User Tag List

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Chiacchieiriccio sulla discussione P.IVA: ditta individuale o libero professionista.

Ringraziamenti ricevuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Chiacchieiriccio sulla discussione P.IVA: ditta individuale o libero professionista.

no non ci siamo...

Ringraziamenti ricevuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Riferimento: P.IVA: ditta individuale o libero professionista. Esempio di calcolo del

Citazione Originariamente Scritto da investor6 Visualizza Messaggio
    Credo che sia utile offrire la propria soluzione. Stiamo cercando di offrire un servizio utile "condiviso".
    il calcolo è completamente sbagliato, non posso mettermi a correggere il tutto! basta dire che non è corretto, ma non è facile spiegare in un forum il calcolo dell'imposizione fiscale italiana!

Ringraziamenti ricevuti
    109
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Riferimento: P.IVA: ditta individuale o libero professionista. Esempio di calcolo del

Limitarsi a dire non è corretto senza condividere le proprie conoscenze e dar una mano alla community non mi sembra un comportamento molto costruttivo.
    Laureando in economia, aspirante startupper.

4. I seguenti utenti hanno ringraziato Gio per questo utile post:

investor6 (16-04-10)

Ringraziamenti ricevuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

bene allora comincia te, riassumi in un post tutto il tuo blog, ci riesci? mi sembra di scrivere molte cose su questo forum, ma non posso scrivere TUTTO quello che so!

Ringraziamenti ricevuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Steccio ti ho aggiunto su skipe posso rubarti una info ?

Ringraziamenti ricevuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

oggi pomeriggio non sono su skype, contattami pure lunedì

Ringraziamenti ricevuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ok aggiunto... grazie ci sentiamo lunedì

Ringraziamenti ricevuti
    109
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da steccio78 Visualizza Messaggio
    bene allora comincia te, riassumi in un post tutto il tuo blog, ci riesci? mi sembra di scrivere molte cose su questo forum, ma non posso scrivere TUTTO quello che so!
    Mi sembra che nessuno ti ha chiesto "ci spieghi di tutto il sistema fiscale italiano, dalla A alla Z", ma semplicemente di correggere quell'esempio di calcolo, che nei due che vedo non mi sembra molto lungo. Se poi te lo fa in una maniera molto più lunga e dettagliata e non vuoi perdere tempo qui sul forum posso capire, ma bastava cercare di correggere l'esempio pratico, tutto qui.

Comunque la mia era una critica costruttiva, non ho di certo detto che non hai scritto niente di utile nel forum ci mancherebbe.
    Laureando in economia, aspirante startupper.

Ringraziamenti ricevuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

ok sarò più preciso: non è possibile semplificare in questo modo la gestione contabile di una ditta, fosse anche una ditta individuale in regime dei minimi.
    non si può dire: incasso 10 tolgo 4, poi ci sono i contributi e quindi le tasse sono pari a 3...

non vorrei che il nostro lavoro passi per una passeggiata nel quale basta fare una somma algebrica per essere a posto con il fisco...

Ringraziamenti ricevuti
    424
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    9
    Uploads
    0

Da adesso in poi tutti i post non attinenti alla discussione "P.IVA: ditta individuale o libero professionista. Esempio di calcolo delle spese.2 saranno spostati in off topic o eliminati.

Lo scopo della questa discussione è dare un indicazione di massima su come agire nella legalità.
    Lo scopo della questa discussione è fornire le riflessioni giuste su come progettare il proprio futuro professionale.
    Lo scopo della questa discussione è quello di informare dando una indicazione di massima su cosa fare e come farlo e magari qualche strumento specifico.
    Lo scopo della questa discussione è fornire quella forma mentis che un professionista, alle prime armi o no, dovrebbe possedere.

P.S. Mi scuso con tutti coloro che hanno ritenuto partecipare nell'intento di migliorare la conoscenza della materia, ma leggere "torno lunedì", "ti ho aggiunto a " oppure "è un macello senza partecipare fattivamente alla discussione" mi ha proprio deluso e rammaricato. Un forum non è un luogo come se fosse un tazebao dove lasciare un messaggio con su scritto "compra 2 etti di mortadella ed una scatola di pelati".
    Quando ce vò ce vò!
    Ultima modifica di investor6; 16-04-10 alle 06:38 PM