Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog Network di affiliazione e ritardi nei pagamentiEsempi di paid to write e di article marketing E' lecito guadagnare con AdSense nei siti di video streaming? Come ottimizzare AdSense usando Google Analytics? | Nuove affiliazioni Live PlayerNokia.it Music-Box.mobi CreaSitoWeb.com | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| Ciao, ho una curiosità: mi è arrivata una mail di un'azienda che vende un cdrom con un catalogo di 150.000 aziende, complete di indirizzi e-mail. Nella mail si parla della possibilità di fare e-mail marketing con queste aziende, cercando per settore, zona, ecc... Ma io mi chiedo: se io comprassi il pacchetto e lo utilizzassi per pubblicizzare un'attività non incorrerei in vero e proprio spamming prendendo gli indirizzi e-mail direttamente da una lista? E se è così, che senso ha vendere questo catalogo? ciao |
| | ||
| ||
| |
|
| |||
| |||
| Citazione:
Una Lista e-mail ha un qualche valore commerciale solo nel caso in cui si tratti di una lista Opt-in, ossia una lista d'indirizzi e-mail i cui proprietari abbiano dato la propria disponibilità alla ricezione di messaggi commerciali. Nel caso della vendita di una Lista e-mail (Opt-in), bisogna conoscere gli accordi che legano gli iscritti alla lista con l'azienda che vende lista. In primo luogo bisogna sapere se gli iscritti abbiano dato o meno il proprio consenso al trattamento dei dati da parte di aziende collegate (in questo caso per vendita diretta della lista) all'azienda proprietaria della Lista, autorizzando esplicitamente l'invio di messaggi commerciali di Terze Parti. In caso affermativo, bisogna sapere che tipo di messaggi commerciali si possono inviare, e con quale frequenza, agli iscritti della lista. Ad esempio, nel caso di autorizzazione all'invio di messaggi commerciali sottesi ad una lista predefinita di prodotti/servizi: se gli iscritti alla lista sono disposti a ricevere promozioni sui computers, e chi ha acquistato la lista invia loro promozioni su "frutta e verdura", quest'ultimo sta abusando della lista ed è passibile dell'accusa di spamming. L'azienda che ti ha proposto l'acquisto del CD è, ovviamente, l'unica fonte sicura a cui puoi rivolgerti per conoscere le caratteristiche della Lista. ADV Magazine Periodico on-line d'informazione sul mondo del web advertising http://www.advmagazine.net |
|
| |||
| |||
| Citazione:
La capacità di un chip raddoppia ogni diciotto mesi (Legge di Gordon Moore - 1965 - tuttora [quasi] valida) |
|
| |||
| |||
| E' spam e non si può effettuare ![]() www.hostfiles.org - Hosting gratuito per files ed immgini fino a 5Mb! |
![]() |
| Tags: aziende, indirizzi, vendono |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |