Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog Network di affiliazione e ritardi nei pagamentiEsempi di paid to write e di article marketing E' lecito guadagnare con AdSense nei siti di video streaming? Come ottimizzare AdSense usando Google Analytics? | Nuove affiliazioni Live PlayerNokia.it Music-Box.mobi CreaSitoWeb.com | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| Salve, sono un libero professionista quindi emetto fattura con ritenuta d'acconto. La mia problematica è la seguente: ho un committente extra UE che mi ha commissionato un lavoro e quindi la relativa parcella sarà esente da IVA (articolo 7 Comma 4 Lettera "E" DPR 633/72) Devo emettere quindi fattura o ricevuta? Se devo emettere fattura come andrebbe gestita la ritenuta d'acconto? Chiedo il vostro aiuto... è importante... GRAZIE! |
| | ||
| ||
| |
|
| |||
| |||
| Fattura. Citazione:
|
|
| |||
| |||
| Grazie... ma poi in sede di dichiarazione come viene gestita la fattura essendo diversa dalle altre (cioè senza iva e senza ritenuta)? Non vorrei avere problemi successivamente... ![]() |
|
| |||
| |||
| cerco di essere piu chiaro... il compenso per questa prestazione contribuisce alla costituzione della base imponibile come le altre fatture? O viene tassato diversamente? E poi sarebbe importante capire se devo aggiungere il solito 4% a titolo di Rivalsa INPS Grazie mille Ultima modifica di singsong : 21-11-2008 alle ore 18.43.44. |
|
| ||||
| ||||
| Citazione:
Citazione:
Le ritenute d'acconto sono solo un anticipo di tasse e non fanno sì che la fattura sia "trattata in modo diverso" in sede di dichiarazione dei redditi e liquidazione delle imposte. Semplicemente su quella fattura non hai anticipato una parte delle tasse, come avviene per le altre fatture. Meglio così, tra l'altro, così paghi dopo invece che prima. Pagherai quello che devi alla dichiarazione dei redditi. E non quel singolo 20%. Perché l'applicazione delle aliquote irpef (e irpef regionale e irpef comunale e inps) ha calcoli più complessi che non un 20% secco, per cui c'è sempre discrepanza. Non succede mai che alla dichiarazione dei redditi paghi 0 di tasse se hai fatto solo fatture con ritenuta d'acconto. Citazione:
Puoi senza dubbio applicarla. Citazione:
|
![]() |
| Tags: extra, fattura, societ |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |