Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti | vBExperience |
Ultimi post pubblicati nel blog Nuovo sito paid to write dedicato allo sportCome guadagnare almeno 0,10 euro per click Cosa analizza Google nell’ottimizzazione delle proprie pagine [Sconto alVerde] Workshop Effective Web Marketing (Turistico) | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| Salve chiedo voi informazioni, ho visto tramite altri forum che esistono milioni di ptc italiane (paid to click, siti che ti pagano per cliccare link, banner o effettuare adesioni a sponsor) e tutte sono senza partiva iva. Mi chiedo, ma le ptc non vendono pubblicita (banner, visite, link, newsletter e simili) e dunque come è possibile che non hanno nessuna ha partita iva ? E se incassassero 3000 euro al mese (nessuno puo sapere quando incassano mensilmente) ? Puo essere che sono esonerate dalla partita iva ? Posso vendere pubblicita senza nessuna partita iva? Puo essere che sono attive e la finanza non controlla questo business ? Mi sembra davvero strana come situazione, milioni di siti che vendono pubblicita senza partita iva e pagano gli utenti senza ritenuta d'acconto. cosa rischia se li beccano ? Ma davvero controllano, possibile che ci sono milini di ptc tutte fuori regola ? è strana come situazione, vendono senza emettere fattura e pagano senza emettere certificaziozione di lavoro occasionale, ma come fanno? Incassano persino gli sponsor (tradedoubler, zanox, sprintrade e altri) tutti senza alcuna partita iva. ho cercato prove di controllo del fisco ma non ne ho trovato nessuno, ma come mai non vengono controllate e come mai non ci sono casi di multe ? Discutiamone assieme |
| | ||
| ||
| |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| Praticamente avevo iniziato anche io un discorso del genere, con il mio post che trovi in questa discussione: Domanda: Le ptc (paid to click) sono legali? Secondo me le ptc sguazzano nell'illegalità in quanto praticamente tutte sono senza partita iva, e tutte praticamente operano in nero. Il problema è che mentre il popolo Italiano, con le nuove tecnologie viaggia a 100Km/h, lo Stato Italiano e le sue leggi vengono aggiornate a 30 Km/h. Un esempio concreto: in agenzia delle entrate e in tribunale ci sono ancora uffici che non usano il computer e dove i documenti vengono registrati su enormi libri che sembrano i tomi di Nostradamus (immaginate voi solamente i tempi per la consultazione degli archivi e la "decifratura" delle varie calligrafie, e poi, pensate se solo viene perso o distrutto un libro.. non penso facciano il backup settimanale). Se la GdF si mettesse a fare un controllo a tappeto di tutte le PTC, sicuramente fioccherebbero sanzioni di ogni tipo a destra e a manca, con le relative conseguenze per gli amministratori di fatto e con tutti i "Utenti/Clienti" di queste organizzazioni. L'amministratore di fatto della ptc potrebbe a questo punto dire "Eh, ma io non lo sapevo, lo facevano tutti, ho voluto farlo anche io" Risposta: "Cavoli tuoi, LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA" L'utente a questo punto potrebbe dire "Eh, ma io che centro se l'altro non è in regola?" Risposta: Hai versato la tua parte del dovuto al fisco quantomeno con ritenuta d'acconto? Ti sei accertato che controparte facesse il suo dovere nel versarti i contributi? Altra scusa dell'utente "Eh ma tanto non riescono a beccarmi, mi sono iscritto con dati falsi!!" Risposta "Basta guardare a quale conto paypal o alterpay è stato fatto il pagamento e da paypal/alterpay risalire alla carta di credito/conto corrente. E poi perchè hai usato dati falsi per registrarti alla ptc? Volevi in qualche modo nascondere quello che facevi e i soldi che percepivi? Allora beccati questa sanzione per non aver dichiarato i tuoi proventi e quest'altra per averlo fatto volontariamente, fornendo dati falsi per cercare di occultare il tuo reato!" Magari ci sono andato giù pesante, ma è tanto per far capire cosa potrebbe succedere. Diciamo comunque che se vuoi guadagnare con una PTC, è meglio secondo me che apri una P.IVA come agenzia pubblicitaria. Qualcuno non è d'accordo? Mi piacerebbe sentire il parere di chi ha una ptc propria (visto che in questo forum ce n'è più di qualcuno)
__________________ Ti sono stato d'aiuto? Premi grazie! Ultima modifica di Squattrinato : 23-06-2009 alle ore 16.51.17. |
![]() |
| Tags: aspetti, fiscali, gestione, ptc, simili |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |