FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > E-BUSINESS > FISCO, TASSE e LEGGI
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
Network di affiliazione e ritardi nei pagamenti
Esempi di paid to write e di article marketing
E' lecito guadagnare con AdSense nei siti di video streaming?
Come ottimizzare AdSense usando Google Analytics?
Nuove affiliazioni
Live Player
Nokia.it
Music-Box.mobi
CreaSitoWeb.com
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-01-2005, 14.52.41
User

iTrader: 0 / 0%
buvincnzo
Predefinito Un vostro parere(dichiarazione guadagni)

Salve,
vorrei chiedervi un'informazione:
al momento sono disoccupato ma a breve inizierò a lavorare(farò pratica quindi nulla di dichiarato, almeno credo...). Quinidi tra qualche mese dai miei siti toglierò i vari banner pubblicitarì poichè guadagnando potrò tranquillamente pagarmi le varie spese. In questi siti ho avuto della pubblcità guadagnando molto poco(massimo 200 euro l'anno, proprio così, l'anno e non al mese), ma almeno recuperavo i costi dei domini, ecc..... Io non ho mai dichiarato nulla poichè le cifre erano esigue e quindi vorrei chiedervi:
Per quanto riguarda i pagamenti fino ad oggi ottenuti, mi consigliate di conservare le varie ricevute rilasciatemi(Lincassa, Tradedoubler e Superguadagni)? A cosa potrebbero servirmi? Se per esempio dovvessi pagare una qualche multa, servirebbero a qualcosa, ad esempio quanto effettivamente guadagnato(e quindi pagare una multa propozionata), o altrimenti sarei costetto non presentandole a pagare una multa a forfait?
Inoltre, restando sempre in ambito di internet, per la registrazione dei miei siti mi vegono inviate delle fatture, queste vanno conservate? Possono servirmi per un qualcosa(detrazioni non credo, non ho partita iva, quindi credo siano inutili, del resto non credo che in caso di multa di sarebbero detratte dai ricavi....). Grazie e scusate se ho sbagliato forum, in tal caso ditemi a chi potrei rivolgere la domanda in qualche forum. Ciao.

Vincenzo
Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 12-01-2005, 20.24.47
User

piccoloelfo
Predefinito

dubito che qualcuno verrà a controllare la "folle" evasione di cui ti sei macchiato

Tuttavia, qualora dovessero farlo, ricevuta o non ricevuta, la multa è una bella mazzata!

forum su adsense & persuasive technology, ottimizzazione dei guadagni, problematiche fiscali

Il 99% di chi asserisce d'avere un portale, non ha nemmeno idea di cosa sia un sito. Ma ama "riempirsi la bocca" dicendo <<ho un portale>>. Sono gli stessi che vanno al mare col materassino e dicono <<sono stato in transatlantico sull'oceano>>
Vecchio 13-01-2005, 12.04.52
L'avatar di paolo.moro
Administrator

iTrader: 5 / 100%
paolo.moro is an unknown quantity at this point
Invia un messaggio via ICQ a paolo.moro Invia un messaggio via MSN a paolo.moro Manda un messaggio tramite Skype™ a paolo.moro
Predefinito

Ciao,
se fai la dichiarazione dei redditi allora devi includere anche quei guadagni, se non la fai perchè non hai altri redditi allora sei in regola perchè 200 euro sono sicuramente sotto la soglia minima da dichiarare.

Ammetto però di non essere molto aggiornato su queste cose per privati.

> (Lincassa, Tradedoubler e Superguadagni)?
Superguadagni dovrebbe già trattenerti una parte dei guadagni per pagare l'acconto sulla tassa sul reddito.

Ciao
Vecchio 13-01-2005, 18.31.36
User

buvincnzo
Predefinito

Io essendo disoccupato non la faccio. Però viene fatta da mio padre, unico lavoratore in famiglia. Dovrei darla a lui quando fa il 730? Grazie.
Vecchio 13-01-2005, 21.03.29
User

OkMarco
Predefinito

Ma quali multe, anzi... sei a credito con il fisco!
Su quei 200 euro l'anno ti saranno state sicuramente effettuate ritenute di acconto, certamente superiori a quanto avresti dovuto pagare di tasse.

------
www.okspot.net
Popunder Affiliation System
Vecchio 13-01-2005, 23.12.14
User

pianeta
Predefinito

se hai guadagnato meno di 12000 e qualcosa euro sei esentasse, anzi, se fai il 730 (che cmq si chiama modello unico e non più 730) ti dovrebbero rimoborsare le trattenute.

tuttavia il costo per fare la pratica mi sa che supera il rimoborso quindi fossi in te non farei niente
Vecchio 13-01-2005, 23.31.11
User

piccoloelfo
Predefinito

12.000 euro mi sembra eccessivo, visto che già dopo 5000 devi aprire la partita iva! 12.000 euro/anno sono 2 milioni delle vecchie lire al mese!

forum su adsense & persuasive technology, ottimizzazione dei guadagni, problematiche fiscali

Il 99% di chi asserisce d'avere un portale, non ha nemmeno idea di cosa sia un sito. Ma ama "riempirsi la bocca" dicendo <<ho un portale>>. Sono gli stessi che vanno al mare col materassino e dicono <<sono stato in transatlantico sull'oceano>>
Vecchio 23-01-2005, 23.10.09
User

buvincnzo
Predefinito

Grazie mille per le risposte. Diciamo che se col tempo dovessi guadagnare meno di 5000 euro annui (con società come mediaplazza, superguadagni e sposor hotel) e dovessi essere ancora disoccupato potrei anche non dichiarare nulla(tenendo presente che mio padre, lavoratore dipendente, a fine anno presenta unico per la disciharazione dei redditi ed io sono a suo carico per le detrazioni fiscali)?. Grazie.
Vecchio 24-01-2005, 19.11.19
Newbie

alverdiano
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by buvincnzo

Grazie mille per le risposte. Diciamo che se col tempo dovessi guadagnare meno di 5000 euro annui (con società come mediaplazza, superguadagni e sposor hotel) e dovessi essere ancora disoccupato potrei anche non dichiarare nulla(tenendo presente che mio padre, lavoratore dipendente, a fine anno presenta unico per la disciharazione dei redditi ed io sono a suo carico per le detrazioni fiscali)?. Grazie.
Queste sono le leggi in sintesi per i NON possessori di partita IVA (almeno spero che siano così);
:

1) Con società italiane non puoi guadagnare in totale più di 5000 euro all'anno, se non hai partita iva...
Per quanto riguarda le società estere, come Tradedoubler, Google AdSense e Zanox, puoi guadagnare anche 1 miliardo di euro e nessuno può dirti nulla.

2)Per quanto riguarda il modello unico, va compilato soltanto se il tuo imponibile (aziende italiane+aziende estere+altri lavori+eventuali altri introiti di cui non hai pagato imposte sostitutive) supera i 7500 euro annui.

A quel punto si fa: reddito annuale-7500 (no tax area)-deduzioni per mogli, figli o anziano a carico) = l'imponibile, a cui si applica la tua % di aliquota fiscale, in parole povere quello che devi pagare di tasse...
A quel punto si tolgono le detrazioni (come ad esempio il 19% degli scontrini di farmacia, un'altra percentuale per fatture di onoranza funebri, il 19% per donazioni a società ONLUS, un'altra percentuale per fatture di onoranza funebri, ecc.).
Ed ecco quello che devi pagare di Irpef. Ciao!
Vecchio 24-01-2005, 21.54.33
User

buvincnzo
Predefinito

Ciao, grazie mille per il tuo aiuto, ma quello che non capisco è questo: reddito annuale-7500 (no tax area). Con reddito annuale intendi dire il mio oppure quello mio+quello di mio padre(come detto sono a suo carico per le deterazioni fiscali, non per l'assegno poichè sono maggiorenne).
Rispondi
Tags: ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione