Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti | vBExperience |
| | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| Se io scrivo un articolo su un mio blog e qualcuno me lo copia cosa posso fare per intimargli di rimuovere l'articolo? Posso fare qualcosa o non posso fare nulla? E se si copia l'articolo ma lascia un link all'articolo originale (il mio), ma senza avermi chiesto nessuna autorizzazione posso fare qualcosa o non posso fare nulla? Sono in diversi ad avere quest'abitudine di copiare i post, che poi magari sono blog nuovi e quindi vengono penalizzati loro dalla non unicità dell'articolo, ma comunque mi infastidisce alquanto come cosa.. |
|
| |||
| |||
| Citazione:
Se non adempie, causa. Citazione:
Non c'è mica una legge che dice che non si può copiare la roba altrui tranne nel caso in cui si metta un link!!! La copia abusiva è copia abusiva, stop. |
|
| |||
| |||
| Tutto quello che dici è giusto, ed ovviamente l'avevo già pensato, però se 10 persone da 10 siti diversi mi copiano ognuno 1 articolo, dopo avergli intimato a tutti e 10 di rimuoverlo (e non lo fanno perchè se ne fregano delle leggi e si sentono intoccabili) dovrei chiamare l'avvocato e mettergli qualche migliaio d'euro in mano per far causa a tutte e 10 le persone in questione? Che poi di queste alcune hanno registrato il dominio in modo privato e quindi sarebbe anche abbastanza difficile risalire a loro... |
|
| |||
| |||
| si ma se uno fà una registrazione privata per non mostrare i proprio dati sul whois non penso che poi il registrar lì dà al primo che capita, quindi ci vuole un avvocato, deve essere fatta una causa in tribunale e se ci sono i fondamenti per procedere sicuramente il registrar fornirà i dati, dico solo che in pratica una strada del genere è, però, impercorribile se non si hanno i mezzi.. a voi è successo mai che vi copiassero degli articoli senza chiedervi alcuna autorizzazione e spacciandoli per loro sui loro blog? se si, come vi siete comportati? |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| a me hanno copiato anche l'intera home page, con l'introduzione al sito e tutto il resto...ho mandato una mail e basta, internet è così se pensi di far causa a tutti non fai più vita...secondo me o la prendi così o cambi lavoro.... |
|
| |||
| |||
| infatti è quello che dico pure io.. non mi posso mettere a fare cause a destra e sinistra e perdere tanto di quel tempo e di quei soldi.. e dopo che hai mandato l'email ha rimosso tutto? A me hanno copiato qualche articolo, ma dopo le email inviate, sapendo che poi uno non si mette a fare cause, non hanno cambiato niente proprio.. |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| Molte volte si tratta di ragazzini che neanche immaginano che non si può copiare il materiale scritto da altri, manda una email o una lettera e il più delle volte risolvi. Ciao! |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| Citazione:
__________________ Livescore: vediamo spazi banner 720x90, 468x60 e 120x60 per informazioni inviare una email tramite il forum. |
![]() |
| Tags: comportarsi , copiati |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |