FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > E-BUSINESS > FISCO, TASSE e LEGGI
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
Network di affiliazione e ritardi nei pagamenti
Esempi di paid to write e di article marketing
E' lecito guadagnare con AdSense nei siti di video streaming?
Come ottimizzare AdSense usando Google Analytics?
Nuove affiliazioni
Live Player
Nokia.it
Music-Box.mobi
CreaSitoWeb.com
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-07-2005, 22.39.31
User

iTrader: 0 / 0%
buvincnzo
Predefinito Guadagni estero questo quello che ho capito

Salve,
ho letto i vari post ed alla fine sono arrivato ad una conclusione, ditemi se è corretta:
un soggetto come me disoccupato a carico del padre se guadagna meno di 5000 euro annui non deve aprire partita iva e non paga tasse. Quando mio padre il prossimo anno presenterà il 730 i guadagni ottenuti tramite spacash come li dichiarerò? Un'autocertificazione o il sito mette a disposizione qualche strumento dove prelevare le fatture tipo lincassa? A quel punto è proprio certo che non dovrò pagare tasse? E' giusto quello che ho scritto?.

Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 04-07-2005, 01.45.12
User

cicabu
Predefinito

Se non sbaglio il limite massimo è di 2.500€ e non 5.000€!

Vecchio 05-07-2005, 10.41.25
User

flatron
Predefinito

Non vorrei sbagliare, prova a cercare anche su Internet, se non ricordo male 2500 euro è il limite massimo per rimanere a carico dei genitori... rimanere a carico serve per avere gli assegni familiari, per pagare meno tasse ecc

Universo On Line
Rivista Multimediale scientifica su spazio, misteri, psicologia, ecc.
http://www.universonline.it
Vecchio 05-07-2005, 10.45.45
User

cicabu
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by flatron

Non vorrei sbagliare, prova a cercare anche su Internet, se non ricordo male 2500 euro è il limite massimo per rimanere a carico dei genitori... rimanere a carico serve per avere gli assegni familiari, per pagare meno tasse ecc

Universo On Line
Rivista Multimediale scientifica su spazio, misteri, psicologia, ecc.
http://www.universonline.it
Quoto! Infatti io non devo superare i 2.500€ per non perdere gli assegni familiari!
Che peccato...

Vecchio 05-07-2005, 15.15.55
User

buvincnzo
Predefinito

La ritenuta d'acconto viene versata solo dalle società italiane? Se si spa cash mi pare abbia sede all'estero poichè i bonifici risultano come provenienti dall'estero. Credo che quindi non rilascino la ritenuta d'acconto.

Vecchio 05-07-2005, 15.38.21
Banned

Dott.Alex
Predefinito

Spacash nn rilascia nulla,sta a te avere il buon cuore o meno di denunciare al comm il guadagno;il limite penso sia 5000 euro cmq annui.
Perchè sotto i 5000 euro non dovresti pagare le tasse?

Piacere il mio nome è Silvio
Vecchio 06-07-2005, 01.00.42
User

buvincnzo
Predefinito

Non c'era una no tax area? Oppure in questo caso non viene considerata perchè c'è anche il reddito di mio padre o perchè sono guadagni esteri?.

Vecchio 13-07-2005, 17.27.11
User

whrestian
Predefinito

se posso mi sembra che non ne sappiate nulla di tasse:
1. non si puo' indicare in dichiarazione dei redditi un reddito prodotto da altre persone;
2. i redditi "diversi" quali collaborazioni occasionali hanno un limite di 3000€ (chiamata no-tax area) fino alla quale non si pagano tasse, per la parte eccedente si paga in base agli scaglioni.
3. il limite di 5000€ e' riferito alla nuova legge bassanini che prevede di non poter avere in un anno un reddito lordo annuo da lavoro occasionale superiore, appunto, a 5000€.
4. per essere a carico dei genitori non bisogna avere un reddito lordo superiore a € 2841.
5. i vari redditi prodotti non ci sono possibilita' di dichiararli perche' non qualificabili in nessuno tipologia di reddito in quanto non produttivi di rendita (come potrebbe essere un investimento in una societa').
6. passando attraverso le banca (con bonifici) non sono da dichiarare nemmeno gli importi prodotti se non superiori a 12500 € annui.
7. mi spiegate come fanno ad accorgersi che spostate qualche migliaio di euri annui (se va bene), tramite le banche? basta che gli dite che vi li ha mandati un vostro amico.

Iscriversi hai miei link porta bene http://digilander.iol.it/whrestian
Vecchio 13-07-2005, 17.29.20
User

whrestian
Predefinito

discorso diverso vale x i liberi professionisti che lo fanno per attivita'

Vecchio 14-07-2005, 17.07.23
User

whrestian
Predefinito

2. FALSO La no-tax area a che che fare con QUALSIASI reddito fino ai 3000€, poi ci sono delle differenze se si e' in pensione o lavoratore

3. MIO ERRORE non era bassanini ma BIAGI comunque il discorso e' lo stesso

5.Debbono essere dichiarati solo redditi che conferiscono un provento

6. A parte la legge antimafia e' vietato il trasferimento di somme superiori a € 12500 senza darne espressa comunicazione alla finanza.

7. Tu stai parlando di societa' italiane con le quali fai una collaborazione per programmi quali AdSense e Td o altro .il ragazzo che ha aperto la discussione avevo capito che parlava di incassi di ptr e ptc!! per Spacash come per gli altri programmi si parla di collaborazione, chiedo scusa non avevo letto con troppa precisione.

Comunque mentre si lavora non si puo' fare bene 2 cose!!

Rispondi
Tags: , ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione