Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog Network di affiliazione e ritardi nei pagamentiEsempi di paid to write e di article marketing E' lecito guadagnare con AdSense nei siti di video streaming? Come ottimizzare AdSense usando Google Analytics? | Nuove affiliazioni Live PlayerNokia.it Music-Box.mobi CreaSitoWeb.com | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| ||||||
| ||||||
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Altro che ripagarsi le spese del sito... O si guadagna decentemente oppure non si può guadagnare. A meno di aprire partita iva ugualmente e rassegnarsi a lavorare in pesante perdita. Mi chiedo chi sarebbe così matto da farlo. ![]() Citazione:
Citazione:
|
| | ||
| ||
| |
|
| |||
| |||
| Si, tutte considerazioni corrette sauda. In effetti io mi rifaccio alla mia situazione personale che, posso pure dirlo, non sarebbe full time ma porterebbe più dei 1000 euro mensili (se le cose continuano così naturlamente) di cui parliamo. Il mio problema/vantaggio è la molteplicità dei servizi che vorrei poter offrire. In sostanza scrivere articoli per riviste, fare siti occasionalmente e pubblicità sul sito. Dalle considerazioni da noi fatte l'impresa individuale sembra davvero l'unica soluzione, soprattutto per la pubblicità sul sito. Ma mi rincuora che il gap dell'inps rimarrebbe abbastanza basso e probabilmente superato dal 18% sul fatturato. Quindi ora voglio valutare quali altre problematiche ci sono avendo un'impresa, ad esempio il problema dell'iva sulle fatture Adsense e TD (aziende estere) che per il profesionista sembrava non dovesse essere scorporata ma per l'azienda va verificato. Per il forfettino è vero che vale solo per 3 anni (se si rimane nei limiti) ma è un buon modo per iniziare, verificare che l'attività può funzionare e, una volta "a regime", magari rientrare nell'inquadramento standard oppure chiudere, se le cose non vanno. Il problema delle tasse è ormai davvero grave in Italia tanto che, appunto, molte attività che hanno potenziale ma non capitale non partono perché si deve rischiare molto. Purtroppo si deve combattere contro queste difficoltà e ogni euro risparmiato in tasse può essere investito nell'attività. Speriamo che qualcosa cambi altrimenti non avremo solo il problema di come giustificare fiscalmente gli introiti di un sito... |
|
| |||
| |||
| Citazione:
Lo scorporo dell'iva non è più consentito dal 1998 a seguito di una legge che ha "riordinato" la materia (così si dice, ma nella pratica è stata l'ennesima stretta dei cordoni della borsa, cioè tasse tasse tasse). Citazione:
Le tasse si potrebbero tagliare anche domani. Ma poi bisognerebbe tagliare da qualche parte. E purtroppo nella politica italiana ci sono partiti che esplicitamente raccolgono voti nelle sacche di popolazione assistista, è il così detto partito della spesa pubblica, presente con partiti di ispirazione decisamente assistenzialista sia nel centro-destra sia nel centro-sinistra. |
|
| |||
| |||
| Citazione:
In pratica si riceve la stessa cifra ma si guadagna meno. Il 20/120 in meno che deve essere regalato allo stato italiano. Questo riguarda in maniera indistinta imprese e professionisti. Ammesso e non concesso che il professionista possa eseguire tale esportazione perché come si diceva il professionista non può vendere servizi ma soltanto il proprio lavoro. Quindi nessuno smacco (a parte i soliti soldi da regalare al solito stato...). L'impresa paga un mucchio di soldi. L'imprenditore anche ed è anche più limitato in ciò che può vendere. |
|
| |||
| |||
| Mah...le informazioni che avevo raccolto (per il professionista) non facevano scorporare l'iva dalle prestazioni verso aziende estere (extra UE). Naturalmente per l'azienda non mi ero informato. In sostanza quindi se ricevo 120 euro da TD o da Google a me ne rimangono 100 e i 20 vanno allo stato come iva. Ho capito giusto? |
|
| |||
| |||
| Citazione:
|
|
| |||
| |||
| Citazione:
|
![]() |
| Tags: cheio, fatturo, libero, professionista, quelli |