Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog Network di affiliazione e ritardi nei pagamentiEsempi di paid to write e di article marketing E' lecito guadagnare con AdSense nei siti di video streaming? Come ottimizzare AdSense usando Google Analytics? | Nuove affiliazioni Live PlayerNokia.it Music-Box.mobi CreaSitoWeb.com | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| Buongiorno a tutti da Giampiero di Roma, Vorrei gentilmente un aiuto da voi perché sono nel pallone più completo e non so minimamente dove mettere le mani. Vado al dunque: Ho in mente di creare un sito che abbia come unica finalità la possibilità di mostrare sul web gli annunci economici di alcuni negozi della zona dove abito, cioè un contenitore pubblicitario aggiornabile ogni settimana. Tali annunci verrebbero pubblicati in cambio di una specie di abbonamento mensile, quindi non in maniera gratuita, ma a pagamento. Ora vorrei chiedervi gentilmente queste informazioni: · Devo per forza prendere la Partita Iva? O addirittura devo creare una società? · Posso, al limite mettere sul web il sito ( tra l’altro già creato da me e funzionante, come mi ha garantito un programmatore mio amico ) e poi, solamente in un secondo momento, se le cose funzionano, mettermi in regola? Al limite pagherei solamente il dominio e l’hosting…sapete in questo momento sono disoccupato e non è che abbia molti soldi da investire. · Ultimo ma non per questo meno importante …. A volte nei siti, quando si aderisce a qualche servizio e si diventa utenti di qualcosa si deve aderire all’accettazione di alcune norme e regolamenti interni ( i cosiddetti termini del servizio o condizioni generali di contratto ) quali “..non inserire parole diffamatorie” oppure “ l’utente assume piena responsabilità in riferimento al contenuto degli annunci inseriti e la loro veridicità….” Ecc.ecc. Vorrei chiedervi questo. Ma per inserire sul proprio sito un regolamenti interno mi devo attenere ad un codice generale o le regole me le posso inventare io , sempre in riferimento al contesto del sito che voglio creare. Cioè, sempre nel rispetto della legge, devo per forza rivolgermi ad un avvocato per creare tale lista di regole o no? Finisco di stressarvi come lo sono io da un paio di mesi a questa parte e rimango in attesa di una gentile CIAMBELLA DI SALVATAGGIO…dopodiché se manco questa funziona andrò a vivere ai Carabi pescando gamberoni rossi come Forrest Gump…. Grazie in anticipo per l’aiuto Giampiero |
| | ||
| ||
| |
|
| |||
| |||
| Citazione:
![]() ![]() No non puoi offrire quel servizio senza avere partita iva come impresa (libero professionista insufficiente, società eccessiva non necessaria). No non ti consiglio di partire e poi eventualmente metterti in regola perché oltre che disonesto essendo alla luce del sole dovendo contattare vari imprenditori rischi di finire nel casini seri (= soldi soldi soldi da pagare). Infine tutti i tuoi eventuali clienti ti chiederebbero fattura, nessuno escluso visto che il costo lo scaricherebbero, quindi ciccia. Seriamente cercati un lavoro da dipendente. Ai colpi di testa da imprenditore improvvisato pensaci mentre hai un lavoro sicuro! Cosiì intanto che pensi almeno porti a casa la pagnotta. ![]() |
|
| |||
| |||
| condivido quanto detto da sauda, salvo per il cercarti un lavoro nel frattempo ![]() infatti operando senza partita iva non puoi fatturare, e non puoi dichiarare gli utili, e la guardia di finanza pare non tollerare molto. Inoltre, anche ammesso di poter operare con la ritenuta d'acconto (dico una follia) che serietà dimostreresti nei confronti di chi deve investire il suo denaro nella tua attività? Penserebbero "devo mettermi nelle mani di una ditta che non esiste?" Quindi, salvo che tu non voglia impiegare il tempo per cercarti un lavoro, fatti prestare qualche migliaio di euro, e apri l'attività, se pensi che possa garantirti un utile. Dovrebbe essere incentivante avere il Cuxo scoperto, per spingerti a trovare gli sponsor! Assicurato. in bocca al lupo forum su adsense & persuasive technology, ottimizzazione dei guadagni, problematiche fiscali |
|
| |||
| |||
| Quindi secondo voi la soluzione è aprire la partita iva e poter fatturare, giusto? Sapete se costa molto? Abbiate pazienza ma non ci capisco niente...... |
![]() |
| Tags: devo |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |