5000 euro annui non sono tenuto a pagare tasse. Probabilmente sono stato informato male, e comunque resto in attesa di un esperto in materia fiscale e non di uno che ti scrive " guarda che non è per tutti, cosa credevi, ti sei sbagliato, ma fammi il favore. |
| | ||
| ||
| |
|
| |||
| |||
| Come detto prima le "Prestazioni occasionali" devono essere appunto prestazioni d'opera e occasionali. Per esempio se ti do da fare un volantinaggio, se ti chiedo di archiviarmi dei dati etc ... Nel caso della pubblicita' la definizione di prestazione occasionale e' molto tirata per i capelli. Al massimo potresti spacciarti per procacciatore di affari occasionale per cui ci sono altre norme. Diciamo che formalmente non sei in regola. L' inquadramento corretto, infatti, prevede l'iscrizione alla camera di commercio + patita iva. Tra le altre cose nel caso di prestazione occasionale e' l'azienda che versa la ritenuta tu formalmente emetti solo una ricevuta in cui dichiari di aver preso i soldi. Quindi in ogni caso andresti a fare delle procedure formalmente poco chiare. Ci sono inoltre delle modalita' ben precise e dei tempi per versare questa ritenuta. Se devo dirti la verita' non ho mai capito in che sede venga versata la ritenuta da chi non ha altro reddito e non puo' farsela versare dall' azienda. Ultima modifica di edorado_cion : 09-06-2008 alle ore 11.19.54. |
|
| ||||
| ||||
| Grazie per l'intervento, sai mica se non sono tenuto a pagare tasse con guadagni mantenuti inferiori ai 5000 euro annui? Anche perchè nel mio caso sono dipendente e le tasse le verso comunque. |
|
| |||
| |||
| Citazione:
Come detto sopra, applicare queste regole ad attivita' che non hanno nulla a che vedere con la prestazione d'opera occasionale e' una cosa quantomeno discutibile e difficilmente giustificabile in sede di accertamento. Se mi permetti, inoltre, ti consiglio di leggere i post degli altri oltre che a ringraziare per l'intervento perche' dalla tua domanda: 1) o ci prendi per il cxxo 2) o sei un crxxxxo Ultima modifica di edorado_cion : 09-06-2008 alle ore 17.34.44. |
|
| ||||
| ||||
| Bene siamo passati alle offese, probabilmente sono un crxxxxo, mi dispiace ma a sto punto cambio forum, cercherò di trovare un forum dove la gente la aiutano invece di offenderla. Addio |
|
| |||
| |||
| Tu stai cercando un forum che ti dia ragione che è diverso. Ti è stato detto in vari post che questa storia dei 5000 euro non è applicabile e non regge per vari motivi. Dopo che ti ho spiegato in 2 post l'inapplicabilità della cosa chiedi se devi pagare le tasse sui 5000 euro ? e' come se una persona aprisse un negozio e spacciasse le vendite per prestazione occasionale visto che non raggiunge mai i 5000 euro Comunque per risolvere i dubbi basta semplicemente fare un interpello all'agenzia delle entrate. Ultima modifica di edorado_cion : 09-06-2008 alle ore 22.12.05. |
|
| |||||
| |||||
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
L'irpef si paga anche sul primo euro guadagnato. A parte deduzioni e detrazioni. Citazione:
|
![]() |
| Tags: adsense, iva, versamento |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |