Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog 6-7 dicembre Convegno GT a Riccione, io ci saròMa quanto sono belli gli spot overlayer? Come ottimizzare il rendimento di AdSense? Quanto si guadagna con il "paid to write"? | Nuove affiliazioni Sendi.itJoyamo.it MyMatch.it Fiver-jeans.it | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| Salve, il 31 dicembre scade il termine per la messa in regola delle aziende che trattano dati sensibili, in ottemperanza a quanto emanato dal garante della Privacy. La mia domanda è: quali sono le aziende che devono mettersi in regola? Anche i soli indirizzi e-mail sono da intendersi dati sensibili e vanno dichiarati?? C'è poca informazione a riguardo e le sanzioni sono abbastanza alte: ILLECITI CIVILI : Art. 161 Assenza informativa privacy Sanzione da 3.000 a 18.000 euro __________________________________________________ _________ Assenza informativa privacy per dati sensibili o giudiziari o in caso di trattamenti che presentano rischi specifici o di maggiore rilevanza di giudizio Sanzione da 5.000 a 30.000 euro. (moltiplicate per 3 a seconda delle condizioni del contravventore __________________________________________________ _________ Art. 163 Omessa o incompleta notificazione al Garante Sanzione da 10.000 a 60.000 euro __________________________________________________ _________ Art. 164 Omissione di fornire informazioni o esibire documenti richiesti dal Garante Privacy Sanzione da 4.000 a 24.000 euro __________________________________________________ ________ ILLECITI PENALI : Art. 167 Trattamento illecito di dati personali Reclusione da 6 mesi a 3 anni Possibile ex art. 169, pagando una somma di denaro se ci si regolarizza entro il termine prescritto (non + di 6 mesi) __________________________________________________ ________ Art. 168 Falsità nelle dichiarazioni e notificazioni al Garante Sanzione penale, reclusione da 6 mesi a 3 anni __________________________________________________ ________ Art. 169 Omessa adozione di misure necessarie alla sicurezza dei dati Arresto fino a 2 anni o sanzione amministrativa, pagamento di una somma da 10.000 a 50.000 euro __________________________________________________ ________ Art. 170 Inosservanza dei provvedimenti del Garante Arresto da 3 mesi a 2 anni |
| | ||
| ||
| |
|
| |||
| |||
| l'email è un dato personale, non sensibile. Pare però che il dps lo debbano fare anche quelli che trattano solo i dati personali e non quelli giudiziari e/o sensibili. Sul sito del garante c'è la guida su come compilarlo e le tabelle da riempire con i dati, e c'è scritto di indicare se vengono trattati anche dati giudiziari e/o sensibili. Ma il dps bisogna farlo lo stesso! promozione - Servizi professionali di web marketing: registrazione e posizionamento garantito sui motori di ricerca, gestione della pubblicità pay per click su Google Overture Miva e Kelkoo, analisi avanzate delle campagne pubblicitarie con statistiche sulle conversioni ottenute sul sito (registrazioni, vendite, guadagni, contatti, download, accessi per url e parola chiave) |
|
| |||
| |||
| gestisco una nuova newsletter da solo un mese, al momento ho 750 iscritti ... ma solo email e nessun dato sensibile Secondo voi quanto costa ottenere questo dps? Ma alla fine è un certificato cartaceo che dice che vengono adottate tutte le misure di sicurezza imposte dalla legge? |
|
| |||
| |||
| Ho scritto adesso a PrivacyItalia.it Network, sono un gruppo di agenzie suddivise nel territorio italiano per le compilazioni dei DPS Gli ho scritto chiedendo se ero obbligatorio a farlo, gestendo una newsletter, quindi con soli indirizzi email, mi hanno risposto ----------------- No, non siete obbligati. E’ d’obbligo solo per chi tratta dati sensibili e/o giudiziari. ----------------- Se lo dicono loro che sono un network di aziende specializzate solo in questo settore c'è da fidarsi ![]() |
![]() |
| Tags: privacy |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |