FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > GUADAGNARE CON INTERNET > DISCUSSIONI SULLE SOCIETA' CHE (non) HANNO PAGATO
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
Network di affiliazione e ritardi nei pagamenti
Esempi di paid to write e di article marketing
E' lecito guadagnare con AdSense nei siti di video streaming?
Come ottimizzare AdSense usando Google Analytics?
Nuove affiliazioni
Live Player
Nokia.it
Music-Box.mobi
CreaSitoWeb.com

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-12-2007, 01.35.22
Junior Member

iTrader: 0 / 0%
marcopa
Predefinito ADVMANIA

Per dare una risposta a numerosi dubbi che avevo sull'attendibilità del software di advmania ho deciso di fare un test, anche a seguito di segnalazioni da parte di webmaster che avevano notato delle anomalie nel conteggio dei click.
Per fare le verifiche sul conteggio dei click di advmania ho dovuto violare il loro regolamento (questo è il motivo per cui ho registrato un nuovo account anche qui su alverde).
Premetto che i click sono stati generati solo al fine di verificare il corretto funzionamento del software e non per rubare dei soldi con click fraudolenti; l'account usato per il test è il numero 4047.

Detto questo posso iniziare a parlarvi del test.
Ho registrato un account su advmania e messo online una pagina con i link del circuito adult (quelli con scritto "*********.COM") da 0,05 euro a click.
Il regolamento di advmania dice che vengono conteggiati tutti i click provenienti da traffico ITALIANO e da IP UNICI (nell'arco di 24 ore).
Ho effettuato 50 click sui link, ognuno con un diverso ip, e tutti gli ip provenienti dall'italia; come browser ho utilizzato internet explorer e firefox, sempre con i cookies disabilitati.
Il risultato è che su 50 click ne sono stati conteggiati 42

Nel mio test il software di advmania non ha contato il 16% dei click che avrebbe dovuto contare in quanto provenienti dall'italia e da ip unici.
Questo risultato conferma i dubbi di molti webmater, che avevano la sensazione che una parte dei click (circa il 20%) non venisse conteggiata.

Se siete webmaster affiliati ad advmania sappiate che una buona percentuale (nel mio caso il 16%) dei click che avete generato non vi è stata pagata!

Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 17-12-2007, 07.52.12
User

prosoft is an unknown quantity at this point
Predefinito

Come hai fatto a stabilire che l'IP fosse Italiano ed unico ?

Ti sei connesso tramite proxy ?

Livescore: vediamo spazi banner 468x60 e 120x60 per informazioni inviare una email tramite il forum.
Vecchio 17-12-2007, 09.45.49
User

MisterXYZ
Predefinito

infatti come fai a dire che l'ip era unico?

Vecchio 17-12-2007, 09.50.27
User

Diamantin0 is an unknown quantity at this point
Predefinito

Giusto per fare l'avvocato del diavolo.... è molto semplice, si è 'autocliccato' e visto che si connetteva dall'italia è ovvio che l'ip fosse italiano, del resto lo dice chiaramente, per cambiare l'ip assegnato in teoria basta spegnere e accendere il router o più semplicemente se hai un modem scollegandoti o ricollegandoti ad internet.

Una domanda per Marcopa comunque c'è l'ho, non è che ricollegandoti hai ottenuto un indirizzo ip già assegnato in quella giornata? in quel caso il tuo test non avrebbe alcun senso, se invece ti sei certosinamente segnato tutti gli ip con i quali ti collegavi per utilizzarne sempre diversi complimenti per il lavoro.

http://www.ioparto.it
Vecchio 17-12-2007, 09.56.36
User

MisterXYZ
Predefinito

però l'ip potrebbe benissimo essere stato precedentemente assegnato a un'altro utente, non la vedo così semplice purtroppo

Vecchio 17-12-2007, 10.25.21
User

Predefinito

Quindi secondo voi il test è durato 50 giorni ?

Ciao

Livescore: vediamo spazi banner 468x60 e 120x60 per informazioni inviare una email tramite il forum.
Vecchio 17-12-2007, 13.14.18
Junior Member

marcopa
Predefinito

Ho utilizzato un router adsl e ad ogni connessione ho controllato che l'ip fosse cambiato. Alice adsl non dovrebbe assegnare lo stesso ip a più di un pc nell'arco delle 24 ore...ma anche se fosse....secondo voi è più probabile che su 50 tentativi mi abbiano dato 8 ip di persone che avevano cliccato nelle precedenti 24 ore sui link di advmania o che il software di advmania bari sul conteggio?
Se non vi fidate del mio test verificatelo anche voi, vedrete che su 20 click ne verranno conteggiati al massimo 16/17.
Non ho fatto il test a caso ma perchè molti webmaster avevano seri dubbi, e le verifiche hanno dimostrato che erano dubbi fondati.

PS: Vorrei che un mod o un admin mi spiegasse perchè ha modificato il titolo "ADVMANIA BARA, CI SONO LE PROVE" in "ADVMANIA", grazie.
Vecchio 17-12-2007, 13.39.29
User

Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by marcopa

Ho utilizzato un router adsl e ad ogni connessione ho controllato che l'ip fosse cambiato. Alice adsl non dovrebbe assegnare lo stesso ip a più di un pc nell'arco delle 24 ore...ma anche se fosse....secondo voi è più probabile che su 50 tentativi mi abbiano dato 8 ip di persone che avevano cliccato nelle precedenti 24 ore sui link di advmania o che il software di advmania bari sul conteggio?
Se non vi fidate del mio test verificatelo anche voi, vedrete che su 20 click ne verranno conteggiati al massimo 16/17.
Non ho fatto il test a caso ma perchè molti webmaster avevano seri dubbi, e le verifiche hanno dimostrato che erano dubbi fondati.

PS: Vorrei che un mod o un admin mi spiegasse perchè ha modificato il titolo "ADVMANIA BARA, CI SONO LE PROVE" in "ADVMANIA", grazie.
Secondo me il test è inconcludente.

Il router ADSl Alice Telecom se effettui la disconnessione/riconnessione molte volte ti assegna lo stesso IP, provare per credere.

In ogni caso sarebbe stato più "utile" fare il test in 50 giorni di seguito.

Ciao

Vecchio 17-12-2007, 13.48.21
Junior Member

marcopa
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by prosoft

Secondo me il test è inconcludente.

Il router ADSl Alice Telecom se effettui la disconnessione/riconnessione molte volte ti assegna lo stesso IP, provare per credere.

In ogni caso sarebbe stato più "utile" fare il test in 50 giorni di seguito.

Ciao

Tutti gli ip sono stati controllati, ho effettuato il test con 50 ip diversi.
Ragazzi ho effettuato il test prendendo tutti gli accorgimenti necessari e senza distrazioni, non sono un novellino e vi garantisco che le mie verifiche sono più che attendibili.
Se non vi fidate di un nick anonimo vi invito a verificare voi stessi.

Ci troviamo di fronte ad un caso molto grave, non conteggiare circa il 20% dei click per advmania significa risparmiare migliaia di euro che dovrebbero essere nelle tasche dei webmaster affiliati.
Segnalate questo topic allo staff di advmania, devono darci una risposta!

Vecchio 17-12-2007, 14.27.33
L'avatar di malamessomal
User

malamessomal
Predefinito

E' semplice: trovate 50 persone (o server) con ip statico italiano.

Cazzate Barzellette Satira e Umorismo - join the fun

Tags:

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione