FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > E-BUSINESS > FISCO, TASSE e LEGGI
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti vBExperience

Ultimi post pubblicati nel blog
Nuovo sito paid to write dedicato allo sport
Come guadagnare almeno 0,10 euro per click
Cosa analizza Google nell’ottimizzazione delle proprie pagine
[Sconto alVerde] Workshop Effective Web Marketing (Turistico)
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-06-2009, 14.51.22
New User

iTrader: 0 / 0%
Grazie: 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
oraziokostabkh is on a distinguished road
Predefinito gestione ptc e simili - aspetti fiscali

Salve

chiedo voi informazioni, ho visto tramite altri forum che esistono milioni di ptc italiane (paid to click, siti che ti pagano per cliccare link, banner o effettuare adesioni a sponsor) e tutte sono senza partiva iva.

Mi chiedo, ma le ptc non vendono pubblicita (banner, visite, link, newsletter e simili) e dunque come è possibile che non hanno nessuna ha partita iva ?

E se incassassero 3000 euro al mese (nessuno puo sapere quando incassano mensilmente) ?

Puo essere che sono esonerate dalla partita iva ?

Posso vendere pubblicita senza nessuna partita iva?

Puo essere che sono attive e la finanza non controlla questo business ?

Mi sembra davvero strana come situazione, milioni di siti che vendono pubblicita senza partita iva e pagano gli utenti senza ritenuta d'acconto.

cosa rischia se li beccano ?

Ma davvero controllano, possibile che ci sono milini di ptc tutte fuori regola ?

è strana come situazione, vendono senza emettere fattura e pagano senza emettere certificaziozione di lavoro occasionale, ma come fanno?

Incassano persino gli sponsor (tradedoubler, zanox, sprintrade e altri) tutti senza alcuna partita iva.

ho cercato prove di controllo del fisco ma non ne ho trovato nessuno, ma come mai non vengono controllate e come mai non ci sono casi di multe ?

Discutiamone assieme
Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 23-06-2009, 13.14.58
L'avatar di Squattrinato
Moderator

Points: 9,083, Level: 64 Points: 9,083, Level: 64 Points: 9,083, Level: 64
Activity: 8% Activity: 8% Activity: 8%

iTrader: 4 / 100%
Grazie: 26
Ringraziato 157 volte in 116 post
Squattrinato has a spectacular aura aboutSquattrinato has a spectacular aura about
Invia un messaggio via ICQ a Squattrinato Invia un messaggio via MSN a Squattrinato Manda un messaggio tramite Skype™ a Squattrinato
Predefinito Riferimento: gestione ptc e simili - aspetti fiscali

Praticamente avevo iniziato anche io un discorso del genere, con il mio post che trovi in questa discussione: Domanda: Le ptc (paid to click) sono legali?

Secondo me le ptc sguazzano nell'illegalità in quanto praticamente tutte sono senza partita iva, e tutte praticamente operano in nero. Il problema è che mentre il popolo Italiano, con le nuove tecnologie viaggia a 100Km/h, lo Stato Italiano e le sue leggi vengono aggiornate a 30 Km/h. Un esempio concreto: in agenzia delle entrate e in tribunale ci sono ancora uffici che non usano il computer e dove i documenti vengono registrati su enormi libri che sembrano i tomi di Nostradamus (immaginate voi solamente i tempi per la consultazione degli archivi e la "decifratura" delle varie calligrafie, e poi, pensate se solo viene perso o distrutto un libro.. non penso facciano il backup settimanale).

Se la GdF si mettesse a fare un controllo a tappeto di tutte le PTC, sicuramente fioccherebbero sanzioni di ogni tipo a destra e a manca, con le relative conseguenze per gli amministratori di fatto e con tutti i "Utenti/Clienti" di queste organizzazioni.

L'amministratore di fatto della ptc potrebbe a questo punto dire
"Eh, ma io non lo sapevo, lo facevano tutti, ho voluto farlo anche io"
Risposta: "Cavoli tuoi, LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA"

L'utente a questo punto potrebbe dire
"Eh, ma io che centro se l'altro non è in regola?"
Risposta: Hai versato la tua parte del dovuto al fisco quantomeno con ritenuta d'acconto? Ti sei accertato che controparte facesse il suo dovere nel versarti i contributi?

Altra scusa dell'utente "Eh ma tanto non riescono a beccarmi, mi sono iscritto con dati falsi!!"
Risposta "Basta guardare a quale conto paypal o alterpay è stato fatto il pagamento e da paypal/alterpay risalire alla carta di credito/conto corrente. E poi perchè hai usato dati falsi per registrarti alla ptc? Volevi in qualche modo nascondere quello che facevi e i soldi che percepivi? Allora beccati questa sanzione per non aver dichiarato i tuoi proventi e quest'altra per averlo fatto volontariamente, fornendo dati falsi per cercare di occultare il tuo reato!"

Magari ci sono andato giù pesante, ma è tanto per far capire cosa potrebbe succedere. Diciamo comunque che se vuoi guadagnare con una PTC, è meglio secondo me che apri una P.IVA come agenzia pubblicitaria.

Qualcuno non è d'accordo? Mi piacerebbe sentire il parere di chi ha una ptc propria (visto che in questo forum ce n'è più di qualcuno)

Ultima modifica di Squattrinato : 23-06-2009 alle ore 16.51.17.
Rispondi
Tags: aspetti, fiscali, gestione, ptc, simili

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione